1964 allarme a new york arrivano i beatles regia di Robert Zemeckis USA 1978

1964 allarme a new york arrivano i beatles (1978)

locandina del film 1964 ALLARME A NEW YORK ARRIVANO I BEATLES

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1978

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film 1964 allarme a new york arrivano i beatles

Tre ragazze del New Jersey nel febbraio del 1964 partono dalla loro cittadina per recarsi a New York per assistere allo show che vedrà protagonisti i Beatles nella loro prima tourneé americana. Le tre ragazze, una innamorata di Paul McCartney, un'altra fotografa in erba e la terza che si è lasciata convincere a seguire il concerto, incontrano tre ragazzi. Arrivati a New York i sei cercano di entrare nell'albergo che ospita il quartetto inglese ma il tentativo va a vuoto tranne che per la meno interessata la quale riesce a...

Voti e commenti su 1964 allarme a new york arrivano i beatles, 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2013 09:47:51
Simpaticissimo l'esordio di Zemeckis sull'isteria collettiva causata dalla beatlesmania. Trovate divertenti, una buona ricostruzione storica ed un giovane gruppo di attori ben affiatato. Alcuni di loro (Sperber, Deezen e Di Cicco) travasati in blocco nel 1941 di Spielberg.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/10/2012 18:24:48
Scene di delirio collettivo per un gruppo di teenager americani che cerca di accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili per l'Ed Sullivan Show, cui parteciperanno i mitici Beatles, per un affresco d'epoca affettuoso, nostalgico e divertentissimo. L'esordio di Zemeckis (prodotto da Spielberg) è scatenato e pieno di esilaranti trovate comiche (memorabile Nancy Allen rinchiusa nella camera d'albergo dei quattro di Liverpool e intenta a rubare capelli e tovaglioli), in realtà assolutamente veritiere dell'isteria del tempo. In più c'è una colonna sonora di hit beatlesiane fenomenale. Un piccolo cult.

BlueBlaster  @  29/05/2012 02:33:50
Molto divertente...bello per chi ama i Batles ma anche per gli altri, un bel spaccato dei deliri anni 60.

favam  @  20/12/2009 14:12:55
Davvero simpatica e sorprendente l'abilità di Zemeckis di creare in ogni suo film delle situazioni intricatissime che vengono a loro volta rese ancora più confuse dall'accavallarsi degli eventi e di sbrogliarle tutte, una per una ed in maniera credibile, nel finale.
Lo ha fatto anche in ritorno al futuro in roger rabbit e ovunque abbia messo le mani. Un grande.
Il film in se stesso è divertente, gradevole e si lascia vedere. Bellissima la trovata delle immagini reali in bianco e nero passate in telecamera e perfettamente clonate dagli attori in studio durante la performance dei Beatles.
Vale il prezzo del biglietto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/04/2009 21:25:43
Alla fine è una commedia divertente, spassosa e che non guasta in nessun punto. Ci sono scene troppo carine e ben ambientate, poi quando si parla di Beatles tutto è concesso!

starsinthesky  @  16/09/2008 00:19:53
Commedia godibilissima dell'immenso Zemeckis.... mi sembra fosse il suo primo film.... prodotto dall'amico Spielberg...e musiche di Alan Silvestri.
Film molto carino... ovviamente non il migliore di RobertONE... ma lo reputo molto divertente!! :p

Dick  @  17/07/2007 15:56:04
Il primo film di Zemeckis (e prodotto da Spielberg come poi accadrà anche per i mitici "Ritorno al Futuro" e "Chi ha incastrato Roger Rabbit") è una commedia magari un pò ingenua, ma proprio godibile e divertente.
P.S. di ragazzi ne incrontrano solo uno, l' occhialuto mentre gli altri due già li conoscevano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/04/2007 14:36:11
Beh, io mi sono divertito tantissimo... facile inserirlo nel filone-nostalgia, ma è una commedia amabile e soprattutto i personaggi sono davvero simpatici (in particolare il tizio che rischia il linciaggio verbale perchè ammette di non amare i Beatles) .
Un film giovane, fresco, divertente, e probabilmente realista perchè coglie perfettamente l'isteria e il fanatismo della Beatlemania.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/04/2007 16:32:59
dignitosissimo debutto di un regista originale e innovativo!
alcune scene per quanto siano comiche sono reali visto il successo che avevano questi quattro!
forse mi aspettavo un po piu' di loro canzoni ma va bene cosi!
finale molto simpatico come quasi tutto il film!