2012 doomsday regia di Nick Everhart USA 2008

2012 doomsday (2008)

locandina del film 2012 DOOMSDAY

Titolo Originale: 2012 DOOMSDAY

RegiaNick Everhart

InterpretiCliff De Young, Dale Midkiff, Ami Dolenz, Danae Nason, Joshua Lee, Caroline Amiguet

NazionalitàUSA 2008
Generecatastrofico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Nick Everhart

Trama del film 2012 doomsday

21 dicembre 2012. Quattro stranieri in pellegrinaggio si ritrovano ai piedi di un antico tempio nel cuore del Messico. Per i Maya è l'ultimo giorno del calendario. Per gli scienziati della NASA è una cataclismatica inversione dei poli terrestri. Per tutti noi altri, è il Giorno del Giudizio.

Voti e commenti su 2012 doomsday, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2022 21:37:47
Ecco qui siamo al grado zero assoluto dell'Asylium, perchè non tanto la solita messa in scena imbarazzante in tutte le sue componeenti a colpire, quanto per quel sottotesto, neanche tanto "sotto", di fervenza religiosa che lo permea. I dialoghi sono partoriti da qualche fanatico cristiano in piena crisi mistico religiosa e non ci sono nemmeno involontarie risate, solo una profonda irritazione con conseguente giramento a moto perpetuo dei testicoli. Uno dei film più schifosi della casa delle schifezze per eccellenza.

K212  @  18/07/2018 15:18:25
Film peggiore che abbia visto.

marcogiannelli  @  06/02/2016 17:33:34
assurdamente geniale,cose che succedono e non si capisce il perché, oltretutto per capirlo dovremmo ascoltare i dialoghi, e sono orribili!

Crystal_89  @  25/10/2014 11:31:41
Un film sull'apocalisse del 2012 senza effetti speciali? sarebbe come pretendere di fare i fuochi d'artificio con i mini-ciccioli.
Anche per essere un b-movie, è tecnicamente pessimo. Non gli do 1 solo perché l'argomento di base mi intriga.
Guardatevi anzi il vero "2012"!

sciroppo  @  06/10/2014 13:54:45
Vi dico solo questo, Chuck e Wilson, due amici animatorii turistici ritiratisi a vita privata, trovarono la vhs di questo film sulla spiaggia, ancora integra nella scatola di cartone. Non vedevano un film da anni, eppure hanno fatto fatica boia ad arrivare al secondo tempo. In seguito alla noia provocata dalla visione dei primi 2o minuti Chuck si è poi recato, non visto da Wilson, in cima alla rupe e si è buttato senza ripensamenti.

alex94  @  05/09/2014 09:34:41
Classica *******ta del 'Asylum,che oltre che realizzata in maniera semplicemente imbarazzante è anche pieno zeppo di dialoghi noiosissimi sulla religione e sulla fede.
Osceni naturalmente gli effetti speciali e la recitazione.
Inguardabile,non riesce neanche a divertire,annoia e basta,sicuramente uno dei peggiori in assoluto.

daniele64  @  27/04/2014 16:25:07
Ho guardato questo film in un impeto di masochismo tafazzistico , resistendo agli impulsi razionali che ogni cinque minuti mi supplicavano di cambiare canale . Sceneggiatura ridicola , dialoghi imbarazzanti , cast modestissimo ed effetti speciali infantili fanno di questa pellicola un raro esempio di vera spazzatura cinematografica , con l'aggravante della smaccatissima propaganda religiosa . E' talmente vergognoso che non posso dargli più di UNO , voto che non ho mai dato prima d'ora ! L'unico aspetto positivo è che il martellamento sui marroni dura solo un'ora e mezza !!

andreuzzo  @  26/01/2014 20:32:50
sono andato a farmi male, ero curioso e l'ho preso in rete. (ci mancherebbe altro)

Pagare le tasse...e con sanzioni è pratica più divertente!

ZanoDenis  @  19/10/2013 15:32:26
Parte quasi decentemente, poi iniziano una serie di scene e dialoghi bellissimi!

Marv91  @  13/12/2012 17:46:19
Questo non è un film, ma uno schifo.
Da evitare come la peste.

Ma che robaccia è?

Angyferra89  @  11/10/2012 20:50:13
Sarebbe un film??

Draugr nár-fölr  @  04/06/2012 18:50:11
Dopo aver visto migliaia di film, tra i quali alcuni davvero brutti, ho finalmente decretato il film più brutto che abbia mai visto in tutta la mia vita. Eppure vi dirò che per me non è stata un'esperienza da dimenticare date le grassissime (direi obese) risate che mi sono fatto. Trama tra le più brutte e inverosimili mai scritte, scene patetiche, scene senza scopo nè senso, persone che spariscono senza un perchè, eventi sovrannaturali tra i più imbecilli di sempre, effetti speciali anni '20, attori inesistenti e finale da voltastomaco... Ma più che un film brutto, questo è un capolavoro del trash serie Z; per intenderci, una pellicola da consigliare a Yotobi. E... no, non vi dirò di non vederlo. GUARDATELO!!!

Tom Ripley  @  26/05/2012 17:05:49
Turn off 1 hour before Doomsday end!

bagninobranda  @  05/03/2012 06:37:46
mi dispiace per il regista che abbia girato un film del genere nella nostra epoca, l'epoca della tecnologia, quindi non potrà neanche tentare di sbarazzarsi di tutte le copie del film per liberarsi della vergogna, anche se non credo che qualcuno si sia salvato questo "gioiellino" sul proprio PC xD

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/12/2011 23:56:39
Santo cielo ma cosa e?
da cancellare la pellicola

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/04/2011 23:38:48
Veramente pessimo. una perdita di tempo.
Attori indegni, trama trita e ritrita. Regia e fotografia televisiva.

albert74  @  08/04/2011 13:19:36
ma lo zero non è previsto??
20 minuti di questo film e ho spento. L'alternativa era farmi un'overdose di caffeina per via endovenosa e continuarlo a guardare.
Non ho parole, non so cosa aggiungere, qui non c'è niente che si salvi.
come disse Fantozzi "è una ****** pazzesca".

darkchild_3  @  30/03/2011 13:46:09
un film veramente brutto, si vede che hanno speso un po di soldi nella creazione ma gli attori sono veramente pessimi. da evitare

Karlo1200S  @  28/03/2011 22:28:28
Il più brutto film che abbia mai visto, veramente una ca@ata!

alessiog88  @  17/01/2011 23:33:49
il voto al film sarebbe 3 | 3.5 ma è iparagonabile a film quale troppo belli o grazie padre pio...il film è una stupida e banale imitazione del film 2010...con effetti speciali imbarazznti,una trama stupida, la storia inoltre è lenta confusa e insensata,il film non tratta nei degli antefatti nei dei postfatti....si cerca durante il film a inserire dei tentativi di dialogo e riflessioni esistenziali...ma senza riuscirci...il film non lascia niente...a sua attenuante vi è sicuramente il fatto che è un film da piccolissimo budjet...la storia scorre lungo un filo narrativo insensato e senza premesse o basi su cui appoggiarsi...sembra un qualcosa buttato li pur di ricoprire 1 ora di film
gli do 5 per alzare la media...ci sta di peggio in circolazione.

BeaFede  @  10/12/2010 15:27:27
Uno dei film più brutti che abbia mai visto... forse in compagnia di amici e con una buone dose di alcool può essere preso come un film comico...non so...

woyzek  @  18/11/2010 23:23:20
Ma è ironico sto film? non capisco se è fatto apposta così male

keLe8  @  12/09/2010 03:27:02
Speriamo che i Maya non avevano previsto che facevano questo film imbarazzante allo stato puro!! Vergogna!

Ultima risposta 22/08/2012 03.03.55
Wen0m  @  04/09/2010 15:43:26
Non aggiungo nulla ai commenti precedenti, solo un altro 1 per sottolineare la fastidiosa banalità e la ridicola sceneggiatura di un film degno di primeggiare nella classifica dei peggiori film di tutti i tempi

E pensare che il genere è uno dei miei preferiti, che vergogna

suspirio  @  25/08/2010 02:17:28
Sicuramente uno dei peggiori film che abbia mai visto, senza mordente, effetti speciali imbarazzanti, attori pessimi, sceneggiatura insulsa e prevedibile. Dò questo voto perché al di sotto non vado, ma in questa circostanza la tentazione sarebbe grande.

WildHorse  @  01/06/2010 03:35:56
Se arriva la fine del mondo spero che la prima cosa a sparire sia questa pellicola! "Ma erano scemi questi terrestri??" direbbero gli alieni, infilando il dvd di questo film. Dall'inizio alla fine non si fa altro che pregare e piagnucolare, non capisco com'è che Dio ancora non li abbia fulminati tutti a quelli del cast. Gli unici effetti speciali sono un tornado, qualche cedimento strutturale e un'inquadratura alle nuvole in negativo. Davvero imbarazzante presentare un film del genere. Ma chi è questo Everhart? E chi sono questi attori? Dovevano avere tanto bisogno di guadagnare qualche euro per ridursi a recitare in questo modo. Mi immagino la loro faccia quando hanno letto il copione mamma mia!
Inguardabile, seriamente... non ha attenuanti proprio.

emagiul  @  22/02/2010 00:20:07
il film è bruttissimo.. pure male recitato ma ragazzi vi prego non puo avere il voto piu basso di TROPPO BELLI..

Ultima risposta 01/06/2010 03.38.05
juza  @  18/02/2010 10:07:13
Non ricordo di aver mai visto un film così irritante!!!

tnx_hitman  @  14/02/2010 12:58:04
Ahia che colpo!Mi e' capitato di vederlo con amici,tutti pensando di assistere ad un catastrofico nella norma..in questo caso si puo' dire che e' meglio vedersi un Roland Emmerich che gestisce il 2012...xke' questo schifo e' inguardabile.Purtroppo ho visto le reliquie di 5000 anni belle brillanti color oro come se fossero state ideate il giorno prima...da li' mi sono detto"ma vaff.....!!".Si puo' dire"che film cago.so"?Ecco..e' proprio quello che si deve dire.

Frankys  @  11/02/2010 13:14:38
Un film orribile, stupido, patetico, noiosissimo ... Insomma una cavolata bestiale !!
Il voto 1 è anche troppo alto !! Non fate il mio stesso errore, non guardatelo !!
Da evitare a tutti i costi !!

goodwolf  @  10/02/2010 00:06:41
ne ho visto metà. La metà che ho visto è allucinante, e stava spianando la strada ad una seconda metà ancora peggiore, se è possibile. Ma facevano sul serio?!

Gogol  @  25/11/2009 14:23:48
ottimo film,se volete guardarlo da un lato demenziale...in realtà un vera schifezza.

Samuelbcn  @  15/11/2009 22:49:11
E' il film più stupido, brutto, noioso, prevedibile e mal recitato che io abbia mai visto...l'unica cosa che mi consola è non aver pagato per vederlo. Sconsiglio vivamente a tutti di vederlo. In caso foste invece obbligati per qualche ragione assurda ad assistere alla proiezione, vi anticipo che vedrete:
1) neve che vola dal basso verso l'alto e non bagna
2) missionarie che si salvano dalla malattie in quanto vegetariane
3) mamme che scompaiono
4) scienziati che saccheggiano reliquie vecchie di 5000 anni ma in perfette condizioni e color oro (che aprono porte tipo Indiana J.)

..ce ne sarebbe fino a domani, ma nn vi voglio rovinare l'orrida sorpresa

Invia una mail all'autore del commento brdanil  @  21/10/2009 01:58:33
UNA *****TA,EVITATELO A TUTTI I COSTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

HiddeN  @  12/10/2009 19:17:09
senza ombra di dubbio il peggior film che ho mai visto:non c'è una trama sensata,nessun senso logico nell'evolversi della storia,personaggi e recitazione penosa..
terribile!

Robgasoline  @  30/06/2009 13:54:13
Diciamo così: Il messaggio è buono ma...Lo sviluppo del film è un vero fiasco e i pochi effetti speciali al di sotto dello zero.
Lasciate perdere...

alesfaer  @  18/03/2009 22:19:07
incommentabile.non è assolutamente 1 vaccata. di piu

IndianaMonts  @  02/02/2009 19:05:23
questo... mmm... "coso" meriterebbe un 1, ma essendo una produzione per la televisione e non per il cinema, ho deciso di dargli quel mezzo punto in più.

l'argomento ispiratore del "coso" è stato la calamita che ha portato me e due amici a guardarlo qualche mese fa. ovviamente con i sottotitoli di rezaffiro che da subito facevano intendere le grasse risate di disperazione in arrivo :) (un appunto... ok l'opera amatoriale di traduzione, ma almeno l'italiano o l'inglese li si deve conoscere se si vuole sottotitolare un "coso" dall'inglese...)

ma lasciamo perdere i sottotitoli e parliamo un po' del "coso". Orrendo è dir poco. L'argomento si prestava ad una moltitudine di storie che sarebbero state certamente, e decisamente, migliori di questa narrata. Ma l'obbrobrio non si ferma alla sola narrazione, attraversa anche la recitazione, la fotografia, gli "effetti speciali" e così via...

comunque consiglio a tutti di guardarlo... se volete provare la vera pelle d'oca...

lordsynclair  @  01/02/2009 20:19:28
c è anche chi lo ha commentato chiamandolo film....film????
ma siete impazziti?questa è una pura vaccata,l'ho visto per caso e proprio con sottotitoli rezaffiro mai sbellicato tanto dalle risate...ma dai un film così lo faccio con una mano e con l'altra mi faccio n'a s................

Ultima risposta 08/03/2011 05.17.29
Bob Marley  @  12/01/2009 00:48:49
Il film di per sè è orrendo, ma visto con i sottotitoli di un certo rezaffiro, vi assicuro che merita la visione!
Io mi sono piegato in due dalle risate ;)
Da vedere (esclusivamente sottotitolato da rezaffiro!), altrimenti lasciate perdere...

metgranata  @  05/10/2008 11:47:28
Raramente ho visto un film così brutto. A dir poco penoso, lo sconsiglio vivamente a tutti. L' inizio può anche essere interessante, ma ciò che è ridicolo è lo sviluppo del film, le sue scene, le sue ambientazioni e la sua trama. Non trasmette niente.

marfsime  @  10/09/2008 18:30:07
Filmetto veramente inutile e altamente pretenzioso..noiosissimo e con una trama veramente assurda e confusionaria. Non riesce assolutamente a coinvolgerti..poi tra l'altro è previdibilissimo all'inverosimile..da evitare.

gide  @  15/08/2008 18:12:28
ATTENZIONE nuoce gravemente alla salute
ma ha anche effetti miracolosi x chi soffre di stitichezza(fa c....e)

marco9777  @  15/08/2008 15:27:39
per farvi capire.. avete presente i film che danno in tv su italia uno quando sulle altre reti c'è, che ne so, l'Italia finalista alla coppa del mondo di calcio?
presente?
è veramente orrendo, tirato via.. il peggio possibile

Ultima risposta 23/09/2010 21.47.58
Xavier666  @  28/07/2008 00:11:59
Orrendo, veramente orrendo. Attirato dal titolo e dalla tematica sono caduto in questo tranello di banalità, di scene patetiche, dialoghi assurdi.

benzo24  @  18/07/2008 19:38:13
un film noioso e realizzato male che pretende di mischiare tutte le torie riguardanti questa data, mischiandole con la religione cristiana. penoso.