20th century boys: the last chapter - our flag regia di Yukihiko Tsutsumi Giappone 2009

20th century boys: the last chapter - our flag (2009)

locandina del film 20TH CENTURY BOYS: THE LAST CHAPTER - OUR FLAG

Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Yukihiko Tsutsumi

Trama del film 20th century boys: the last chapter - our flag

Si completa la trilogia ispirata al manga di Naoki Urasawa. Scopriremo come si concluderÓ la lotta di di Kenji (e degli altri ragazzi che avevano scritto il Libro delle Profezie) contro lĺAmico.

Voti e commenti su 20th century boys: the last chapter - our flag, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2018 23:29:52
Una buona conclusione. Il primo terzo del film serve più che altro a sistemare molte tessere rimaste sparse nel corso dei primo due capitoli. In definitiva ciò comporta uno spiegone considerevole che tuttavia non inficia affatto al ritmo narrativo. Probabilmente la complessità del manga ha comportato a questo tipo di scelta che nella sostanza ha portato ad un lavoro di pura e semplice sintesi. Estremamente scorrevole, dotato di un finale veramente ad effetto con il concertone finale. Una buona trilogia nel suo complesso.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/01/2012 00:53:55
Il sipario si chiude, si riapre, resta socchiuso: l'ultimo capitolo sgonfia il crescendo di tensione con quel foro nel petto, sfoga l'onda emotiva in un concerto "epocale" per poi tratteggiare nuovamente linee più sottili e scenari più intimi e nebulosi, per una conclusione tanto quotidiana quanto aliena alla realtà dei fatti. Di quei fatti. Di un mondo da temere ed esorcizzare con questa storia.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  21/04/2010 13:13:01
Quest'ultimo capitolo è a mio avviso il migliore dei tre. Tsutsumi sembra liberarsi, seppur leggermente, del peso della dimensione fumettistica evitando delle piccole leggerezze presenti nei due capitoli precedenti e prova a girare se non il suo 20th C.B., almeno un 20th C.B. più filmico. Intendiamoci, le differenze rispetto alle altre due pellicole sono davvero poche e sono ancora convinto che, senza una completa rivisitazione e personalizzazione dell'opera, 20th C.B. sia intraducibile in termini cinematografici, tuttavia questo “Our Flag” riesce se non altro a non zoppicare. A tratti, anzi, riesce anche a coinvolgere. Il concerto finale, per esempio, è perfetto; certo, magari perché è già di suo una soluzione a dir poco emozionante, fatto sta che l'ho assai apprezzato.

In realtà non dovrebbe essere un 7 pieno il voto ma, avendo un debole per quel capolavoro che è il manga, vederne le tavole così fedelmente tradotte in sequenze, almeno da un punto di vista visivo, stupende, un certo effetto me lo fa comunque.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare