20 anni di meno regia di Marie-Charlotte Moreau Francia 2013

20 anni di meno (2013)

locandina del film 20 ANNI DI MENO

Titolo Originale: 20 ANS D'ÉCART

RegiaMarie-Charlotte Moreau

InterpretiVirginie Efira, Pierre Niney, Charles Berling, Gilles Cohen, Camille Japy, Michael Abiteboul, Camille Pélicier, Jenna Azoulay, Louis-Do de Lencquesaing

NazionalitàFrancia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Marie-Charlotte Moreau

Trama del film 20 anni di meno

Alice Lantins ha 38 anni. E' bella e ambiziosa fino al punto di dimenticare la propria vita privata. Ha tutto per diventare in poco tempo il nuovo direttore della rivista "Rebel". Ma tutto cambia quando Balthazar, giovane e affascinante (appena 20 anni), attraversa la sua via.

Voti e commenti su 20 anni di meno, 17 opinioni inserite

Wilding  @  06/01/2019 11:17:03
Tipica commedia "americana", di quelle scontatissime e senza pretese, che però lasciano trascorrere un pomeriggio in relax. Purtroppo questa pellicola è francese, e i film da quelle parti fanno una gran fatica a varcare i confini!! Regia, interpreti e tutto l'insieme peccano enormemente infatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/09/2018 08:16:14
Commedia stereotipata e molto intuibile, ma ben recitata da un incantevole Efira e un sincero Niney . regia brillante e sceneggiatura mai volgare . film tranquillo,simpatico,solare.

sweetyy  @  22/03/2016 22:17:29
Insulsa commedia, non divertente e scontatissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/01/2015 22:53:59
Pretesto alquanto ridicolo per mettere in scena una storia d'amore... Una donna di mezza eta' che per fare breccia nelle simpatie del capo decide di accoppiarsi con uno molto piu' giovane. Nascera' veramente l'amore secondo voi?...
Probabilmente non sanno piu' cosa inventarsi... e non si concentrano neppure sulla sceneggiatura cercando di renderla quantomeno un po' brillante. Invece non si ride praticamente mai...
Un buco nell'acqua, come quello fatto dal protagonista alla fine del film che fa rimpiangere le comiche del cinema muto...

topsecret  @  25/12/2014 14:03:48
20 ANNI DI MENO non avrà una grande originalità nei temi trattati ma è capace di intrattenere bene, miscelando la commedia al romanticismo senza mai risultare banale o esagerata. Il ritmo scorre senza intoppi, la regia è buona, il cast riesce a risultare simpatico, effervescente e credibile, oltre a produrre un certo fascino emozionale, e il tutto viene amalgamato da tematiche comunque attuali e sempre interessanti che assicurano una visione gradevole e senza impegno.
Lo si rivede volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/05/2014 08:47:41
Questa commedia di per sé non è nulla di che ma grazie alla buona prova dei protagonisti ed ai dialoghi garbati ma spiritosi riesce nell'intento di intrattenere lo spettatore per 90 minuti.
Un film che fa sorridere.

tarax  @  30/01/2014 03:55:04
Gradevolissima commedia francese sullo stereotipo maschilista per il quale la differenza d'età in una coppia puo essere solo a favore dell'uomo piuttosto che il contrario. La storia è ben recitata da entrambi gli attori, simpatici e capaci, non c'è un filo di volgarita ma solamente buongusto da parte del regista nel raccontare questa storia, volendo forse mandare un messaggio che ci dice che l'amore non ha età, in barba a tutte le convenzioni sociali e stereotipi vari. Il ritmo è alto per tutto il film, non si sbadiglia mai e virgine efira forte di non essere la classica bellona, riuscirà ( a chi ha la sensibilità giusta) a far immedesimare tutte quelle donne "borghesi con la scopa nel ****" insoddisfatte della loro vita sentimentale e che vogliono sognare un po'.
ottima commedia per passare un'ora e mezza e rilassarsi sorridendo e sognando.
Le commedie francesi hanno sempre quel qualcosa in più rispetto alle commedie italiane. ... sono più eleganti, meno pecorecce. In italia questo film sarebbe venuto pieno di volgarità, battute doppio senso, inquadrature morbose.... e qualche attore canissimo diretto da un r3gista ancor più cane... non mi ci fate pensare va.
Promosso

markos  @  19/01/2014 20:52:07
Ottima commedia , molto divertente e scorrevole..bravi gli attori.

sandrone65  @  16/01/2014 00:00:44
Commedia sentimentale abbastanza ben fatta, spiritosa, con un'interprete femminile all'altezza. Non è il mio genere ideale di film, probabilmente chi invece lo apprezza potrebbe esprimere facilmente una valutazione migliore.

m@ssì  @  20/07/2013 08:05:05
Una commedia che mi ha fatto sentire a casa..ripensando ai miei momenti,ma a parte la protagonista bella e brava nella parte il resto della truppa compreso il protagonista lasciano a desiderare...visto la trama si poteva fare di più

gianni1969  @  21/06/2013 15:50:59
sufficenza stiracchiata,la storia e' gia' vista,la protagonista odiosa,ma tutto sommato una visione la si puo' dare

cris.more  @  03/06/2013 20:33:39
un bel film..è molto divertente..l'attrice è bravissima..lui un po' meno ma comunque se la cava!

The Legend  @  17/05/2013 21:34:41
E' una delle storie d'amore più finte che abbia mai visto sul grande schermo.

Per sceneggiatura e qualità degli interpreti sarebbe stato meglio farne un telefilm, uno di quelli a bass(issim)o budget che vanno in onda sulle tv del digitale terrestre.

mabumba77  @  17/05/2013 10:39:23
Divertente e non volgare

flackie76  @  15/05/2013 23:56:09
una commedia divertente, ben fatta, ben recitata , dove si ride di gusto anche se la storia e' un po assurda. una serata piacevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/05/2013 19:07:33
Una commedia stereotipata, ma condotta e soprattutto recitata in modo delizioso. Ancora una volta la Francia dimostra di avere la mano felice col sorriso. Senza Efira e Niney il risultato sarebbe stato comunque trascurabile.

Kitiara31  @  10/05/2013 12:20:23
Cercavo una commedia allegra da vedere per rilassarmi e la mia aspettativa è stata esaudita. Film molto gradevole e divertente che scorre via in maniera piacevole, senza volgarità ma con molto humour.