110 e lode regia di AlekKeshishian USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di AlekKeshishian

Trama del film 110 e lode

Un ragazzo in procinto di laurearsi, ma pieno di dubbi per il suo futuro, studia all'universitÓ di Harvard, dove giunge un simpatico barbone. I due si conoscono e il ragazzo avrÓ una lezione di vita.

Voti e commenti su 110 e lode, 6 opinioni inserite

StIwY  @  19/04/2020 23:30:29
Una commedia tutto sommato carina e con buoni propositi che sfocia man mano nel drama. Peccato che sia da inizio a fine, e velatamente intrisa del solito becero americanismo. Nei primi secondi del video il protagonista corre vicino ad un barbone, come a dire ( Vedi? Se nono ti laurei finisci a mangiare spazzatura). I soliti messaggi subliminali yankee.

Non mancano citazioni alla costituzione alle democrazia "migliore del mondo", insomma alla solita pomposità di un popolo che si crede superiore agli altri. In una occasione ci sono citazioni a Hussein e Gheddafi. Come si può immaginare finale da vissero tutti felici e contenti. Da guardare se proprio non si ha altro da fare...per poi dimenticarsene!

BlueBlaster  @  25/06/2013 14:02:19
Un film drammatico mascherato da commedia direi io...è si vero che qualche risata ci scappa ma in linea di massima non aspettatevi il Joe Pesci di "Mio Cugino Vincenzo" ma bensì una performance comico-impegnata del tipo "Il padrone di casa"...insomma all'attore italo-americano piace far ridere ma con un occhio di riguardo ai temi sociali.
La storia per quanto interessante è comunque di modesta fattura, poco originale e troppo simile a molte altre commedie drammatiche americane...classici moralismi e scene strappalacrime nel finale, una manciata di gag prefabbricate, interpretazioni senza spina dorsale del cast di contorno; è stato bravo Joe Pesci e bravino Brendan Fraser.
Non è uno di quei film che consiglio a priori ma solo se si vuole un film veloce che unisca qualche sana risata (Pesci è una garanzia in questo, grazie anche ai doppiatori) ad un tema più importante e triste.

topsecret  @  04/10/2012 16:18:34
Non è una commedia perfetta: a volte scade con troppa facilità nel sentimentalismo, ma non c'è nulla di male nel guardare ogni tanto un film che riesca a solleticare i principi morali della gente.
Buon cast, ritmo costante, storiella semplice ma efficace, che offre un mix sano di humor ed emozioni varie.
Più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  06/08/2012 19:49:22
Bella commedia.
Bravi tutti gli interpreti e storia carina e con morale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 16:16:29
Una dolce commedia con tinte drammatiche, abile nel saper far ridere e nel commuovere nei tempi giusti, e supportata dalle gradevoli performance dei protagonisti. Il duo Pesci-Fraser funziona molto bene.
Da vedere. Un must per gli universitari.

Da morire la scena del gallo.

Tra il cast un giovanissimo Patrick Dempsey.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/10/2009 19:38:17
Un film garbato e toccante in vari momenti. Bel cast di giovani, strepitoso Joe Pesci. Gli universitari come me non potranno fare altro che identificarsi.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film