0,5 mm regia di Momoko And˘ Giappone 2014

0,5 mm (2014)

locandina del film 0,5 MM

Titolo Originale: 0,5 MIRI

RegiaMomoko And˘

InterpretiAndo Sakura, Tsugawa Masahiko, Emoto Akira, Sakata Toshio, Kusabue Mitsuko, Orimoto Junkichi, Kiuchi Midori, Tsuchiya Nozomi, Inoue Tatsuo, Higashide Masahiro

NazionalitàGiappone 2014
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Momoko And˘

Trama del film 0,5 mm

Sawa Yamagishi lavorava come badante. La famiglia di un uomo anziano le ha chiesto di dormire con lui e il che l'ha portata a perdere lavoro e casa. Senza un posto dove andare, Sawa trova anziani in difficoltÓ e viene coinvolta nelle loro vite, in un gioco di incontri che migliorerÓ le esistenze di tutti quanti.

Voti e commenti su 0,5 mm, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2018 18:36:42
Un film dotato di un'ottima sensibilità senza cadere nello stucchevole. Un film lungo ma non estenuante anche considerando che l'argomento in questione, cioè gli anziani e la vecchiaia non è certamente fra i più allegri. Il viaggio di Sawa, la giovane badante, è un viaggio all'interno del mondo degli anziani con le loro varie sfaccettature. Elemento comune è la solitudine, ben evidenziata da una regia attenta, priva di inutili sottolineature. Anche in mezzo a tante persone l'anziano sembra essere alienato da quel mondo che gli scorre intorno e che lo evita. Sawa in tutto questo è un personaggio particolare. Riesce sempre a leggere la situazione. la sua figura è come uno specchio riflesso dell'anziano che di fronte a lei è quasi un libro aperto. Il vecchi innanzitutto è memoria di un passato felice, come può essere doloroso o addirittura perverso. Un viaggio a tappe quello di Sawa raccontato con semplicità ed onestà. Bravi, molto bravi gli attori.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019605 commenti su 46011 film