13 eerie regia di Lowell Dean Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 eerie (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 13 EERIE

Titolo Originale: 13 EERIE

RegiaLowell Dean

InterpretiKatharine Isabelle, Michael Shanks, Brendan Fehr

Durata: h 1.26
NazionalitàCanada 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Lowell Dean

Trama del film 13 eerie

Per ottenere l'ambito posto di tirocinante all'FBI, sei ambiziosi studenti di scienze forensi sono messi uno contro l'altro in una spedizione scientifica presso una remota isola. A loro insaputa, il posto in passato è stato usato come sede illegale di alcuni test biologici su alcuni criminali, abbandonati poi li e dati per morti. Con il loro arrivo, gli studenti risvegliano un'orda di zombie che comincia a dar loro caccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (10 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13 eerie, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  27/01/2014 15:58:31
   6 / 10
Buono come intrattenimento di seconda scelta, ne entusiasmante ma neanche brutto da evitare, è un ennesimo z-movie però con delle varianti...infatti ci sono degli zombie normali e altri che assomigliano tanto a Jason Voorhees perché sono indistruttibili.
La storia all'inizio mi ha ricordato parecchio il thriller "Nella mente del serial killer" perché abbiamo dei tirocinanti di studi forensi che si ritrovano isolati ad affrontare un esame molto pratico in cui devono analizzare cadaveri dispersi nei boschi.
Buon plot di base (non proprio originale ma comunque intrigante), location semplici ma accattivanti (boschi vicino ad un penitenziario), atmosfera (data dalla fotografia crepuscolare), decente colonna sonora e parecchio splatter-gore artigianale sono i punti di forza della pellicola.
Attori scadenti che interpretano personaggi privi di spessore, trucco degli zombie spesso ridicolo (specie nel caso dei galeotti mentre gli altri sono molto meglio), regia mediocre (a volte impercinetica e che usa un montaggio troppo costruito) e sopratutto una sceneggiatura iperderivativa oltre che incompleta sono i lati negativi.
Il comportamento dei personaggi è davvero di una stupidità senza eguali, i dialoghi banali e molte scene da americanata (tipo il finale).
Comunque qualche momento mi è piaciuto parecchio tipo la fuga con l'autobus o la ragazza sola nella cascina che sa la deve vedere con due non morti.
Facendo la somma dei pro e i contro si può vedere se siete amanti del genere e non avete standard troppo elevati, risulta scorrevole e simpatico.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2014 18.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  26/01/2014 13:45:26
   6½ / 10
Ogni tanto ho la fortuna di imbattermi in qualche horror mai portato in Italia che riesce a farmi dare una boccata d'ossigeno;nonostante non siano produzioni con il fiore all'occhiello.
Questo "13EERIE" è un film che sa accontentare gli "Zombie Fans"...non mostra nulla di eccezionale,ma qualche momento carino è capace di regalarlo.
Di negativo c'è la sceneggiatura ed il montaggio.
La prima non presenta nulla di diverso dalle solite storie sui virus sperimentali e le infezioni letali;ne tantomeno si dimentica di mettere in evidenza i soliti personaggi "tipo" con i soliti ruoli e i soliti dialoghi.
Il montaggio invece risulta occasionalmente confuso......non sempre mi piacevano i raccordi..e di solito questo accade quando ci sono stati problemi con il "girato".
Però il film diverte..ci sono diversi momenti di puro "gore",senza utilizzare troppo la CG e riutilizzando gli effetti speciali "vecchia scuola" che tanto ci ricordano gli horror di "antica" fattura.
Non annoia,si lascia vedere senza problemi....se si chiude un'occhio per alcune sbavature,e lo si vede come un filmetto senza troppe pretese,sa accontentare gli appassionati del genere(ma non immaginatevi che arrivi a chissà quali livelli).
Però confesso che film come "Dead Snow" sono riusciti a divertirmi di più....ma non facciamo troppo gli schizzinosi,anche così può andare per passare una serata horror "decente".

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2014 01.07.09
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  17/09/2013 19:13:51
   6 / 10
Il mio difetto più grande quando guardo un film è quello di essere troppo pignolo, ma i comportamenti incomprensibili proprio non riesco a digerirli. Ed è un peccato perchè questo 13 EERIE aveva tutte le carte in regola per soddisfare la mia voglia di zombie.
Tensione, momenti cruenti con effetti gore ben realizzati e qualche brivido ben evidenziato riuscivano a sopperire alla mancanza di originalità e dinamismo che in certi punti della storia peccava in maniera evidente. Purtroppo l'approssimazione di certe scene e la superficialità con cui si spiegavano alcuni indizi fondamentali lasciavano un po' d'amaro in bocca e non mi hanno permesso di assegnare un voto più alto.
Comunque lo giudico uno zombie movie accettabile e piuttosto godibile...l'importante, in questi casi, è sapersi accontentare.

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2014 15.36.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net