1921 - il mistero di rookford regia di Nick Murphy Gran Bretagna 2011

1921 - il mistero di rookford (2011)

locandina del film 1921 - IL MISTERO DI ROOKFORD

Titolo Originale: THE AWAKENING

RegiaNick Murphy

InterpretiRebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore

NazionalitàGran Bretagna 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Nick Murphy

Trama del film 1921 - il mistero di rookford

Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo Ŕ morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterÓ in una creatura soprannaturale che abbatterÓ tutte le sue credenze razionali.

Voti e commenti su 1921 - il mistero di rookford, 89 opinioni inserite

Frogger  @  12/12/2011 18:03:42
Una gran bella prima parte, incalzante e misteriosa, dove la tensione trova il suo apice nella meravigliosa scenza della casa delle bambole purtroppo non fa eco ad una seconda parte che si dilunga in un'accozzaglia di idee gettate al fuoco alla rinfusa, dove la tensione scema clamorosamente verso in un atmosfera da mattone filo drammatico che rende la visione lunga e pesante fino ad un finale da soap con il solito "spiegone" insopportabile. 5.5/10, ma solo per l'ottima prima parte, altrimenti sarebbe stato un 3/10.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991838 commenti su 41971 film