20th century boys regia di Yukihiko Tsutsumi Giappone 2008

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Yukihiko Tsutsumi

Trama del film 20th century boys

La storia ruota attorno a un “Libro delle Profezie”, scritto da Kenji e i suoi amici. Da bambini sognavano un eroe che avrebbe affrontato un’organizzazione creata per distruggere il mondo. Trent’anni dopo, in Giappone, si abbatte una serie di catastrofi analoghe a quelle descritte nel libro, minacciando la stessa sopravvivenza del pianeta.

Film collegati a 20TH CENTURY BOYS

•  20TH CENTURY BOYS - CHAPTER 2 - THE LAST HOPE, 2009

Voti e commenti su 20th century boys, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2018 23:01:28
Primo capitolo di una trilogia tratta da un manga di cui, scusandomi per l'ignoranza, non avevo mai sentito nominare, visto che è considerato uno dei manga più famosi. Questo primo capitolo prepara sia il contesto della storia, sia l'introsduzione dei personaggi. Eroi improbabili che devono pagare lo scotto di una realtà da perdente, completamente opposta a quella prefigurata nell'infanzia. Il Libro delle profezie, storia di fantasia su un futuro apocalittico diventa il nesso per questa riunione un po' improvvisata, a distanza di molti anni e nell'imminenza di quegli avvenimenti profetizzati per gioco molti anni prima. Sconta una regia non proprio all'altezza del compito, ma la storia, pur avendo qualche momento di pausa riesce ad essere sufficientemente intrigante e molti ricca di riferimenti in ambito cinematografico, fumettistico e e letterario. Un prodotto interessante, certamente di gran lunga superiore a certe vaccate americane.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/01/2012 00:45:07
Fedele al manga, cui va l'intero merito di sceneggiatura trama e scenografia: una riproduzione impressionante di un'opera dolce e triste, a tratti possente a tratti delicata: un primo capitolo introduttivo, un'apertura schietta ai successivi sviluppi psicologici e fantapolitici.

Tom24  @  25/04/2009 21:52:15
Premetto che non ho letto il manga (che penso sia molto meglio), ma il film annoia e dice poco. Tra l'altro si tronca a metà, lasciando lo spettatore come un povero ********...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  20/03/2009 21:03:21
Sembrava un'operazione impossibile quella di portare in pellicola la storia di Kenji e i suoi amici
Invece sono soddisfatto, certo, ci sono qualche cadute ma la fiducia nei prossimi capitoli è alta

per chi non conoscesse il fumetto (senza dubbio da procurarselo in qualche modo, o formato) o per chi non conoscesse uno dei "problemi" che esiste in Giappone è proprio quello delle "sette", tema affrontato anche Takeshi Kitano nel suo libro "nascita di un guru", quindi non siamo tanto lontani dalla realtà.

ottimi i personaggi

benzo24  @  20/03/2009 11:49:42
film (non di animazione) tratto da un bellissimo manga. la trama è piuttosto intricata, il film è lungo ma regge bene, in attese del secondo e terzo capitolo l'impressione è buona.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE