1,778 stories of me and my wife regia di Mamoru Hoshi Giappone 2011

1,778 stories of me and my wife (2011)

locandina del film 1,778 STORIES OF ME AND MY WIFE

Titolo Originale: BOKU TO TSUMA NO 1778 NO MONOGATARI

RegiaMamoru Hoshi

InterpretiMichiko Kichise, Tsuyoshi Kusanagi, Ren Ohsugi

NazionalitàGiappone 2011
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Mamoru Hoshi

Trama del film 1,778 stories of me and my wife

Dopo aver scoperto che la moglie ha un cancro al colon, lo scrittore sci-fi Sakutaro viene spinto dal dottore a farla ridere visto che la felicitÓ Ŕ l'unico rimedio alla malattia. Sakutaro allora scrive un racconto breve per la moglie ogni giorno. Alla fine la donna non vivrÓ solo un anno, come diagnosticato, ma trascorrerÓ altri cinque anni durante i quali Sakutaro scriverÓ 1.778 storie per la moglie.

Voti e commenti su 1,778 stories of me and my wife, 1 opinioni inserite

horror83  @  22/10/2014 18:19:56
Film giapponese, diretto da Mamoru Hoshi, del 2011.
Un film che ho visto un pò di tempo fa, dunque non me lo ricordo benissimo, quindi non starò a scrivere molto, (come faccio di solito con i miei commenti dettagliati e molto belli da leggere), quindi accontentatevi di poche parole! Un film molto toccante, da una parte è amaro per via della malattia della moglie del protagonista, e dall'altra parte è dolce per l'amore che ci mette il marito nel prendersi cura della moglie, per farla vivere il più a lungo possibile e nel migliore dei modi.
Da vedere!