1981: indagine a new york regia di J.C. Chandor USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1981: indagine a new york (2014)

 Trailer Trailer 1981: INDAGINE A NEW YORK

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1981: INDAGINE A NEW YORK

Titolo Originale: A MOST VIOLENT YEAR

RegiaJ.C. Chandor

InterpretiOscar Isaac, Jessica Chastain, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di J.C. Chandor

Trama del film 1981: indagine a new york

A New York durante l'inverno del 1981, uno degli anni statisticamente più violenti della storia della città, un immigrato e la sua famiglia tentano di espandere il proprio business e di sfruttare le opportunità che si presentano loro. Il dilagarsi di violenza, decadenza e corruzione, li trascinerà in un vortice che rischia di distruggere tutto ciò che hanno fino a quel punto costruito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (19 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1981: indagine a new york, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLory  @  28/02/2016 14:33:36
   7 / 10
Ogni tanto esce qualche piccolo-grande film in grado di dare un senso alle sedie, che non sono più solo un complemento d'arredo il cui unico scopo è quello di essere riscaldato dalle terga dell'animale bovino-uomo, bensì diventano uno strumento idispensabile per godersi uno spettacolo che arricchisce l'animo ricettivo del magnifico homo sapiens.
Certo, la sedia si scalda ugualmente, direte voi! Ma non è questo il punto. In genere la sedia non fa la differenza, una vale l'altra, ma per conto mio, devo dire che in casa ho la mia preferita. La sedia favorita tra tutte, la regina, unica e insostituibile.
Sto andando fuori tema, torno al film.
La sceneggiatura è abbastanza originale e la recitazione molto positiva. Non è un film che rimarrà nella mente come un capolavoro, ma un onesto thriller (ma forse più drammatico), che si lascia seguire con la curiosità di scoprire l'epilogo delle sorti dei protagonisti, perchè la spirale verso il basso sembra che debba inghiottirli tutti.
Mammamia, che periodare sbilenco ha il mio commento... ci do il taglio, che qua posso solo peggiorare ciao

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2016 19.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2015 20:48:07
   8 / 10
Il protagonista di A most violent year vive una situazione paradossale, cioé far prosperare la sua impresa in maniera corretta ed onesta nell'anno di maggiore esplosione criminale di New York. Un uomo che è l'incarnazione del sogno americano, di origini ispaneche che ha lavorato duramente ed è alla vigilia del salto definitivo, il passo avanti decisivo per dominare il mercato. Tutto il film si regge sulla resistenza etica di un singolo individuo di fronte ad un contesto che sta perdendo ogni etica, dove criminalità ed affari si confondono.
Per la caratterizzazione dei personaggi, bravissimi sia Isaac che la Chastain per misura ed equilibrio, e per ricostruzione scenografica mi ha ricordato i grandi classici degli anni 70, Lumet in particolare e qualcosa di Friedkin. Un film apparentemente freddo, forse fin troppo misurato, ma efficacissimo nel rendere tangibile una tensione sotterranea che si alimenta per esplodere improvvisamente in magnifiche sequenze come quella dell'inseguimento. C'è la costante sensazione di essere sempre sul filo del rasoio, di una completa perdita di controllo. A most violent year è un film molto bello, l'ennesimo esempio di come il sogno americano del self made man sia un'illusione costellata di compromessi etici e morali duri da digerire.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2015 22.42.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net