1921 - il mistero di rookford regia di Nick Murphy Gran Bretagna 2011

1921 - il mistero di rookford (2011)

locandina del film 1921 - IL MISTERO DI ROOKFORD

Titolo Originale: THE AWAKENING

RegiaNick Murphy

InterpretiRebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore

NazionalitàGran Bretagna 2011
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Nick Murphy

Trama del film 1921 - il mistero di rookford

Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo Ŕ morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterÓ in una creatura soprannaturale che abbatterÓ tutte le sue credenze razionali.

Voti e commenti su 1921 - il mistero di rookford, 89 opinioni inserite

biagio82  @  30/01/2019 23:48:56
film che parte benissimo, presentando una situazione intrigante, ma che da circa metà in poi si diventa abbastanza scontato e prevedibile.
i punti forti sono la bellissima ricostruzione storica e rebecca hall che è credibilissima nella parte (per me una delle attrici più brave di sempre.)
ma casca in alcune banalità e clichè del genere, che rende lo sviluppo abbastanza prevedibile.
ci sono film migliori senza dubbio, ed è da evitare se si cerca qualcosa di rivoluzionari, ma sicuramente è un prodotto da guardare almeno una volta senza grosse pretese anche se non lascerà di sicuro il segno