aquaman regia di James Wan USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aquaman (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AQUAMAN

Titolo Originale: AQUAMAN

RegiaJames Wan

InterpretiJason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Ludi Lin, Graham McTavish, Julie Andrews, Djimon Hounsou, Natalia Safran, Michael Beach, Randall Park, Leigh Whannell, Patrick Cox, Otis Dhanji, Kaan Guldur, Kekoa Kumano, Winnie Mzembe, Jon Quested, Connor Zegenhagen, Gabriella Petkova, Braden Lewis, Vincent B. Gorce, Sasha Dulics, Rhianna Palmer, Julie Andrews, John Rhys-Davies

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di James Wan

Trama del film Aquaman

La storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato... un re.

Film collegati a AQUAMAN

 •  AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (62 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aquaman, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  19/01/2024 19:17:20
   3½ / 10
Più o meno tutto è sconcertante in AQUAMAN.
Le pieghe della trama sono stupide e incoerenti, la commedia romantica fa a pugni veri con il resto del film, i personaggi sembrano tutti idioti perché mal delineati e in seguito mal dialogati, le scene in full digital vogliono assomigliare ai filmati dei videogame (ma questo non va bene per niente) e le sequenze action non in IMAX sembrano televisive.
Dulcis in fundo la parte avventuristica è da mani nei capelli: sbagliato il timing, insopportabili i dialoghi, non si capisce come si passa da una sequenza all'altra ed esteticamente fa ribrezzo.
James Wan firma uno dei più orribili super-hero movie degli ultimi anni, anche se si tratta più di un compitino manageriale che altro.

markos  @  23/12/2023 18:55:00
   5 / 10
Per il suo genere potrebbe anche andare bene.
Alla fine del film, ti senti quasi affaticato.
Esagerato.

Mauro@Lanari  @  22/08/2021 21:50:50
   2½ / 10
Se per raccontare la storia d'un supereroe gli sceneggiatori depredano quelle di Re Artù e Pinocchio, meglio cambiare mestiere. Qualch'idea e qualch'emozione solo nell'ultima mezz'ora, dopo due ore di troppo.

Mauro Lanari

Beefheart  @  17/05/2021 16:23:02
   4½ / 10
Aquaman è una paccottiglia di luci e colori con velleità ambientalistiche.
Il cast è considerevole, gli effetti speciali anche, ed il minutaggio lo è fin troppo.
Il risultato finale dice zero mordente, molta banalità, personaggi insipidi e divertimento contenuto. A condire il tutto, muscoli, capelli lunghi e bagnati, gnocca e battutine "brillanti".
Senza voler fare il difficile direi che è perdibile.

DankoCardi  @  15/03/2021 11:08:39
   5 / 10
Non ho mai letto il fumetto quindi mi baso solo sul presente film...che però, da quel poco che ho visto della carta stampata, già parte con l'handycapp della fisionomia di Momoa che non centra nulla con l'Aquaman disegnato! La pellicola è a dir poco un piacere per l'occhio con scene mirabolanti e spettacolari, effetti speciali che ci fanno sognare e James Wan che qui alla regia si spreme come un limone. Intrattiene e diverte? Bè...a guardarlo quel paio d'ore si, ma se si cerca qualcosa di più allora siamo decisamente fuori strada! La storia non si sforza neanche un minimo per offrirci qualcosa di diverso od originale dalle solite trovate trite e ritrite di vendette, regni usurpati e l'intero pianeta da salvare; la sceneggiatura nella prima parte da molte cose per scontate, in alcuni punti scade nel ridicolo ed è di un banale e di uno scontato unico, tanto che si ha l'impressione di aver già visto questo film anche se è la prima volta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La parte ambientata in Sicilia poteva essere sfruttata molto meglio anzichè di una sequenza di scene fracassone e basta ed i dialoghi stavolta non hanno nemmeno le solite frasi ad effetto quindi risultano pure inferiori alla media.
Ribadisco quello che ho già detto in altri commenti: i cinecomic della Marvel sono nettamente meglio!

Garal  @  24/01/2021 17:52:51
   4½ / 10
Mi rendo in effetti conto che il giudizio corrispondente al 4 (ovvero: non bello, anche se non paghi) è perfetto per il mio giudizio e capisco perchè ce ne sono molti su questo film.

Che dire, di positivo c'è ben poco. Indubbiamente gli effetti speciali sono il cavallo trainante dei film molto commerciali, con poca enfasi sull'emotività dei personaggi e sulla forza della sceneggiatura. Aquaman ovviamente rientra in questo vastissimo frangente, con ottimi effetti speciali che tuttavia in qualche occasione tradiscono una non buona computer grafica. Ma non è il peggio. Il peggio è la chiave di lettura, un film MOLTO POCO SERIO che tra gli interpreti è sostenuto proprio dalla leggerezza di Momoa, che è totalmente fuori parte, distante anni luce (psicologicamente e fisicamente in egual misura) dal personaggio prima drammatico, poi regale che dovrebbe interpretare e ammettiamolo, signorine, anche "buzzurro" e poco talentuoso come attore in generale. Può recitare anche mia zia così...
Pellicola leggera dunque, che in due ore e venti scorre fin troppo velocemente, con sequenze tagliate, pochi momenti di riflessione profonda, battute insopportabili e che dopo dieci minuti ha già perduto ogni pathos.
Questo è un film che tratta tematiche epiche, mitologiche se vogliamo, (in cui lo spettatore dovrebbe stare per tutta la sua durata con il cu#@ tirato per intenderci).
E invece non si prova interesse, sorpresa, tensione, esaltazione, il cu@# non vede l'ora di destarsi dopo il lungo sonno. E resta una grande amarezza per l'occasione mancata! La storia e le ambientazioni avrebbero potuto essere molto interessanti, soprattutto con uno come Wan che in fatto di horror non scherza (dopo The Conjuring e soprattutto Insidious, che ho apprezzato molto), e che anche qui è autore di sequenze tecnicamente fantastiche ed originali (anche come impatto visivo proprio)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che purtroppo sembrano gridare vendetta per essere inserite in un film così leggero.

Bravi inoltre Wilson come Ocean Master e Dafoe come Vulko. La loro prestazione può avere due conseguenze: o non si riescono a prendere sul serio, oppure evidenziano come il film sia fastidiosamente fuori contesto.
Almeno la Kidman è stata restaurata in computer grafica per il ruolo, ma non nascondo che avrei preferito vedere una attrice "milf" meno famosa; non sono infatti a favore dei restauri da museo ma piuttosto della scoperta di nuovi reperti interessanti.

Tirando velocemente le somme, questo Aquaman è una grande occasione mancata, con belle idee artistiche, effetti speciali, costumi e regia a tratti sublime (per cui metto un mezzo punto in più) che purtroppo sono soffocate da una leggerezza imperante che toglie ogni forma di pathos e di epica, nonché da un approccio (salvo Dafoe e Wilson) completamente infantile e spesso tamarro grazie alla meravigliosa interpretazione del protagonista. Siamo distanti dal personaggio di riferimento. Peccato.

Merlino95  @  21/09/2020 20:40:52
   4 / 10
Film orrendo visto a suo tempo in sala, fatto da James Wan probabilmente lo hanno riempito d'oro per convincerlo a dirigere una porcata del genere. Nonostante tutto al livello di regia non è male (ovviamente Wan è un regista talentuoso non è uno scappato di casa) . Il problema è la sceneggiatura che è di una noia mortale e non basta un ottimo cast di attori a salvare il film, il film ha una durata pazzesca per essere un film d'avventura che tra l'altro sai come va a finire già dalla prima scena. Inoltre la rappresentazione della Sicilia in CGI è orrenda. Jason Momoa è un attore pessimo ma sti cavoli tanto fa bagnare le ***** al cinema non importa se come attore è più bravo di lui anche un sasso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 15:07:52
   4½ / 10
Breve storia triste:
Ho visto Aquaman.
I capelli di Dolph Lundgren.
Fine.

Porcata al pari di qualsiasi produzione D.C. nonostante gli incassi e la linea comica di James Wan.

Macs  @  19/07/2019 08:09:28
   5 / 10
Mal scritto e pieno di banalità, non mi ha quasi mai divertito o intrattenuto. La storia è semplicissima e il film si fonda esclusivamente sui muscoli di Momoa e il davanzale della Heard. Defoe è totalmente sprecato in un ruolo marginale e senza senso. E poi questi continui spiegoni su eventi passati, che due bocce. I personaggi potevano essere approfonditi e resi interessanti, ma nulla di tutto questo è stato fatto – sono piatti come tavole da surf. Poi in pratica sembra la storia di re Artù, e non a caso Aquaman si chiama Arthur – non credo sia casuale, una velata presa in giro allo spettatore. Questi stand alone della DC ormai sono robetta, sta facendo peggio della Marvel cercando di imitarne il tono scanzonato ma finendo solo per fare delle commediole scritte svogliatamente e con qualche effetto CGI, e gente che si tira manate o viene sbalzata lontano da esplosioni. E' cinema?

KINGLIZARD  @  07/05/2019 15:53:26
   5 / 10
Pesante, davvero pesante, unicamente un putpourri di colori sopra e sotto il mare..
L'ho trovato un film fatto per il solo fatto che "andava fatto"..e diciamocelo fuori dai denti.. bisogna mandare avanti in qualche maniera questa baracca della "Justice League" che ormai è andata fuori controllo, ed è superclassata da quegli altri della Marvel, per cui facciamo in modo di fare neglio che possiamo anche questo.
La vedo dura..veramente dura risollevare gli eroi DC da queste sabbie mobili in cui si sono andati a ficcare !!

BlueBlaster  @  18/04/2019 18:54:29
   3 / 10
James Wan si dovrebbe vergognare di essersi venduto il c.ulo per questa porcheria!
Film così non dovrebbero esistere ed io non capisco tutti i fan di questi personaggi del cavolo e di questi "mondi" che si vengono a creare...
Ridicolo e con effetti speciali che non sono nemmeno il massimo.

Junipher  @  16/04/2019 00:44:09
   4 / 10
Dietro la patina di effetti speciali lussureggianti si cela un film davvero sbagliato in tutto... C'è poco da dire: brutto!

LucaT  @  30/03/2019 11:02:43
   4 / 10
un film che mi ha deluso
anche se ho trovato buono lo svolgimento e l'evoluzione di blackmanta
molte scene e momenti hanno il pretesto di rendere -il tutto epico-
quando di -epico- c'è ben poco
trovo questa -evoluzione- di aquaman una storia che per come è stata realizzata
-regge- poco
e risulta anche come un continuo copia e incolla
-boom esplosione di striscio e scena a seguire-
a me questo film non è piaciuto molto

Budojo Jocan  @  24/03/2019 10:03:07
   4 / 10
Con questo sciocco film chiudo per sempre coi supereroi, perlomeno fino a che a scrivere le sceneggiature sono dei bambini delle elementari.

TheLegend  @  24/03/2019 02:02:13
   4 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/03/2019 19:09:26
   5 / 10
delusione a tre quarti .. Lo aspettavo tanto essendo uno dei miei eroi preferiti , ma la storia è un calderone di situazioni ,la sceneggiatura pasticciata ,troppa la tecnologia dei computer e qualche recitazione un pò poco convinta .
Di contro grandi Amber Beard e Dafoe , belle musiche e effetti che per quanto invasivi sono oggettivamente ben fatti.
protagonista troppo gigione, non ha il carisma di Batman , la presenza di Thor e neanche l'ironia di Spider man ..incompiuto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2019 22:27:53
   5 / 10
Sinceramente mi è sembrata una baracconata, dove gli effetti speciali la fanno troppo da padrone nei confronti di una storia già di per se basica ma che fatica veramente ad emergere al pari dei personaggi. Si mescola dramma, epica con una punta di ironia però il risultato è sciatto, tanto da dimenticare il tutto appena finita la visione. Insipido.

dagon  @  13/01/2019 23:56:35
   5½ / 10
Banale frullato di altri film. Computer grafica di qualità molto altalenante, con alcune sequenze penose. DC cerca di abbandonare i toni alla Snyder per cercare la formula Marvel, con alcuni momenti, francamente, quasi ridicoli. Fosse stato il primo Origin movie forse l'avrei giudicato più benevolmente, ma è un deja vu continuo e dura un'infinità. Momoa che fa il simpatico mi ha messo tristezza.

Wilding  @  03/01/2019 11:44:18
   5½ / 10
Luci, musiche e colori in grande abbondanza da farlo sembrare quasi un film di animazione. Tre quarti del film si perde letteralmente in questo caleidoscopio di immagini senza però alcuna sostanza alla trama e alle emozioni. Il protagonista è a tratti ridicolo, infantile, poco adatto a rappresentare un supereroe, e se si aggiunge la mediocre interpretazione la frittata è fatta.

faluggi  @  02/01/2019 15:34:13
   1 / 10
'Na cacata totale come oramai tutti i film del filone DC, James Wan si è veramente fottuto il cervello per decidere di dirigere 'sta zavorra (vabbè si sa i soldi...).

Il problema sta alla base: AQUAMAN è un personaggio ridicolo, non meno di Capitan America. Cosa sa fare quest'uomo? Nuotare come un pesciolino nell'acqua!!! Uuuuuuu che grande potere, madò li vedi tutti i criminali sulla terraferma che si stanno spaventando? Ma dai, a parte qualche pirata nell'oceano a chi può dare rogne un superdotato del genere? Ma poi con tutti gli attori disponibili, chi vanno a prendere? Jason Momoa, il bruto che si inchiappettava Daenerys (vabbè non era un bruto ma là siamo), ma poi Aquaman non era biondo?

Vabbè mi sono anche dilungato troppo, il film dura quasi due ore e mezza ed è rottura di palle infinita, la trama è assai banale, inoltre scopriamo cose sulla vita del personaggio. Sì.. peccato che questo avrebbero dovuto farlo prima di quel troiaio di Aveng... ehm.. di Justice League e Batman V Superman.

FA SCHIFO!

10 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2023 20.45.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net