3 DEV ADAM regia di T. Fikret Uçak

mister_snifff     3 / 10  31/12/2007 16:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo in questione è un malsano capolavoro trash turco degli anni 70 che mette contro, alla faccia copyright, Spider-man e Capitan America , quest'ultimo con la collaborazione del Santo il sacro (almeno in patria) wrestler/luchador mexicano.
Ebbene puntualizziamo: in 3 Dev Adam l'uomo ragno, costume a parte, non ha nulla in comune con l'originale di stan lee; non è un fotografo, non è uno studente, non ha superpoteri e soprattutto è malvagio.
Più precisamente è un malefico trafficante di opere d'arte che agisce tra Istanbul ed il continente americano sbattendo fuori dal suo pecunioso giro nientepocodimeno che la mafia.
Il film ha un intro superpulp con spidi che in modalità "troppo gangsta", ordina ai suoi scagnozzi la decapitazione di una donna (sotterrata in una spiaggia fino al collo) con il propulsore di uno scafo e se gusta la carneficina con risate isteriche.
Nel momento in cui l'attività contraffativa del ragno diventa incontrollabile, gli sbirri turchi si vedono costretti a chiedere aiuti esterni ed ecco atterrare ad Istanbul in loro soccorso i su citati cap. america (con consorte) ed il Santo. Di qui in poi il regista mi immagino abbia assunto un ingente quantitativo di acidi
e cosi per tutto il resto della pellicola in un susseguirsi di scene assolutamente senza senso vedremo spiderman rubare ed uccidere nei modi più stravaganti (o ridicoli..de gustibus) e la coppia di paladini della giustizia alle sue calcagna che in attesa dello scontro finale randellano e mazziano l' ingente trafila di complici. Naturalmente il finale riserverà grandissime soprese e "grandiosi" effetti speciali.
mister_snifff  31/12/2007 16:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...alla faccia DEL copyright...