1408 regia di Mikael Hafstrom USA 2007

1408 (2007)

locandina del film 1408

Titolo Originale: 1408

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiJohn Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Andrew Lee Potts, Kim Thomson

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film 1408

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 1408, 391 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  20/06/2018 13:18:03
Evidentemente non tutto ciò che scaturisce da King ne è all'altezza.
Questo film, ad esempio, non lo è. Soprattutto per soggetto e sceneggiatura triti e ritriti.
In pratica si tratta dell'assemblaggio di tutti i cavalli di battaglia del cinema horror degli ultimi 30 anni: camere d'albergo demoniache, visioni di parenti morti, elettrodomestici dotati di volontà propria, fantasmi, fiamme dell'inferno, freddo glaciale, dimensioni alternative ecc... non manca nulla. Tutto incastellato per arrivare a quel centinaio di minuti di girato richiesti dal minimo sindacale.
Film inutile.

VincVega  @  28/05/2018 12:00:01
Ho un ricordo piuttosto vago di questo film. Mi aveva annoiato alquanto e non sono bastati due attori di certo spessore nelle parti dei protagonisti. Un calderone di cose a casaccio e inutili.

Colibry88  @  27/05/2018 14:04:43
Non avendo letto il romanzo di King da cui è tratto, non posso che basarmi su ciò che accade nel film. Purtroppo a differenza di coloro che elogiano questa pellicola, io l'ho trovata - al contrario - piuttosto noiosa e scevra di veri momenti di tensione. La parte centrale è veramente pesante, statica. Qualche colpo di scena, ma nulla che fa gridare al miracolo.
Cusack è un bravo attore ma qui non mi ha convinto molto. Spesso risulta quasi comico. Direi quindi che un film che si fa comunque guardare, tra uno sbadiglio e l'altro.

Oskarsson88  @  09/01/2016 23:55:46
Film piuttosto inutile e insignificante, non racconta nulla di nuovo e si concede tutte i rigiri del caso, tanto e' un horror e tutto e' permesso, quindi la trama non deve reggere nessun peso. Insomma cerchiamo di spaventare.. ma al solito, tutto gia' visto tutto come sempre.. e sempre l'ambiguita' realta' o non realta'. Ma, un prodotto casuale fatto a casaccio, e che non regala niente di nuovo. Da eliminare dal cervello non appena finita la visione.

maxwin  @  09/11/2015 11:38:48
Un film veramente brutto. Spiegherò il motivo. Per essere Horror bisogna creare suspance, giocare sulle ombre, sui silenzi, cercando di simulare le paure che si potrebbero avere nella vita di tutti i giorni. Qui è tutto Hollywood, esasperato, pieno di muische ed effetti speciali, Cusack un attore di serie B, dov'è la paura?

Ultima risposta 09/06/2017 14.48.45
Samu  @  19/09/2015 13:09:39
Bruttino !

Nic90  @  27/07/2014 14:26:27
Non il genere di film che fa per me,buona prova di Cusack.

kazikamuntu  @  21/06/2013 13:44:47
La stanza da non aprire, anime di morti assassinati che ti tormentano, la stanza malefica. É la stessa trama di una puntata del cartone animato ghostbusters (chi se la ricorda?);il problema é che il cartone era meglio...
A mio avviso l'interpretazione di Cusack é altalenante. Nelle fasi iniziali del film, cosi come durante i primi "spaventi" mi é sembrato poco credibile. Espressioni facciali da manuale di attore però se viste nel contesto non coinvolgenti. Poi la sua interpretazione migliora quando appare la bambina.Anche Samuel Jackson mi é apparso sottotono

Pessimi i dialoghi da asilo:

Le inquadrature e la scenografia mi sono piaciute, quindi invece di 4 do mezzo punto on più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/07/2012 23:55:07
Deludente. A saltare dalla sedia c'è solo il buon John Cusack.

Alla ricerca di un posto che dimostri l'esistenza dei fantasmi o fenomeni paranormali, Mike giungerà finalmente al Dolphin, stanza 1408 dove, in passato, chi in un modo chi in un altro, sono morte ben 56 persone.
Il bello è che ci si mettono di buona lena per indurlo a lasciar perdere.

Malgrado la bravura di Cusack il film non decolla. Non fa paura, non regala tensione, nessun sobbalzo. Solo un po' di curiosità per sapere come andrà a finire.
Mezzo punto in più per gli effetti speciali niente male.

dibinho  @  07/06/2012 14:27:01
vedo voti 9 o 10 a sto film mah... ad un certo punto stavo davvero per addormentarmi...noioso, inutile. tensione zero, paura non pervenuta, secondo non è neanche da catalogare come film horror..

Leonardo76  @  23/10/2011 13:30:41
Era difficile trarre dal racconto di King un film da 100 minuti infatti a mio parere il tentativo è fallito. L'inizio è coinvolgente ma poi diventa noioso, troppo diluito anche se ha almeno un paio di scene notevoli.

Mothbat  @  15/11/2010 16:27:32
Talmente idiota da far tenerezza.

filmviewer  @  02/10/2010 16:04:28
una grossa delusione.......film che fino a un certo punto intriga e soddisfa poi si perde, soprattutto nel finale.

Manu90  @  16/09/2010 14:40:03
A me non è piaciuto per niente...zero tensione, cerca di mettere paura allo spettatore, ma non ci riesce. Una gran bella delusione, da quello che molti considerano lo Shining del nuovo millennio....ma va va!

giraldiro  @  16/09/2010 03:52:57
Alcune idee non sono male, ma il film in generale rimane senza capo nè coda, o forse il capo ce l'ha, ma la coda no. E comunque si eccede troppo con le fantasticherie verso il finale.

Lucio$  @  20/08/2010 00:19:12
Inizio intrigante ma poi prende una brutta piega, Cusack è sbagliatissimo per il ruolo, ci sono scelte originali ma la regia non mette tensione e/o entusiasmo di continuare a vedere il film. Il finale non m'è piaciuto.

Ironkarlo  @  14/07/2010 09:59:13
film che non mi ha convinto molto, forse per la poca adeguatezza dell'attre protagonista alla parte.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  27/06/2010 03:36:06
Forse il peggior film basato su un racconto di King (mio scrittore preferito) che abbia mai visto. Inutile dire che il racconto stravince 10 a 0 ma succede quasi sempre... no... qui la questione è un'altra, il film è proprio una delusione!!! Si salvano i primi 20 minuti poi solo tanta confusione... rumori, colori, scene assurde e quel senso claustrofobico che inevitabilmente (più di 1 ora in una stanza d'albergo) accompagna il tutto. Avevo riposto in "1408" delle alte aspettative e sono rimasto ampiamente deluso, secondo me la media voto è decisamente troppo alta!

Ultima risposta 29/06/2010 02.38.22
gemellino86  @  19/03/2010 17:13:33
Come horror non funziona, lo vedo sul paranormale. La regia è anonima e Jackson si vede poco. Dopo la prima parte stanca e comincia a essere ripetitivo.

7HateHeaven  @  10/02/2010 11:19:37
Molte idee e molto confuse...
Povero Cusack, deve reggere da solo un intero film, con una sceneggiatura che non regge proprio!!!
Non c'è tensione, almeno io non l'ho provata, tantomeno paura, regna la confusione, perchè si salta di palo in frasca senza giustificazioni. Se il tentativo è quello di mostrare la follia avanzante del protagonista, anche quello è fallito...
Il finale poi altrettanto brutto...

Ultima risposta 10/02/2010 12.32.33
gRINGo  @  07/02/2010 01:16:34
...

Ultima risposta 27/06/2010 03.37.49
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  28/11/2009 14:40:06
L'idea non è nuova e i richiami a cult di genere sono evidenti. Per di più, dopo un'oretta, annoia.
Si salvano alcune idee

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma nel complesso il film non mi ha entusiasmata.

fedev88  @  04/11/2009 12:13:57
Mah... io non sono un'amante di film horror, però ad un certo punto stavo davvero per addormentarmi...noioso, ingiustificato, inutile....

gere89  @  22/06/2009 17:43:59
Nulla di che... mi sarei aspettato qualcosina di più visto che è tratto da un libro di King. Carino l'alone di mistero dietro questa camera...ma deludente una volta entrato

Ossi90  @  29/03/2009 22:34:51
1 ora e44 min a vedere se sto film abbia un senso, te ci speri, anke xkè dic cavolo dai un senso ce lo deve avere!
Ma poi ecco la fine dove pensi evviva ora sveleranno tutto.. il cme l'hanno drogato e il xkè! Invece nulla. senti solo jackson ke dice very well e la voce della bambina morta ke fa daddy daddy!
Poi mi è venuta la curiosità di sapere se c'era un sequel xkè doveva esserci, invece no!
Davvero una genialata finire il film cosi! complimenti!

Ultima risposta 27/06/2010 03.40.28
VikCrow  @  17/03/2009 19:56:42
Dal trailer sembrava molto più agghiacciante. Sono rimasto deluso. La tensione non manca, ma il film mi è parso molto scontato, soprattutto il finale...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/01/2009 15:27:20
Commenterò con la stessa reazione di Mike Enslin dopo essere entrato nella stanza: "Bè ? Tutto qui ?".
Pessimo davvero, e il fatto che un film del genere abbia fatto razzia al botteghino e sia stato apprezzato parecchio anche dalla critica mi fa solo rimpiangere ulteriormente i tempi in cui anche Kubrick faceva gli Horror.
A questo punto mi sorge spontaneo il dubbio che gli appassionati, non avendo più riferimenti stabili nel genere, si attacchino ad ogni sorta di stronz.ata che sia meno peggio delle altre e la spaccino per buon film.
Altrimenti tutto questo furore non si spiegherebbe.
Se poi vogliamo fare i fiscali studiamo per benino la trama:
Mike Enslin, fallito scrittore di fenomeni paranormali, non crede più a niente e non ha paura più di niente. Gli arriva a un certo punto una lettera da un misterioso mittente: "Don't enter in the 1408" (wow un avvertimento ! sai che novità...).
Da buon temerario e, oramai, scettico quale egli è si avvia tutto spavaldo nel Dolphin Hotel e trova ad accoglierlo l'in*****so Samuel L. Jackson che ormai partecipa (stufato) solo a film di merd.a vendendo il proprio nome in cambio di interpretazioni inutili di 10 minuti. Nonostante i 10 minuti ha anche il tempo di pronunicare una frase che si confà alla sua vecchia carriera: "È una fottutissima camera del male".
L'esperienza di Mike Enslin nella terrificante stanza consiste in visioni dei precedenti ospiti suicidatisi, apparizioni della figlioletta, sbalzi di temperatura, voci, sussurri, oggetti che si muovono e radio che si accendono. Ma alla fine, guarda un pò, lui si salva.
Il film è questo, lo sconfortante risultato di un processo di banalizzazione dell'horror che dura da anni e ha portato a migliaia di prodotti scadenti.
La ciliegina sulla torta: tutti i numeri del film sommati danno 13.
Ghghgh che ideona !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 19:40:51
Ma, così così. Non volevo nemmeno vederlo, ma alla fine qualcosa riga dritto e tenta di compensare il resto che non è ne originale ne d'impatto, e non fa nemmeno paura. Sotto la media comunque.

topsecret  @  20/11/2008 22:01:37
Non sono uno che è solito addormentarsi durante la visione di un film, specialmente se è un horror, però devo ammettere che mi è calata la palpebra un paio di volte. Non ci sono scene, o meglio, non ricordo scene degne di nota in questa pellicola, così come non c'è tensione, adrenalina o qualcosa che possa dare emozione. Una ghost story che paura non fa e che oltre ad essere poco originale, è discretamente pesante. Peccato, perchè il cast mi faceva ben sperare. Non lo consiglio agli amanti del genere, agli altri sì.

Ultima risposta 27/03/2009 20.32.49
shogun  @  13/10/2008 23:24:14
I tentativi di rappresentare l'orrore all'interno di un luogo chiuso sono un classico. Ogni volta che ciò avviene, la probabilità di creare qualcosa di innovativo si riduce.
Il film conferma la regola, dove si tirano in ballo le forze del male più scontate e la svolta di genere al thriller psicologico, solo in parte riporta a galla un prodotto mediocre, disinnovativo, senza pretesa alcuna.
Da ridere.

everyray  @  29/09/2008 10:22:49
Sono convinto che se al posto di Cusack e Samuel L. Jackson ci fossero stati Pinko e pallino,questo film non sarebbe stato visto da nessuno!
Non un Horror poichè di paura in fondo non si tratta..ma allora che cos'è?
La prima parte sembra è ben fatta e sembra il preludio ad un gran film,ma man mano che il racconto prosegue diventa sempre più assurdo e noioso!!

pinhead88  @  06/09/2008 23:20:57
All'inizio pare promettere bene,ma piano piano cade sempre di piu nel baratro per le situazioni incasinate e troppo irreali mischiando troppe volte sogno e realtà,che a mio parere lasciano lo spettatore un po col dubbio...
La storia sarebbe stata molto meglio se fosse stata almeno più lineare

lg jacopo  @  06/08/2008 12:11:13
troppo lento e noioso

castelvetro  @  05/08/2008 10:33:10
Pessimo...
Non ho parole...

Un film di una banalità unica che cerca di nasconderla
penosamente con botti e str0nzate varie.
I personaggi poi sono non sono curati minimamente
cambiano continuamente personalità e non si capisce
perchè.

Penoso.

Ultima risposta 19/01/2009 15.07.01
sasyengy  @  08/06/2008 15:39:17
SINCERAMENTE ME L ASPETTAVO MOLTO MA MOLTO MEGLIO IL TRILER DEVO DIRE CHE HA PRESO IN INGANNO ME E NON SOLO.....IN VERITA NON VEDEVO L'ORA CHE FINISSE MI SONO ANNOIATO A MORTE ..IN VERITà LA PRIMA MEZZ'ORA MI E SEMBRATA ALL'ALTEZZA MA POI QUANDO IL FILM CADE NELLA PSICHE DELL'ATTORE PERDE MOLTISSIMO IL SUO FASCINO A ME CHE SONO UN APPASSONATO DI HORROR NON E PIACIUTO ...VABE SONO GUSTI ...

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  02/06/2008 16:55:33
attore veramente insopportabile che peggiora un film già non particolarmente ben fatto. meglio il racconto un milione di volte

KILL 74  @  28/04/2008 09:36:58
non mi è piaciuto, pensavo fosse un thriller....
invece un horror sopranaturale.....
No!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/04/2008 00:36:30
Ma secondo me non e proprio nulla di speciale, come idea non era niente male, anche perchè questi tipi di film mi piacciono molto, ma la realizzazione e stata molto scadente e soprattutto confusionaria, arrivando ad un punto che non ci riuscivo più a capire nulla.
Insomma un film che in alcuni tratti trasmette anche momenti di veri tensione e di suspance, lasciandoti con il fiato sul collo, poi anche l'interpretazione degli attori e stata sufficientemente buona.
Tutto sommato non ne sono rimasto così entusiasmato, sicuramente c'è di peggio, ma qualcosa di più a mio parere si poteva benissimo fare.

Lord_Trashone  @  14/04/2008 20:18:36
Davvero un film poco riuscito.
La storia è parecchio lacunosa e non si capisce il perchè di molte azioni del protagonista.
Personaggi sfocati, non rappresentati come si doveva, mediocre la scenografia.
Buone le ambientazioni, niente di che gli effetti speciali.
Sono rimasto deluso dal film, mi immaginavo qualcosa di più spaventoso e paranormale.
Neanche gli attori si salvano, recitazione senz'anima.
Un film che sicuramente poteva essere nettamente migliore.

Ultima risposta 15/04/2008 09.23.46
Il Cacciatore  @  20/03/2008 10:33:39
Come storia poteva essere bella solo se fosse stata impostata meglio e, magari, coon il tocco di un signor regista. Per tutto il resto sono rimasto molto deluso.

TIGER FRANK  @  20/02/2008 21:43:19
I miei calzini sporchi fanno più'paura di questo film.

Cliff72  @  17/02/2008 11:37:34
Mi aspettavo di meglio sinceramente. Storia abbastanza prevedibile e tensione scarsa. Il film appartiene secondo me più al genere thriller paranormale che all'horror.
Non aggiungo altro ai numerosi commenti, dico solo che la visione del film non mi ha trasmesso nulla e se non gli do un voto inferiore è solo per la discreta prova di Cusack che reputo un buon attore.

popoviasproni  @  16/02/2008 18:50:04
Parte bene x poi scadere in una serie di situazioni illogiche da crisi di panico!
Finale troppo pasticciato!

Predator  @  07/02/2008 19:27:59
Visto al cinema, abbastanza scadente! Trama che non convince e non fa paura.

mikland83  @  06/02/2008 20:48:59
Assolutamente insufficiente.Il cinque è solo per alcune scene che sono state realizzate molto bene.
Storia abbastanza ridicola e scontata, come del resto la fine.
C'è di meglio.

gambero  @  28/01/2008 12:21:51
piuttosto deludente,ero andato al cinema con buoni presupposti e su consiglio di amici che l'avevamìno visto,però non mi ha minimamente convinto!

Ultima risposta 20/02/2008 23.01.10
Sbazuer  @  20/01/2008 23:30:44
La prima parte è buona,nella seconda perde in trama,in ritmo e in credibilità,finale non all'altezza.

giusss  @  12/01/2008 23:49:25
Deludente film,non è molto horror,tende ad angosciare il telespettatore ma dopo un po' di scene che non hanno un senso logico inizia a stancare,ed il terrore psicologico non riesce ad arrivare.
Cusack sara' pure bravo,ma la storia non regge,non c'è tensione ne ansia,.
Il finale è la conclusione perfetta di tutto il film,inconcludente.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  04/01/2008 01:36:43
Questo film è ridicolmente ridicolo, da denuncia.
Fa proprio schifo, statene alla larga.

Ultima risposta 19/01/2009 15.09.04
PAZZINI9  @  03/01/2008 19:05:12
Film guardabile esclusivamente per l'ottima recitazione di Cusack e per gli effetti speciali; quindi nella visione domestica perde già metà della sua attrattiva. Lo scadente finale è lo specchio di tutto il film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2007 13:16:21
Non riesco a capire cosa ci sia di tanto particolare in questo film. Fa paura? Direi per niente. Trama suggestiva? Per me no, anzi è molto confusa. Cerca di stupire ma aimè non ci riesce. Bocciato!

Ultima risposta 05/01/2008 12.51.16
biki  @  29/12/2007 02:25:03
SI IL 5 SE LO MERITA TUTTO

Aztek  @  21/12/2007 16:03:34
Sono rimasto molto deluso da questo film, forse perchè mi aspettavo di vedere l'horror più bello dell'anno...ma così non è stato.
Secondo me "1408" non è un horror, sembra un film che deve esplodere da un momento all'altro ma ciò non avviene.
Ci sono scene in cui trasmette tensione ma è altrettanto vero che ci sono anche scene davvero inutili e a volte ridicole....e poi sembra un film con elementi già visti (tipo la radio che si aziona da sola).
Lo sconsiglio per chi vuole vedere un vero horror.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  20/12/2007 17:51:34
PIU' CI PENSO E PIU' ARRIVO ALLA CONCLUSIONE CHE NON MI HA CONVINTO.
TROPPI DEJA-VU E RIMASTICAZIONI DI SCENE GIA' VISTE. RUOLO MARGINALE PER SAMUEL L. JACKSON BUONINA L'INTERPRETAZIONE DI CUSACK, MA CI SONO DAVVERO TROPPI BUCHI E INCONGRUENZE NELLA SCENEGGIATURA.
DIALOGHI AL LIMITE DEL NOIOSO. INSENSATA LA PERDITA DELLA FIGLIA CHE RIAPPARE NELLA CAMERA MALEDETTA.
BAH......................

mignigro  @  19/12/2007 11:48:02
troppo surreale nn si capisce un tubo ma ne ho visti di peggio

Ultima risposta 19/12/2007 14.21.27
slint  @  09/12/2007 14:44:38
NON MERITA,NE IL VIAGGIO,TANTOMENO IL PREZZO DEL BIGLIETTO..

purtroppo era l'unico film che mi attraeva,se proprio non avete nulla da fare...

è tutto insipido e scontato,fa paura quanto tom & jerry!

Ultima risposta 10/12/2007 13.55.21
Claymore  @  09/12/2007 10:53:27
Il film parte abbastanza bene, ha tutti i presupposti per essere un horror decente. Tuttavia comincia un po a perdersi gia dopo qualche minuto di visione del protagonista nella stanza, quando iniziano a accadere le cose strane

per non parlare dell'orribile finale, che poi è stato quello che mi ha fatto abbassare il voto da una quasi-sufficienza a una bocciatura completa.
Assolutamente non viene trasmessa l'ansia e l'angoscia che si provano quando si è chiusi in una stanza e non si può uscire da nessuna parte, e poi il finale....non ci posso pensare....

In conclusione, boccio completamente questo film. Non vale proprio la pena di andare a vederlo al cinema, coi soldi del biglietto fatevi una pizza. Noleggiatelo, prendetelo dal mulo, ma non guardatelo da soli: rischiate di morire di noia, e lo dice una che si spaventa facilmente....

Ultima risposta 11/12/2007 17.51.35
fbb8  @  09/12/2007 01:50:36
Personalmente non sono un grande esperto di questo genere, ma pensavo proprio a qualcosa di meglio.. addirittura ho letto che è "secondo solo a Shining" come film tratto da romanzi di KING, beh.. non direi.

maen  @  09/12/2007 01:13:12
Film carino ma non eccezzionale...m'aspettavo qualcosa di piu...

benzo24  @  07/12/2007 18:24:20
film pieno piuttosto confuso, che si perde nei meandri dell'improbabilità e del ridicolo. la trama fa piuttosto ridere ed è troppo esile per giustificare un intero film (un corto sarebbe stato meglio) così sono tanti i personaggi che non trovano un vero scopo nel film (vedi direttore dell'albergo per esempio)

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  07/12/2007 16:10:06
come trasformare un buon racconto di circa 50 pagine dalle atmosfere lovecraftiane dove l'orrore è fatto di distorsioni morbose in un noioso ed inutile film di quasi due ore... già dilatare i tempi di una storia nata breve è difficile e forzato... se poi la infarcisci di banalità ed elementi patetici (moglie e figlia delle quali nel racconto non vi è traccia) il risultato è pessimo... questo è un po' il triste destino di tutti i romanzi e racconti di Stephen King (anche di capolavori come dolores claiborne) e cioè di avere, a parte rarissime eccezioni, una pessima trasposizione cinematografica.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  05/12/2007 21:26:38
Non mi ha colpito piu' di tanto. La prima parte del film è discreta, vicina al voto di Licio (Jelly), ma la seconda è piuttosto scontata. Finale aperto, ma non per merito del regista o di King.

STYLOS  @  05/12/2007 21:04:42
Delude le aspettative. Onestamente, avendo letto il libro, per l'ennesima volta la trasposizione cinematografica dei libri di King lascia a desiderare. Non c'e' coinvolgimento, la tensione viene sorretta malamente dalle solite apparizioni improvvise di fantasmi ambulanti e minacciosi,ridicoli come in uno sgangherato B-movie. Si poteva fare molto meglio. Bravino Cusack. Jackson poco più di una comparsa. Gli altri attori quasi inesistenti. Molto ordinari gli effetti speciali. Un film che deve essere costato assai poco, molto meno della pubblicità per promuoverlo, essendo girato pressochè interamente in una stanza. Poco da aggiungere, da vedere solo in mancanza d'altro, senza aspettarsi granchè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/12/2007 19:09:06
piu riuscita la prima parte che risulta abbastanza avvincente...una volta entrato nella stanza non assistiamo a un lavoro molto originale!e avrei da ridire anche sulla sceneggiatura,e sapere che alcune frasi sono state prese pari pari dal libro di King,non puo che lasciarmi deluso!
il protagonista è un oscrittore,quindi si dovrebbe esprimere in maniera certo un po piu...come dire da scrittore!a un certo punto fa una esclamazione tipo "Non si accettano caramelle dagli sconosciuti"!
il finale non mi ha convinto...poteva essere migliore...

simone76roma  @  05/12/2007 14:32:45
Grande interpretazione di Cusack ok ma tutto sprecato per una storia paranormale parademenziale.Di spaventoso non c'e' nulla.Il 90% del film si svolge in questa stanza maledetta.

bridge  @  05/12/2007 13:41:54
lasciate perdere! mangiatevi una piadina con i soldi del cinema!!

Ultima risposta 09/12/2007 10.54.44
alexp79  @  05/12/2007 00:02:43
alcune volte si scivola nel ridicolo. qalche volta la caduta nella inquietudine e nella follia viene descritta bene. sicuramente bravi gli attori, ma penso anche che per questa pellicola sia talento sprecato. in giro ho visto comunque di molto peggio

the saint  @  04/12/2007 00:12:38
mah... delusione! cusack e samuel sono veramente sprecati secondo me per fare un film del genere...è come se marcello lippi e fabio capello finissero ad allenare rispetivamente reggina e siena.....storia banalotta, finale orrendo, tensione poca.. cmi aspettavo qualcosa di più soprattutto da cusak..niente a che vedere quindi con il capolavoro di qualche annetto fa che era identità!!
qui siamo ai livelli della tela dell'assasino...

doxxx  @  03/12/2007 11:21:51
niente de che...

HATEBREEDER  @  03/12/2007 09:20:50
Come horror è veramente pietoso.
Ma se dovessi valutarlo come film d'azione... In effetti devo ammettere che è pure discreto.

Ultima risposta 04/12/2007 10.53.43
Finaldestinatio  @  30/11/2007 10:43:46
uno di quei film che vengono gonfiati senza motivo, secondo me... Un po' come Disturbia.
E' un normale thriller di routine, con una trama poco originale e con Qualche momento di spavento, ma niente di che.
Anche la regia non mi è sembrata niente di eccezionale. Insomma, per come se ne era parlato mi aspettavo molto meglio.
P.S. Jackson batte Cusack 10-0

Ultima risposta 30/11/2007 16.14.51
giamu75  @  30/11/2007 09:28:11
a me non è piaciuto, giusto qualche scena di tensione qua e la, ma il film non è veramente niente di che.
ero andato principalmente x samuel l. jackson, ma nonostante sia inserito in copertina come fosse un protagonista fa una parte marginalissima.

eletar  @  29/11/2007 14:14:12
mah a me sinceramente non mi ha convinto poi molto... carino il finale carina l'idea iniziale bravi gli attori ma generalmente non mi ha trasmesso molto... sempre solti fantasmi in case o in questo caso stanze infestate.. solita tiritera gia vista e rivista e in piu non mi ha fatto minimamente paura... anzi...

Ultima risposta 30/11/2007 17.24.06
branco  @  27/11/2007 23:48:31
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/11/2007 21:33:14
Ma per l'amor di D.I.O ! Una stanza di albergo dove ci sono stati 57 fra morti di natura inspiegabile,omicidi e via dicendo, ed ancora l'albergo e libero di affittare questa stanza(caz.za.tona).Poi per non parlare di tutto ciò che è questa pellicola(inspiegabile)e la fine?per cortesia qualcuno mi racconta la fine perchè la fine che ho capito io è una grade mattonata. Non ci siamo proprio mi ha veramente deluso.

Ultima risposta 15/08/2011 02.34.06
kubrick1983  @  27/11/2007 18:14:44
Così così.....solo se non paghi.... Direi ottima valutazione!!! Il film lo trovo assolutamente insoddisfacente rispetto alle aspettative... Credo che cimentarsi in un Horror basato su di una storia ambientata in un Hotel, è sempre pericoloso... Si rischiano scivoloni al cospetto di film che dell'"HOTL HORROR" hanno lasciato un marchio indelebile nella storia del cinema. Mi riferisco a Shining naturalmente. Nonostante questo, il film è guardabile.... anche se i troppi ed esasperanti tempi morti, lo rendono pesante. Poco Horror. Veramente poco per gli amanti del genere.

Ultima risposta 28/11/2007 13.38.20
cepere  @  27/11/2007 18:09:31
sa tanto di deja-vu,non ha niente di originale e Cusack è espressivo quanto una panchina.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  26/11/2007 12:22:18
I primi quaranta minuti sono ottimi.
Il regista tira fuori subito le carte che ha in mano: Ci sarà una stanza e cercherò di farvi paura.
E nei primi quaranta minuti con una capacità di mesteriante onesto ma non talentuoso ci riesce (+ o -).
Dettagli, scene molto brevi da video clip, silenzi e alternanze con suoni (teoricamente) spettrali.

I dieci minuti prima della fine del primo tempo e metà del secondo tempo ...
ecco quello invece è lo scadimento.
Mette dentro tutto quello che capita.

Peccato perchè l'inizio davvero prometteva meglio.

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  26/11/2007 08:24:08
Che dire, se non complimenti alla campagna pubblicitaria, che mi ha convinto ad andare a vederlo, molto bello l'inizio che crea una sensazione di ansia crescente, per poi cadere nell'assurdo e in tentativi di risoluzione e colpi di scena, ma che sembrano più che altro tanti finali del film tutti di seguito e assolutamente senza senso e senza connessione, finale tutti felici e contenti, ma con alone di mistero, inutile.

Ultima risposta 26/11/2007 19.35.20
stiffa  @  26/11/2007 02:14:46
a me non è piaciuto per niente... Samuel Jackson inesistente... poteva farla anche mio zio la sua parte... tanto dice 2 battute in croce. Cusack è stato bravino, a parte il doppiaggio, se l'è cavata ma la trama è proprio piatta...
Noioso e inutile come quei film che ti fan vedere la macchina che se ne va dal posto dell'orrore e magicamente girato l'angolo si ritrova li.... scontatissimo.
Lo sconsiglio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»