20 nights regia di Lam Le Vietnam, Singapore, Indonesia, Francia, Germania 2006

NazionalitàVietnam, Singapore, Indonesia, Francia, Germania 2006
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Lam Le

Trama del film 20 nights

Struggente storia di corpi ed emozioni. Lei, francese con un vulcano nel cuore è in fuga sulla via di Giava. Lui, vietnamita con la libertà nell’anima, è orgoglioso di essere francese. Trovano rifugio l’uno nell’altra per 20 torride notti sotto il magico cielo parigino, all’ombra di Notre Dame. 20 notti in cui si scambiano corpi e anime, senza regole e senza calcoli, senza vinti e vincitori. Lei riuscirà a ripartire per l’amata isola lontana? Lui riuscirà a restare nella città desolata dopo la sua partenza?

Voti e commenti su 20 nights, 2 opinioni inserite

horror83  @  27/05/2014 08:50:16
COMMENTO SPOILEROSO

Ho notato che questo film è poco conosciuto. Io l'ho guardato perché le storie passionali mi piacciono (non devono scadere nella volgarità, ma in questo film non succede). Poi mi piacciono le storie tra persone orientali e quelle occidentali, dato che è ancora, quasi, un tabù (specialmente se la donna è occidentale e l'uomo è orientale). Mi sono piaciuti i due unici attori protagonisti (gli altri sono solo comparse), ma la storia l'ho trovata strana e scarna. I due si conoscono a Parigi, lei è francese mentre lui è di origini Vietnamite (ma vive in Francia). Inizia bene, ma poi si perde nei ricordi della donna su un viaggio fatto in Vietnam, e la fine è un po' amara. (lei fugge, e lui, anche se va fino in Vietnam a cercarla, non la troverà più).
Quindi l'ho trovato carino, ma la trama poteva essere sviluppata meglio.

Ps: sulla locandina c'è scritto "più raffinato del film L'amante" direi di no. E "più sensuale di 9 settimane e mezzo", anche quì dico di no. È solo pubblicità per attirare il pubblico!!!

Ciaby  @  23/12/2010 16:59:19
Parte molto bene, poi diventa vacuo, inutile e barbosissimo. Resta l'eleganza dell'ottima regia. Deludente. Uscito anche in Italia, tra l'altro e inspiegabilmente vietato ai minori di 18 anni.