2012 regia di Roland Emmerich USA 2009

2012 (2009)

locandina del film 2012

Titolo Originale: 2012

RegiaRoland Emmerich

InterpretiAmanda Peet, John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson

NazionalitàUSA 2009
Generecatastrofico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film 2012

Nell'anno 2012, che segna nel calendario Maya la fine del mondo, una serie di cataclismi colpiscono la Terra costringendo un gruppo di eroici superstiti a una dura lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su 2012, 454 opinioni inserite

Wallace79  @  15/11/2009 10:24:13
lasciamo stare i soliti discorsi del buonismo impossible, se il regista vuole e desidera immaginarsi un risvolto "buono" dove alla fine prevale il buon senso e l' altruismo perchè no? è vero il mondo sta andando a rotoli e l' animo umano è da sempre e per sempre sarà egoista ma chissenefrega? per questo si deve fare anche ogni film proiettando sempre la schietta verità? è un film che si fa guardare e non annoia per niente! Gli effetti speciali ci sono e se visti in un cinema adeguato sono di grande effetto! (es. Arcadia di Melzo).
Mi sento di consigliarlo, per una serata spensierata, è una storiella che si fa guardare

Ultima risposta 15/11/2009 11.08.18

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi