10 cloverfield lane regia di Dan Trachtenberg USA 2016

10 cloverfield lane (2016)

locandina del film 10 CLOVERFIELD LANE

Titolo Originale: 10 CLOVERFIELD LANE

RegiaDan Trachtenberg

InterpretiMary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Maya Erskine, Mat Vairo

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Dan Trachtenberg

Trama del film 10 cloverfield lane

Dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, una giovane donna si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.

Voti e commenti su 10 cloverfield lane, 84 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

guidox  @  30/12/2018 12:44:51
la cosa che ti viene da chiederti alla fine è perchè uno come John Goodman si presti a una baggianata del genere.
niente di che l'incipit, che però almeno non è assurdo come il resto del film, che nel finale riesce a dare il peggio di sè.
inutile.

maitton  @  06/02/2017 08:18:11
ne'carne ne'pesce, non è ne' un degno sequel dell'ottimo cloverfield ne' un thriller claustrofobico degno di nota (visto e rivisto e rivisto ancora).

MonkeyIsland  @  29/12/2016 18:13:57
Un discreto film rovinato da un finale da denuncia!

Trixter  @  31/08/2016 16:30:48
Film in chiaroscuro che alterna momenti soporiferi e densi di noia ad altri di discreto appeal sotto il profilo emozionale. John Goodman e la sua personalità sono le vere note liete della pellicola: il bravo attore riempie lo schermo ben più di quanto possa fare la giovane protagonista. Il regista riesce comunque ad interessare lo spettatore (ma cosa è davvero successo nel mondo?) fino, a parer mio, ad un finale sciatto e sbrigativo, poco convincente e buttato lì. Il che non consente di apprezzare in pieno la pellicola.

TheGame  @  22/08/2016 16:25:40
Due lire, due stanze e tre attori, tutto regge malgrado sia un giochino leggero tenuto in piedi da una buona messa in scena e da Goodman manco a dirlo, peccato che poi bisognava per forza appiccicare con lo scotch il riferimento al predecessore.

GreatJohn96  @  13/08/2016 19:09:31
Premettendo da subito che del Cloverfield del 2008 non ha assolutamente nulla, stavolta quel volpone di Abrams ne esce decadente. Se all'inizio potrebbe dare l'idea di una pellicola anche interessante, procedendone la visione lo svolgimento diventa sempre più piatto e spesso inverosimile. Non c'è mai una scena interessante e si fatica già a metà film ad arrivare al finale. Ora, io non so cosa volesse fare Abrams con questo film, se introdurlo come una specie di universo parallelo oppure come un film a se stante dal titolo troll, ma sta di fatto che per me rientra sicuramente tra le peggiori pellicole del 2016, senza ombra di dubbio! Delusione enorme

maxi82  @  16/07/2016 18:20:03
Niente a che vedere con cloverfield ma qui x un'ora succede poco e si perde la curiosità che diventa noia...poi il finale si movimenta un po' tra suspence e ridicolaggine...diciamo che quando ti prende un po il film finisce...film sprecato

metal_psyche  @  16/07/2016 18:10:37
Veramente brutto.

Noiosissimo e lentissimo. Non è reggibile.

Per almeno un'ora succede poco o nulla.

Anche l'ambientazione non aiuta, essendo sempre la stessa.

L'ho guardato soltanto perché pensavo ci sarebbe stata qualche connessione con Cloverfield. Invece, niente.
Ci son cascato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/07/2016 15:17:22
Film sufficiente fino al ridicolo finale. Peccato.

Marco247  @  10/07/2016 00:28:25
una sola parola. PECCATO

buon thriller fino al finale che non riesco nemmeno a definire

sarebbe stato da 7, film rovinato in modo grossolano

barone_rosso  @  29/06/2016 10:16:22
Il film si trascina per piu' di un'ora con lentezza esasperante, quando finalmente parte, scade nella banalità più totale della peggiore delle americanate... Visto il predecessore, e visto J.J.Abrams, si poteva fare decisamente di più.

KitaVerde  @  20/06/2016 20:06:31
L'intrattenimento è buono,gli attori sono credibili e l'atmosfera è ottima. Peccato solo verso l'ultima parte che non mi ha convinto. Se manteneva la linea principale poteva venire fuori una piccola perla del genere.

Liz_801  @  08/06/2016 21:03:43
Molto deludente.
La sola cosa buona sono gli attori, il resto è la fiera del già visto e ogni cosa va come ci si aspetta senza nessuna sorpresa..
Il finale poi è proprio scemo ..

7219415  @  07/06/2016 18:03:25
Mamma mia il finale è qualcosa di raccapricciante...americanata per eccellenza

hometheatre  @  02/06/2016 20:11:32
Filmetto senza infamia e senza lode...anzi, l'infamia c'è ed è anche bella grossa.
Questo film con Cloverfield non c'entra nulla, non ha niente a che vedere.
E' un altro film, dunque il titolo è semplicemente una trovata di marcheting.
La situazione non è nuova, 3 persone dentro ad un bunker, una forse si, forse no, è pazza.
Dubbi, tanti, suspance, il giusto.
Solo Goodman regge bene la parte, comunque si svela tutto fin troppo velocemente.
Gli altri due protagonisti sono piatti come un fresbee in bocca al cane.
Toppo calcata la " MC Giverizzazione " della protagonista, le dai una banana e un coltellino svizzero e tira fuori un deltaplano a motore.
Davvero poco credibile in ogni scena e situazione.
CArino il finale a sorpresa, nulla più, rovinato anche quello da una sceneggiatura bislacca e bizzarra.
Guardatelo per pura curiosità, solo se non lo pagate.
Senza aspettative.
Rivogliamo CLoverfield, quello vero !

andreadieffe201  @  27/05/2016 16:59:59
partito bene, finito male.