2001 maniacs regia di Tim Sullivan USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

2001 maniacs (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 2001 MANIACS

Titolo Originale: 2001 MANIACS

RegiaTim Sullivan

InterpretiRobert Englund, Lin Shaye, Giuseppe Andrews, Jay Gillespie, Marla Malcolm, Dylan Edrington, Matthew Carey

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Tim Sullivan

•  Link al sito di 2001 MANIACS

Trama del film 2001 maniacs

Alcuni studenti universitari, in occasione delle vacanze estive, decidono di recarsi a Daytona Beach, ma un imprevisto gli costringe a fermarsi in una piccola cittadina a mala pena segnata sulla mappa. Gli abitanti, impegnati nei preparativi per la loro festa annuale gli accolgono molto bene, invitandoli a fermarsi ancora con loro, ma i ragazzi non sanno che in realtà la festa é solo una scusa per porre in atto un macabro rituale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (20 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 2001 maniacs, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  03/01/2014 14:06:22
   6½ / 10
Commedia splatter piuttosto particolare e grottesca...parte, e mantiene in molti frangenti questo stile, come una commedia adolescenziale piena di riferimenti sessuali anzi non ci si limita ai riferimenti ma si vedono delle gran belle topolone nude. Con tranquillità il film passa allo splatter-gore (ricordiamoci che questo è un remake-omaggio al film di Herschell Gordon Lewis creatore del genere), sventramenti di buona fattura bisogna dire...
Questa demenzialità viscerale non è certo per tutti i palati, nemmeno io ne sono un amante, ma alla fine dei conti (sempre se amanti di tett.e e sangue) ci si diverte e si fa qualche risata!
Dietro il progetto due menti bacate quali Eli Roth e Scott Spiegel (entrambi si vedono come attori uno nei panni di un autostoppista e l'altro di un becero cantante), si vede sopratutto la mano di Spiegel per la regia particolare, i colori caldi e la macabra demenzialità.
Cast di tutto rispetto con nomi come Lin Shaye, Peter Stormare (a cosa sia servita la sua presenza in quel ruolo poi non si sa, avrebbe reso molto meglio come uno degli abitanti di Pleasentvalley) e sopratutto il mitico Robert Englund che si conferma un maestro in fatto di ruoli istrionici e sopra le righe!
Tecnicamente è una pellicola di buona qualità con una regia discreta, ottima fotografia, buon trucco...forse si pecca nel montaggio e un pò nella colonna sonora ma per il resto poteva andare peggio, ottimi i titoli di testa riguardanti la Guerra di Secessione che sono mix tra graphic-novel e foto d'epoca.
Tanto sesso e tanto sangue per la felicità dei splatterofili arrapati...le morti sembrano seguire la legge del contrappasso perché a guardar bene ogni uno ha, all'incirca, un trattamento che riguarda una sua peculiarità...vedrete lance che entrando dal retro escono dalla bocca, acido che scioglie stomaci, una persona torchiata, una fellatio cannibale, morte per squartamento con cavalli ecc...
Tolto tutto questo devo dire che la cosa più interessante però sarebbe la storia che se contestualizzata in modo serio potrebbe far venir fuori un buon horror, sia chiaro che la sceneggiatura non è nulla di che ma l'idea di base di questo paese legato alla guerra di secessione e dei 2000 maniaci non è affatto male ed il finale lo conferma lasciando un leggero stupore e rammarico anche se intuibile.
Però non capisco una cosa, negli stati del sud degli U.S.A. sono davvero così indietro da non avere cinema e TV? Perché cavolo avrò visto centinaia di film in cui vengono stereotipati e trattati come delle m.erde!
Stranamente film non distribuito in Italia e da vedersi se leggendo il commento avete trovato qualche stimolo, astenersi donne o deboli di stomaco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net