21 ore a monaco regia di William A. Graham USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

21 ore a monaco (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 21 ORE A MONACO

Titolo Originale: 21 HOURS AT MUNICH

RegiaWilliam A. Graham

InterpretiWilliam Holden, Franco Nero, Shirley Knight, Richard Basehart, Anthony Quayle

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1976
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1976

•  Altri film di William A. Graham

Trama del film 21 ore a monaco

Il film Ŕ la ricostruzione della tragedia svoltasi a Monaco durante le Olimpiadi del 1972. Alcuni fedayn sequestrarono un gruppo di israeliani che finirono uccisi (con i loro carnefici). Soltanto tre vennero liberati in cambio di altri ostaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 21 ore a monaco, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  11/06/2021 19:10:50
   6½ / 10
Film convincente a metà. Perché è vero che la ricostruzione degli eventi di Monaco del '72 è abbastanza accurata, però purtroppo ci sono dei difetti che rendono questo prodotto dimenticabile.
Dicevamo la ricostruzione storica tra i pro, ma anche la recitazione spacca, con Franco Nero (cioé che casting prevede Franco Nero nei panni di un arabo impazzisco), William Holden ecc. sono bravissimi.
Però poi c'è questa regia e questa impostazione da fiction non convince. Così come il fatto che il film sia diviso in 3 tronchi ben distinguibili, con 1a e 3a parte coinvolgenti, il resto fatto troppo di trattative e didascalico fino allo stremo.
Inoltre anche gli effetti sono poverissimi o così sembrano e ci si ricorda spesso di stare a vedere un prodotto di finzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/09/2013 20:47:23
   6½ / 10
Ricostruzione su pellicola, girata in loco, del Massacro alle Olimpiadi di Monaco nel 1972.
Accurato, triste e didascalico per ciò che racconta, eppure sullo schermo la vicenda non ha lo stesso impatto devastante; non so come spiegare, ma se non fosse che è basato su di un fatto realmente accaduto rimarrebbe un filmetto da guardare solo a tempo perso. Forse è colpa della regia televisiva, oppure del “tentativo” di umanizzare la figura di Issa (Franco Nero, bravissimo ma esteticamente poco credibile come terrorista arabo) a discapito di tutto il resto, non lo so… posso solo dire che l’inizio e la fine sono potenti ed emozionanti mentre la parte centrale è un pò debole e poco appassionante.
Comunque interessante e da vedere, trovo infatti molto strano che sia così poco conosciuto (anche perché l’unico altro film ad aver affrontato l’argomento è il “Munich” di Spielberg). Articoli e documentari vari sarebbero meglio, ma il film è fatto bene e rende giustizia alla vicenda senza concedersi, come succede spesso in casi del genere, libertà gratuite/inutili a fini spettacolari.


Nota: l'atleta Berger è interpretato da David Hess, mentre Gutfreund da Paul Smith (prima sosia tarocco di Bud Spencer - lasciamo perdere - e poi direttore aguzzino in "Fuga di Mezzanotte").

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031853 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net