007 skyfall regia di Sam Mendes Gran Bretagna, USA 2012

007 skyfall (2012)

locandina del film 007 SKYFALL

Titolo Originale: SKYFALL

RegiaSam Mendes

InterpretiDaniel Craig, Judi Dench, Ralph Fiennes, Javier Bardem, Naomie Harris, Rhys Ifans, BÚrÚnice Marlohe, Albert Finney, Helen McCrory, James Remar, Ben Whishaw, Tonia Sotiropoulou

NazionalitàGran Bretagna, USA 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Sam Mendes

Trama del film 007 skyfall

Una minacciosa figura, appartenente a un misterioso passato di cui nessuno Ŕ a conoscenza, torna a tormentare M, chiamata a dar prova della sua lealtÓ nei confronti dell'intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione. Con l'obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell'alto costo personale che la missione comporta, l'agente 007 non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.á

Film collegati a 007 SKYFALL

•  007 LA MORTE PUO' ATTENDERE, 2003
 •  CASINO' ROYALE, 2007
 •  QUANTUM OF SOLACE, 2008
 •  007 SPECTRE, 2015

Migliore canzone (Skyfall, musica e parole di Adele Adkins e Paul Epworth)Miglior montaggio sonoro (Per Hallberg, Karen Baker Landers)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore canzone (Skyfall, musica e parole di Adele Adkins e Paul Epworth), Miglior montaggio sonoro (Per Hallberg, Karen Baker Landers)

Voti e commenti su 007 skyfall, 163 opinioni inserite

Manu90  @  03/11/2012 15:24:10
Dopo il rivoluzionario "Casinò Royale" torna l'agente segreto più famoso del mondo, questa volta con a comando l'esperto Mendes. Che dire; un Craig perfetto nella parte, il film parte in tutta azione con lo spettacolare inseguimento in moto sui tetti del Gran Bazzar di Istanbul, per poi catapultarci nel vivo della storia, con un nemico da manuale (grandissimo, come sempre, Bardem).
Migliore del predecessore senza alcun dubbio, molto probabilmente i troviamo davanti al miglior Bond degli ultimi anni, quindi direi che consigliarvelo è d'obbligo. Magari ci sono quei momenti "morti" durante la narrazione, ma il film è girato egregiamente, quindi andate al cinema e basta.

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix