10 giorni senza mamma regia di Alessandro Genovesi Italia 2019

10 giorni senza mamma (2019)

locandina del film 10 GIORNI SENZA MAMMA

Titolo Originale: 10 GIORNI SENZA MAMMA

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania

NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 10 giorni senza mamma

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno.

Voti e commenti su 10 giorni senza mamma, 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pak7  @  03/01/2024 06:56:01
Film che si fa presto a dimenticare con un De Luigi che regge da solo tutto il film.
Meno peggio di quanto mi aspettassi.

biagio82  @  06/02/2022 23:41:32
filmetto da vedere senza pretese, retto da da una buona idea e ottime interpretazioni, ma che comunque si dimentica subito.
la classica commediola italiana che si lascia guardare e da vedere in mancanza di altro, per goderselo bene bisogna tenere le aspettative basse.

Enomis  @  23/01/2021 20:39:19
Commedia mediocre, godibile solo per chi ha almeno due figli. Inizio discreto, poi si perde nel banale. Carino ma anche evitabile.

kastalya  @  05/01/2020 23:03:47
Per gli amanti del genere sicuramente vi farà ridere in più di una scena.
De Luigi sempre simpaticissimo.

Consigliato assolutamente!

ferrogeo  @  10/09/2019 15:24:22
Il film è interessante, fa divertire e nello stesso tempo crea ansia.
Ah dimenticavo .......... ho due figli piccoli.
Vedetelo

maxi82  @  12/06/2019 21:47:24
Rispetto a tante disastrose commedie questa si salva... Sufficienza meritata

daniele64  @  30/05/2019 22:22:15
Finalmente Fabio De Luigi azzecca una pellicola abbastanza divertente ... Niente di speciale , ma un film che fa ridere spesso , leggero e garbato , senza volgarità . Fa lo stesso se è il remake adattato di una pellicola argentina , l' importante è che quest' operina di Alessandro Genovesi sia piacevole e spassosa , pur nella sua semplicità . Il goffo De Luigi è un po' il mattatore assoluto , ben supportato dai tre figlioli , dalla brava Valentina Lodovini , dal fanatico Antonio Catania e dall' untuoso Niccolò Senni . Esilaranti e ben riusciti la scena dei denti ed il paradossale elogio del precariato . Oltre alla comicità , ci si può trovare qualche lieve spunto di riflessione sul lavoro al giorno d' oggi e sulle priorità della vita . Peccato solo per qualche effetto speciale in CGI parecchio scarso nel finale . Gli darei un 6,5 tendente al 7 d' incoraggiamento...

jason13  @  19/05/2019 21:47:43
Buona commedia, per una serata in famiglia. Mi e' piaciuto, si ride e si sorride volentieri. Promosso.

daaani  @  22/02/2019 22:39:24
Mi stavo sentendo male dal ridere in alcune scene.

Wilding  @  17/02/2019 10:31:37
Finalmente De Luigi in gran forma dopo qualche pellicola non proprio alla sua altezza. Mattatore quasi unico in questo film che peraltro ha spunti di riflessone importanti.