10 ragazze regia di Tessa Bernardi Italia 2011

10 ragazze (2011)

locandina del film 10 RAGAZZE

Titolo Originale: 10 RAGAZZE

RegiaTessa Bernardi

InterpretiAlessio Nonfanti, Christina De Pin, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Emanuela Mascherini, Teodora Rutigliano, Ciccio Toccafondi, Evelyn Casamassimi

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Tessa Bernardi

Trama del film 10 ragazze

Due comici falliti organizzano un finto reality show e portano, attraverso la Toscana dei piccoli paesi e delle sagre, dieci giovani modelle che aspirano alla popolaritÓ televisiva. Le modelle credono alla storia raccontata dai due che s'inventano, giorno per giorno confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, finchŔ la notizia che nella campagna toscana si sta svolgendo una nuova e coinvolgente trasmissione, non inizia a diffondersi...

Voti e commenti su 10 ragazze, 4 opinioni inserite

topsecret  @  17/12/2012 15:21:53
Nonostante le ripetute richieste dell'entourage, su 10 ragazze neanche una ha mostrato il fondoschiena. E questo, per gente come Paci che non dispone di grandi mezzi artistici, è un danno non da poco per l'autonomia del film.
Totalmente insignificante, non riesce a strappare un sorriso neanche per sbaglio.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/11/2011 12:06:31
Girato con due spiccioli, 10 ragazze è una messainscena che non fa assolutamente ridere, punta sul sensazionalismo che orbita intorno al (finto in questo caso) mondo dei reality, senza battute vincenti e con uno stuolo di corpi femminili semi-inutili e inutilizzati (nel senso XXX).

Jumpy  @  15/05/2011 19:08:06
Visto su invito qualche mese fa, anch'io l'unica cosa che ho gradito particolarmente è la campagna toscana... il film vuole essere una parodia, ma con un cast di dilettanti (a parte Paci) una trama incerta ed una sceneggiatura arronzata, diventa, di fatto, la parodia di se stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/05/2011 20:25:54
Commedia italiana che vuole prendere in giro il reality (genere di grande successo televisivo degli ultimi anni). Peccato che le gag siano davvero poco divertenti, ho riso pochissimo se non per nulla; anche gli attori non mi sono parsi troppo convincenti e il film ci mette parecchio per decollare.
Belle solo le ambientazioni toscane.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo