24 city regia di Jia Zhang-Ke Cina 2008

NazionalitàCina 2008
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Jia Zhang-Ke

Trama del film 24 city

A Chengdu, la capitale del Sichuan, una vecchia fabbrica modello sta per essere demolita. Al suo posto verrÓ costruito un nuovo complesso residenziale di lusso: "24 City". Sullo sfondo di questa trasformazione urbana si confrontano tre generazioni, tra nostalgia del passato e speranze e ambizioni per il futuro: i vecchi operai, i nuovi ricchi e i giovani.

Voti e commenti su 24 city, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  02/12/2009 21:39:10
Jia Zhang-Ke continua a raccontare storie di vita vera con il suo solito, impeccabile estro visivo e freddo. Il risultato è un convincente e concitante semidocumentario all'intenro di una fabbrica completamente abbandonata a sè stessa e destinata a morire. I volti dei personaggi coinvolti con la distruzione della fabbrica, le paresti distrutte, i corridoi deserti richiamano a quella tristezza urbana che regnava nel suo capolavoro, "Still Life".
Ancora una volta grandissimo cinema.

Ultima risposta 20/12/2009 21.59.20