148 stefano - mostri dell'inerzia regia di Maurizio Cartolano Italia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Maurizio Cartolano

Trama del film 148 stefano - mostri dell'inerzia

Il 22 ottobre 2009 Stefano Cucchi muore a 31 anni, in circostanze tuttora da accertare, nel Reparto di Medicina Protetta dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma 6 giorni dopo il suo arresto. Negli ultimi sei giorni della sua breve vita gli sono stati negati tutti i diritti. Il documentario Ŕ un tentativo di fare della vicenda Cucchi un atto di denuncia ampliando, alla luce dello sviluppo delle indagini e del tempo, una nuova e rivelatrice riflessione umana. La denuncia prende forma nel racconto, attraverso la forma legalista della richiesta di veritÓ e giustizia, dichiarata dalle numerose e diverse testimonianze che nel documentario si susseguono. Soprattutto quelle della famiglia Cucchi. Stefano Cucchi Ŕ morto "di carcere". Nel mese di ottobre 2009, quando i fatti sono avvenuti, nei penitenziari italiani erano giÓ morte 147 persone. Stefano Cucchi Ŕ stata la 148¬ persona A dicembre diventeranno 177. La maggior parte sono giovani. Un'incidenza impressionante per un paese democratico e civile a cui oggi non pare esserci soluzione.

Voti e commenti su 148 stefano - mostri dell'inerzia, 1 opinioni inserite

gemellino86  @  16/06/2017 23:26:12
Documentario guardabile sulla vita di Stefano.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water