greenland regia di Ric Roman Waugh USA, Gran Bretagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

greenland (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GREENLAND

Titolo Originale: GREENLAND

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiGerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Scott Glenn, Andrew Bachelor, David Denman, Brandon Quinn, Hayes Mercure, Gary Weeks, Rick Pasqualone, Joshua Mikel, Claire Bronson, Cate Jones, Kendrick Cross, Mike Gassaway, Anissa Matlock, Nicola Lambo

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2020
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Greenland

Gerard Butler interpreta John Garrity, un uomo che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un pericoloso viaggio verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero loro la salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (27 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Greenland, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  23/07/2023 22:23:58
   6 / 10
Catastrofico che cavalca tutti gli stilemi tipici del genere, ma che si distingue un attimo in quanto la vicenda viene affrontata in modo più intimistica che spettacolare,evitando di trasformare il bravo Butler in un superuomo in grado di sovvertire le leggi della fisica.
Qualche melensaggine di troppo non manca ma diciamo che si contiene parecchio rispetto agli standard del genere.
Tutto sommato gradevole,niente di nuovo ma una visione scorrevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  31/10/2022 23:23:16
   6½ / 10
Non male, pellicola catastrofica curata. Bene Butler, effetti speciali buoni. A tratti anche piuttosto verosimile a livello potenziale.
Più che sufficiente.

BenRichard  @  10/09/2022 12:37:31
   6 / 10
Deludente se ci si aspetta (giustamente) un film catastrofico con scene spettacolari e quant'altro. Il film è più che altro concentrato sui tre protagonisti, padre madre e figlio, e di ciò che accade a loro in un momento di totale caos e follia delle persone. Tensione non gestita benissimo, sicuramente meglio nella prima parte. Nella seconda il film tende a perdere un po' d'interesse. La visione non mi è dispiaciuta ma speravo in qualcosa di più emozionante. Appena sufficiente.

Noodles71  @  22/11/2021 02:54:48
   6½ / 10
Non lo reputo così pessimo "Greenland", vero che come disaster movie delude per mancanza di smoderati effetti speciali ma la storia della famiglia in cerca di salvezza con le varie sottotrame regge abbastanza. Gerard Butler l'unica performance degna di nota l'ha fatta con "300" ed anche qui è appena sufficiente meglio la Baccarin ed ho apprezzato il cameo dell'ormai old Scott Glenn. Solamente una piccola percentuale dell'umanità è destinata a sopravvivere dopo l'impatto della cometa Clarke ed i pochi fortunati sono sorteggiati in base alle loro conoscenze professionali e culturali per rifondare il tutto. Un evento apocalittico che seminerà follia e disperazione nelle città e nelle strade mostrando personaggi buoni e cattivi. Alcune scene fanno scendere più di una lacrimuccia...

werther  @  01/04/2021 00:08:31
   6 / 10
Film apocalittico che non brilla per originalità, la trama è molto inflazionata e gli effetti speciali scarseggiano, c'è però di buono che non va mai sopra le righe e cerca anzi di mantenere una linea coerente e logica per tutta la durata. Nel cast spicca ovviamente Butler, che riesce ad essere sempre credibile in ogni ruolo, bravi anche la Baccarin e il giovanissimo attore che interpreta il figlio.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/03/2021 08:05:41
   6½ / 10
Ennesimo film apocalittico su meteorite o similari che colpisce la Terra.
Le dinamiche che condiscono la trama sono abbastanza coinvolgenti, purtroppo sono rimasto un po' deluso dalla quantità di effetti speciali.
Bravo Butler nel ruolo a lui consono.

Kyo_Kusanagi  @  22/02/2021 16:31:12
   6 / 10
Un disaster movie, poco disaster, che punta più sui buoni sentimenti e il rapporto familiare che non sulla minaccia incombente.Nel complesso resta un film godibile che parte bene con una certa dose di angoscia e ansia ma che poi mano mano si perde nelle incongruenze e in certe scene fini a se stesse e non sviluppate come dovrebbero. Gerard Butler se la cava e a suo agio in questo genere di pellicole, finale buono anche se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Junipher  @  20/02/2021 02:23:47
   6 / 10
Sempre meglio di The Midnight Sky... Tutto sommato potabile nonostante il solito lavaggio del cervello in favore della "sacra famiglia". Purtroppo per motivi di budget ci tolgono il "piacere" di vedere la cometa in piena azione distruttiva...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

zerimor  @  09/01/2021 01:12:13
   6 / 10
Non male! Mi aspettavo il solito disaster movie mediocre trito e ritrito, e invece devo dire che rispetto alla grande maggioranza dei film di codesto genere usciti negli ultimi anni, "Greenland" è una visione "gradevole" che sa intrattenere. Ok, la trama è sempre la medesima, anche banale se vogliamo: unisce una difficile situazione familiare ad un'imminente catastrofe che sta per consumarsi sul pianeta terra. Dunque, la sceneggiatura è meh, con forzature qua e là (alcune anche piuttosto lampanti). Regia non impeccabile. Un aspetto davvero positivo?! La colonna sonora.
Una sufficienza risicata gliela concedo.

cort  @  15/12/2020 19:24:21
   6½ / 10
un buon film catastrofico senza troppe pretese. La storia fila liscia,non originale e un pò facilona, senza momenti morti. Butler e la Baccarin si muovono bene nei panni dei genitori il figlio invece male, le comparse sulla sufficenza. Gli effetti speciali sulla sufficenza risicata(sono più un contorno). Colonna sonora basica e regia accettabile.
Un classico film da 6.

Budojo Jocan  @  29/11/2020 10:30:02
   8 / 10
Direi un perfetto film d'intrattenimento, che se fosse stato italiano (fantascienza nella fantascienza) avreste urlato al capolavoro, ma essendo made in usa è per forza spazzatura o trattato con sufficienza.

topsecret  @  28/11/2020 14:27:57
   6 / 10
Palesemente debitore a DEEP IMPACT, questo GREENLAND non ha una grande potenza visiva da vantare, concentrandosi più sull'aspetto emotivo di una famiglia prima costretta a dividersi per poi ritrovarsi e sperare di sopravvivere a un'apocalisse di detriti spaziali.
La storia quindi non presenta una grande originalità ma si lascia guardare senza troppi fastidi, regalando una visione sufficientemente valida sotto l'aspetto del coinvolgimento, grazie anche a un cast volenteroso.

gemellino86  @  31/10/2020 19:09:42
   6½ / 10
Discreto film d'azione con componente drammatica. Buona la parte iniziale e anche quella centrale per poi giungere a una fine già vista. Non male i due protagonisti in particolare Morena Baccarin.

deus  @  24/10/2020 14:39:54
   6½ / 10
Film, carino, e vista la moria del momento, cmq. Più che guardabile, non impazzisco per l'attore principale, però si è cimentato abbastanza bene nella parte, più umano e meno sguazzone scozzese... :)

Wilding  @  15/10/2020 17:53:17
   7 / 10
Ottima pellicola, sempre coinvolgente e affascinante. La storia è stretta stretta, ma ci sono molte buone scene ed effetti ben fatti.

Manticora  @  15/10/2020 16:23:45
   7 / 10
Film di genere catastrofico che però cerca di costruire una storia credibile e realistica per quanto concerne i protagonisti. In questo caso la trama funziona, a dispetto di parecchie lungaggini e mancanza di azione che comunque non manca. L'idea di usare una star dell'action movie come Butler e un icona sex come Morena Baccarin non dispiace, l'attore scozzese risulta credibile nei panni del padre di famiglia, architetto urbanistico che rischia di separarsi dalla moglie e con figlio diabetico. Idem per la Baccarin, poi ovviamente l'imminente caduta della cometa e dei suoi frammenti rappresenta il casus su cui è incentrata la pellicola. Il budget è più contenuto ma comunque adeguato rispetto a film come 2012. La sceneggiatura predilige la degradazione dei rapporti umani che attraversano tutta la storia, anche perchè Butler e famiglia almeno all'inizio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buoni effetti speciali, un finale comunque un pò scontato ma d'altronde l'idea della Greenland come ultimo rifugio sembra interessante, anche se dal punto di vista logistico l'Antartide è sicuramente più logica. Insomma di questi tempi comunque un film che intrattiene e che probabilmente incasserà anche abbastanza, visto i tempi.

fragolo1980  @  11/10/2020 19:21:47
   7 / 10
Buon film in un momento dove purtroppo c'è carenza di pellicole al cinema.Tolto Butler che non mi ha mai fatto impazzire come attore ,il film si lascia guardare tranquillamente anche grazie a dei piccoli buoni effetti speciali e una buona dose di tensione.
Da vedere.

Remington  @  10/10/2020 11:30:43
   7½ / 10
Visto ieri, l'ho trovato davvero interessante e ben lontano dalla "trashata apocalittica" che io per primo mi aspettavo e che avrei comunque gradito. È molto teso e inaspettatamente realistico a livello umano, oltre che ricco di sottotesti (che mai e poi mai mi sarei aspettato in un film del genere, in questo senso mi ha ricordato Knives Out). Originariamente doveva dirigerlo Blomkamp, questo potrebbe spiegare certe caratteristiche abbastanza inedite per il genere.
Insomma secondo me è un ottimo film, e in questo periodo di penuria è davvero grasso che cola. Vale la pena dargli una chance.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net