20th century boys regia di Yukihiko Tsutsumi Giappone 2008

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Yukihiko Tsutsumi

Trama del film 20th century boys

La storia ruota attorno a un “Libro delle Profezie”, scritto da Kenji e i suoi amici. Da bambini sognavano un eroe che avrebbe affrontato un’organizzazione creata per distruggere il mondo. Trent’anni dopo, in Giappone, si abbatte una serie di catastrofi analoghe a quelle descritte nel libro, minacciando la stessa sopravvivenza del pianeta.

Film collegati a 20TH CENTURY BOYS

•  20TH CENTURY BOYS - CHAPTER 2 - THE LAST HOPE, 2009

Voti e commenti su 20th century boys, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2018 23:01:28
Primo capitolo di una trilogia tratta da un manga di cui, scusandomi per l'ignoranza, non avevo mai sentito nominare, visto che è considerato uno dei manga più famosi. Questo primo capitolo prepara sia il contesto della storia, sia l'introsduzione dei personaggi. Eroi improbabili che devono pagare lo scotto di una realtà da perdente, completamente opposta a quella prefigurata nell'infanzia. Il Libro delle profezie, storia di fantasia su un futuro apocalittico diventa il nesso per questa riunione un po' improvvisata, a distanza di molti anni e nell'imminenza di quegli avvenimenti profetizzati per gioco molti anni prima. Sconta una regia non proprio all'altezza del compito, ma la storia, pur avendo qualche momento di pausa riesce ad essere sufficientemente intrigante e molti ricca di riferimenti in ambito cinematografico, fumettistico e e letterario. Un prodotto interessante, certamente di gran lunga superiore a certe vaccate americane.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/01/2012 00:45:07
Fedele al manga, cui va l'intero merito di sceneggiatura trama e scenografia: una riproduzione impressionante di un'opera dolce e triste, a tratti possente a tratti delicata: un primo capitolo introduttivo, un'apertura schietta ai successivi sviluppi psicologici e fantapolitici.

Tom24  @  25/04/2009 21:52:15
Premetto che non ho letto il manga (che penso sia molto meglio), ma il film annoia e dice poco. Tra l'altro si tronca a metà, lasciando lo spettatore come un povero ********...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  20/03/2009 21:03:21
Sembrava un'operazione impossibile quella di portare in pellicola la storia di Kenji e i suoi amici
Invece sono soddisfatto, certo, ci sono qualche cadute ma la fiducia nei prossimi capitoli è alta

per chi non conoscesse il fumetto (senza dubbio da procurarselo in qualche modo, o formato) o per chi non conoscesse uno dei "problemi" che esiste in Giappone è proprio quello delle "sette", tema affrontato anche Takeshi Kitano nel suo libro "nascita di un guru", quindi non siamo tanto lontani dalla realtà.

ottimi i personaggi

benzo24  @  20/03/2009 11:49:42
film (non di animazione) tratto da un bellissimo manga. la trama è piuttosto intricata, il film è lungo ma regge bene, in attese del secondo e terzo capitolo l'impressione è buona.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa