21: la banca e' aperta regia di Robert Luketic USA 2008

21: la banca e' aperta (2008)

Trailer Trailer 21: LA BANCA E' APERTA

locandina del film 21: LA BANCA E' APERTA

Titolo Originale: 21

RegiaRobert Luketic

InterpretiJim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Kevin Spacey, Aaron Yoo, Liza Lapira, Jacob Pitts, Josh Gad

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Robert Luketic

Trama del film 21: la banca e' aperta

Il film racconta di sei studenti che vengono formati da un insegnante per diventare esperti nel gioco delle carte. Riusciranno a vincere milioni di dollari nel casino di Las Vegas.

Voti e commenti su 21: la banca e' aperta, 263 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  27/05/2016 21:45:26
Filmettino (non drammatico non so neanche di che genere sia) senza pretese,la sceneggiatura è scontata dall'inizio alla fine,la storia dei conti è fantascienza...
Un film per ragazzini,non va.
Spacey bravo ma meglio dedicarsi a fare altri film...
Bocciato.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/10/2012 12:04:42
Film con ritmo e numeri e con il solito colpo di scena finale a riabilitare il tutto. Mostra un mondo poco chiaccherato proprio perché vive nell'ombra, ma non riesce a descriverne in modo esaustivo, e soprattutto non banale, i vari passaggi.

Per una serata svogliata sul letto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/10/2012 20:39:05
Modesto filmetto, poco originale e piuttosto inverosimile. Sul tema del gioco c'è decisamente di meglio.

Sig. Chisciano  @  18/05/2010 22:00:12
A me non è piaciuto proprio, la sceneggiatura è ovviamente una gran c.agata nonostante che, il conteggio delle carte e quindi la possibilità di essere banditi dal BlackJack nelle sale è reale. A questo punto visto che è tutto vero che si fa? si fa un teen-movie stupido, semplificando tutto e riducendolo ad un paio di geni che sbancando i casinò si montano la testa, il tutto condito da un montaggio che vorrebbe riassumere il tempo con gli stereotipi del caso.
Argomento interessante ma trattato con superficialità

Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/01/2010 21:51:48
Godibile filmetto sul gioco d'azzardo

DellaDuck  @  01/06/2009 13:47:57
Mi aspettavo di più. Alcune parti sono scontate e a volte il film risulta lentissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 03:04:03
Un pò scopiazzato, bravo kevin spacey, qualche scenetta simpatica e nulla più. Purtroppo si storce il naso molte volte e il fatto poi del gioco d'azzardo con i trucchetti è cosa vecchia. Si passano due ore (troppo lungo in effetti) abbastanza tranquille ma i momenti migliori te li godi solo per assaporare le tecniche dei giocatori (dove ci sono le sequenze più simpatiche ) che si divertono ai tavoli dei casinò. Non riuscito e già visto.

Ema706  @  18/01/2009 17:15:56
Lento e scontato...un film così non può avere la media del 7 dai...è un filmetto..

Ultima risposta 24/01/2009 14.13.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/09/2008 12:02:55
Un mucchio di genietti universitari alle prese con un conto matematico capace di sbancare il tavolo del Black Jack nei casinò di Las Vegas: la storia di per se è molto interessante (soprattutto per chi gode di una certa predisposizione al gioco), ma il meccanismo è improbabile, la spiegazione e la logica del conteggio delle carte molto superficiale, il cast assolutamente fuori ruolo con una sceneggiatura tirata troppo per le lunghe (vedi la durata complessiva di quasi due ore). Poco convincente anche la presenza di Kevin Spacey (attore impegnato sempe nello stesso ruolo), con l'unica nota positiva per quanto riguarda l'ultima scoppiettante mezz'ora. Il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2008 09:55:35
Vedo che il film ha una buona media, per quanto mi riguarda è stato piuttosto deludente. Avrei fatto meglio a noleggiare altro.
Infatti il film mi ha annoiata, il protagonista da bravo ragazzo secchione inizia ad irritare non appena entra a far parte del particolare team del professore di matematica (Kevin Spacey).
Le scene ambientate a Las Vegas sono piuttosto ripetitive.
Un film che non aggiunge nulla di nuovo e non cattura l'attenzione pertanto credo verrà dimenticato velocemente.

Ultima risposta 19/01/2009 13.57.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 22:55:37
il modo in cui viene mostrato il "genietto" di turno mi irrita parecchio

il film è modesto, qualche trovata divertente e nulla di più, Spacey dovrebbe guardare meno al portafogli

gianlukino  @  02/06/2008 20:34:35
Film abbastanza scontato dall'inizio alla fine e poco coinvolgente... Non molto bravi gli attori si salva solo Kevin Spacey... Da non rivedere :(

Ultima risposta 07/09/2008 19.25.22
lookinis  @  28/05/2008 18:13:28
Banale banale...nessun altro commento!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 11:00:48
Mi aspettavo molto di più da questo film, che è lento, poco originale e quindi con poche idee. Lo segui ma non ti appassiona mai.

emagiul  @  24/05/2008 09:28:25
questo film a me non è piaciuto per niente, a tratti mi anche annoiato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  12/05/2008 01:08:29
Mi aspettavo di meglio. L'unica cosa trascinante è l'atmosfera di Las Vegas, ma ormai la conosciamo a memoria. Il finale dà l'idea di non sapere dove andare a parare, e finisce con il ricordare commedie come Sister Act. Kevin Kline sprecato in un film del genere.

Ultima risposta 19/05/2008 14.08.21
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/05/2008 00:14:50
Uno dei Film più brutti visti ultimamente.Palloso,lento e senza senso.Bocciato assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans  @  08/05/2008 15:44:43
film che scorre senza grandi sossulti e che si allunga un po verso la fine...il cast è all'altezza ma la sceneggiatura fa un po di acqua!
spensierato

pioss  @  03/05/2008 01:16:06
Perchè valutazioni così alte?
Kate Bosworth è una catwoman, Spacey è arrapante, e Las Vegas è Las Vegas. Che altro? ah si. L'ascesa del genio segaiolo, il patto col nemico per il bottino in comune. La forza della mente con l'astuzia dell'esperto: connubio perfetto. Un pizzico di eros, un colpo di frusta e lo scacco matto finale. Un film tra i più scontati di sempre. Premio simpatia a Laurence Fishburne, unica nota-recitazione di merito. A sto punto meglio Soderbergh con la trilogia più decadente degli ultimi anni.. almeno il parco attori vale i soldi spesi.

Simmetria84  @  03/05/2008 01:01:16
film dalla trama prevedibile, sin dall'inizio si capisce cosa avrebbero fatto e il fatidico "colpo di scena che nessuno mai si sarebbe aspettato"... Tutta la sala a fare OHHHHHHHH dallo stupore...ma anche no!

Anche il tema trattato non è poi così nuovo.. sprecati spacey e fishburne

hartigan85  @  28/04/2008 09:16:50
niente di che...
è un film che viaggia su stereotipi (come quello del ragazzo brillante che sa fare di tutto) e banalità.
l'unica nota positiva: le ambientazioni sempre suggestive di las vegas, la città che non dorme mai

Zurlistuta  @  26/04/2008 22:34:48
A mio modesto avviso è stato un film abbastanza banale , scontato e pevedibile. Dopo 20 min di film era facile prevedere quasi tutti gli imprevisti che gli sarebbero capitati che poi tanto imprevisti nn erano.
Mi aspettavo di più, forse troppo ma almeno era probabile che piacesse ai più.

eraserhead  @  26/04/2008 15:36:07
Che schifezza colossale..la storia poteva essere interessante ma si è presto trasformato in un tripudio di vestiti e occhiali e sti*****..Avrebbero potuto dare più risalto a come era riuscito a battere il sistema..sarò un ciuccio io (molto probabile), ma non è che ci abbia capito molto
Un finale strascontato e anche campato per aria..kevins spacey che è un compagnone, poi un bastardone, ritorna compagnone, ma sempre figo nel complesso
Passo

faluggi  @  19/04/2008 21:14:17
minchia ragazzi che voti di ***** che mettete, sto film fa schifo,
sembra Transformers, il classico s****to che incontra la bonazza della scuola che alla fine si innamora di lui, da buttare nel ******io!!

Ultima risposta 16/06/2008 15.01.21
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  19/04/2008 19:53:34
Una delle tante pellicole che riempiono le sale cinematografiche e passano nel dimenticatoio immediatamente dopo. Banale e a tratti noioso, rimarca la solita storia semi-adolescenziale di un lui genietto che da s****to diventa un po' meno s****to, di una lei che, immancabilmente, è la più bella della scuola (che poi effettivamente è bona sul serio) e del cattivone che si comporta da cattivone (Specey, sei tra i miei attori preferiti, però che ***** di ruoli pure tu. Si, i soldi..ok). Niente è particolarmente degno di nota e, anzi, irritante è il cercare di accattivasi il pubblico con le riprese che fotografano la bella vita di Las Vegas e i vestiti all'ultimo grido.
Infantile.
In compenso, però, ho un nuovo amore: Kate Bosworth.

Ultima risposta 19/04/2008 19.54.51