19° stormo bombardieri regia di Richard Wallace USA 1943
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

19° stormo bombardieri (1943)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 19° STORMO BOMBARDIERI

Titolo Originale: BOMBARDIER

RegiaRichard Wallace

InterpretiWalter Reed, Eddie Albert, Anne Shirley, Randolph Scott, Pat O'Brien

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1943
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 1943

•  Altri film di Richard Wallace

Trama del film 19° stormo bombardieri

Il maggiore Chick Davis addestra i suoi cadetti col pugno di ferro per renderli idonei ai nuovi bombardieri di precisione, senza però disdegnare slanci di umanità e di autentica amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (5 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 19° stormo bombardieri, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  13/05/2015 01:19:58
   8 / 10
Inevitabilmente patriottardo, naturalmente pomposo, scontatamente propagandistico ma sicuramente appassionante. La sceneggiatura è interessante, la regia di valore, la recitazione ottima. L'inizio è folgorante, senza titoli di testa, con un vero ufficiale, tale Eugene L. Eubank, che ci introduce all'argomento del film in modo roboante con il nome originale della pellicola BOMBARDIER fatto "esplodere" fragorosamente. Quasi tutto 19° STORMO BOMBARDIERI è ambientato nel campo di addestramento, con l' esercitazioni riprese minuziosamente e in modo incessante, inframezzate da situazioni amorose e da momenti lieti, in parte per appagare il pubblico femminile dell'epoca e smorzare la tensione, ma si nota la voglia di soffermarsi sulla dedizione del maggiore Davis e delle reclute verso gli esercizi militari, dando ampio spazio allo spirito patriottico; in tal caso è indicativo come venga risolta la questione della spia che cerca informazioni sul "congegno di puntamento" (una sofisticata arma americana): in pochi minuti è già tutto a posto. Di grande impatto il finale, spettacoloso e implicante.

kirk h.  @  25/03/2010 21:16:30
   7½ / 10
Il film dura un'ora e mezza ma la guerra vera e propria (cioè i bombardamenti) si vedono negli ultimi 15 minuti a parte questo il film racconta la storia del 19 stormo dei bombardieri americani, raccontata davvero bene e con delle eccelenti riprese aeree il film scorre veloce e senza annoiare, gli attori recitano molto bene, ve lo consiglio ottimo

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:46:21
   6 / 10
sufficiente film di guerra con delle belle interpretazioni di Scott e o'Brien ma comunque non ha nulla del capolavoro o del gran film,nessun lampo di genio e eroismo sempre in mostra.
senza infamia e senza lode

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/01/2008 12:42:30
   6½ / 10
film sicuramente ben fatto ma che non mi ha coinvolto cosi tanto come forse ha fatto con chi ha votato prima di me...la cosa che mi è piaciuta di meno è sicuramente la recitazione...in particolare il protagonista(ma anche il suo collega ufficiale)sono inespressivi e poco indicati per un ruolo drammatico...
qui in realtà il dramma spesso si fonde alla commedia!
non nego che sia un film particolare e originale e con effetti artigianali di onesta fattura

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  21/12/2006 14:15:33
   8 / 10
Film di guerra molto sottovalutato dalla critica e dal mercato europeo.
Diretto con maestria e grande attenzione ai particolari delle battaglie e della vita di caserma. A tratti anche ironico come la scena del garbato rifiuto della segretaria alle avance del comandante.
Grandi mezzi e spettacolo di fuoco sopra le righe.
Ricco di riflessioni etiche, religiose, filosofiche anche se protagonisti diverranno i caccia, i dispositivi nuovi di puntamento che consentono di lanciare le bombe da 8 mila metri di altezza, le azioni militari.
Tecniche di montaggio superlative.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net