WINX IL FILM - IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO regia di Iginio Straffi

Lord_Trashone     7 / 10  18/12/2007 21:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato soddisfatto di aver visto questo film insieme alla mia sorellina.
Se penso poi che è un prodotto interamente Italiano sono davvero orgoglioso di questo cartone in 3d della magiche fatine.
Certo la sceneggiatura non è degna di un oscar ma cosa aspettarsi da un film per bambini?
La grafica è davvero ben fatta, le musiche carine e un plauso per gli effetti sonori davvero molto ben realizzati.
Buono anche il comparto del doppiaggio, come al solito direi.
La storia è semplice ma mai banale, ricca di spunti e sorprese, le protagoniste hanno tutte un loro carattere e una loro personalità insieme chiaramente ai loro speciali poteri.
L'unico neo sono i ragazzi, i cosidetti specialisti, un branco di coattelli che fanno le "penne" con i loro motorini spaziali.
L'unica vera pecca di questo cartone è che le winx sono troppo magre, quasi anoressiche, e trasmettono un messaggio sbagliato alle ragazzine di oggi e alle adolescenti di domani: l'apparire è importante ma sempre due gradini dietro alla salute e al sentirsi bene con se stessi e gli altri in qualunque modo si vuol essere.
Firestarter86  23/03/2008 03:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che Iginio Straffi, il creatore delle winx è lo zio della mia ragazza, non immagini che rottura di palle andare a casa sua e vedere tutti questi gadget sparsi qua e là dalla sorella più piccola! Tanto ad ogni natale regala solo quelli!!
Ciao.
Claymore  19/12/2007 16:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contenta di sentirti dire che sei orgoglioso di questo prodotto decente e, incredibile ma vero, italiano.
è vero, è per bambine, non un film di miyazaki, e il doppiaggio è eccellente perchè ci sono molti tra i migliori professionisti sulla piazza. l'unica cosa: non state a criticare la magrezza delle winx.... è lo stile di disegno che è così! mai sentito una bambina dire che vogliono gli occhi enormi come le winx? è un cartone animato, l'influenza che esercita sull'estetica è minima....
Da&Le'  21/12/2007 22:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando cose del genere (griffanza e anoressia in primo piano) le bambine a 13 anni girano coi preservativi in tasca e la pancia scoperta d'inverno.
Non ti domandi come mai piace così tanto questo stile di disegno dove ste ragazzine sono piatte come i loro compagni maschi e magre stile Burkina Faso?
Per quanto riguarda il cartone da un punto di vista prettamente estetico è roba che trovi nelle scatole di cereali... pare l'ennesimo film di barbie.
Mi ripeto, vendendo bicchieri di plastica (ma di tendenza eh) delle Winx a 5 euro doveva uscire una roba tipo matrix...
Claymore  25/12/2007 17:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per piacere non esageriamo! guarda che questo è il primo prodotto italiano con questo stile, le bambine di 13 anni che girano coi preservativi non le guardano di certo le winx. e poi non è colpa di un gruppetto di fate che combattono contro un cattivo, ma di roba ancora più insulsa, come ad esempio le bratz, che è con il loro inneggiamento alla moda portano le mocciose a camminare in inverno con la pancia scoperta. state alquanto sbagliando esempio....
Ishan  26/12/2007 11:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che non le guardano, le guardavano prima di farlo... Una volta ragazzini e ragazzine erano consapevoli del mondo, ora vengono trattati come dementi e, sopratutto, crescono come dementi...
Lord_Trashone  26/12/2007 11:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che sarà colpa dei genitori se queste ragazzine vanno in giro cosi e sono sempre più adulte-bambine?
Basta con questa storia che è colpa della società, i genitori hanno un'importanza fondamentale nella formazione e nella crescita dei figli, e mi dispiace dirlo ma in giro vedo madri e padri che proprio non hanno voglia di educare i propri figli, li lasciano allo sbaraglio di questa società pensando che tanto "tutti fanno cosi".
Claymore  30/12/2007 15:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se la pensate così, allora vedete che le winx non c'entrano niente?
Lord_Trashone  01/01/2008 11:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colpa sarà prevalentemente dei genitori, ma certo i messaggi che questi cartoni danno non sono positivi visto che sono un punto di riferimento per le ragazzine. Un pò meno anoressiche non sarebbe male...
Claymore  01/01/2008 15:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se le guardano solo le bambine!! (e io perchè mi fa piacere che sia un prodotto italiano)
Invia una mail all'autore del commento -Rea-  28/12/2007 22:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente concorde con te, i genitori devono saper educare i propri figli e insegnargli i valori morali a prescendere che la società faccia schifo.
Ishan  24/12/2007 15:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti quoto al 100%. Come si fa ad apprezzare un prodotto simile, è fatto male ed è diseducativo!