28 giorni dopo regia di Danny Boyle Gran Bretagna, Olanda, USA 2002

28 giorni dopo (2002)

locandina del film 28 GIORNI DOPO

Titolo Originale: 28 DAYS LATER

RegiaDanny Boyle

InterpretiCillian Murphy, Naomie Harris, Christopher Eccleston, Megan Burns, Brendan Gleeson

NazionalitàGran Bretagna, Olanda, USA 2002
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Danny Boyle

•  Link al sito di 28 GIORNI DOPO

Trama del film 28 giorni dopo

Durante un’irruzione in un centro di ricerca sulle scimmie, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre scimpanzé chiusi in gabbia davanti a file di schermi che mostrano immagini terribilmente violente. Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzé sono "infetti", gli attivisti cominciano a liberare gli animali e sono immediatamente soggetti ad un attacco da parte degli animali. 28 giorni dopo Jim (Cillian Murphy), si risveglia dal coma in un'unità di cura intensiva di un ospedale londinese e scopre che le strade della città sono praticamente deserte.

Film collegati a 28 GIORNI DOPO

•  28 SETTIMANE DOPO, 2007

Voti e commenti su 28 giorni dopo, 539 opinioni inserite

Xavier666  @  10/04/2007 01:29:22
Mi è piaciuto moltissimo e l'ho visto e rivisto tante volte! per chi è un appassionato di film su zombie e su apocalissi probabili questo è un film da non perdere, mi piace molto questo continuo gioco di rimandi e citazioni verso le perle di Romero, ma in modo assoluto non c'è una copiatura forzata, invece ho intravisto un approccio alla tematica molto europea, molto introspettiva, complici le musiche e le atmosfere terrificanti di una londra devastata. Sono troppe le immagini di questo film che mi hanno colpito e mi hanno portato a considerare Boyle come un ottimo regista. Certo ha i suoi alti (Trainspotting) e bassi (The beach che però non mi è dispiaciuto troppo) ma è bravo.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons