28 settimane dopo regia di Juan Carlos Fresnadillo USA 2007

28 settimane dopo (2007)

locandina del film 28 SETTIMANE DOPO

Titolo Originale: 28 WEEKS LATER

RegiaJuan Carlos Fresnadillo

InterpretiRose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Catherine McCormack, Idris Elba, Emily Beecham, Robert Carlyle, William Meredith, Meghan Popiel

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Juan Carlos Fresnadillo

Trama del film 28 settimane dopo

Una terribile epidemia, causata da un virus letale, devasta la popolazione della Gran Bretagna decimandola. Dopo sei mesi, l'esercito americano, dichiara che la lotta contro il virus é stata vinta e che può finalmente ricominciare la ricostruzione. Col ritorno dei rifugiati, una famiglia si riunisce, ma uno dei membri, nasconde un terribile segreto, il virus non é stato completamente debellato...

Film collegati a 28 SETTIMANE DOPO

•  28 GIORNI DOPO, 2003

Voti e commenti su 28 settimane dopo, 229 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  12/08/2023 19:52:42
Fresnadillo dirige un buon sequel del film di Danny Boyle mantenendone il senso di inquietudine ed angoscia. La parte iniziale culminante con la fuga di Robert Carlyle verso la barca inseguito dai "rabbiosi" è veramente ben fatta avvalorata dal tema portante della colonna sonora dei due capitoli. Buon cast tra cui Jeremy Renner nel ruolo del cecchino "Doyle", Rose Byrne l'epidemiologa "Scarlett Ross" e Idris Elba. Qualche forzatura per motivi di sceneggiatura, finale che perde un pò di vigore ma sicuramente un discreto sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/02/2022 20:24:35
Ho decisamente preferito il primo capitolo, questo mi è parso tutto sommato sufficiente ma nel complesso decisamente più commerciale e meno interessante dal punto di vista della regia, oltre ad aumentare nel complesso alcuni dubbi che avevo sulla sceneggiatura. Per il resto, un film abbastanza nella norma per quanto mi riguarda, non eccessivamente memorabile ma nemmeno da buttare totalmente.

zerimor  @  11/11/2020 04:54:41
Molto buona la parte introduttiva fino alla comparsa del titolo, poi il film implode su sé stesso senza offrire nulla di rilevante. La regia è caotica e "recidiva", la sceneggiatura è un disastro e la colonna sonora, salvo poche eccezioni, è il reiterarsi del main theme (fantastico, per carità) sino alla nausea.
Niente a che vedere col prequel.

biagio82  @  16/08/2018 14:34:20
film solo un pelo inferiore al predecessore.
diciamocelo, questo è un secquel assolutamente non necessario, il primo aveva una fine ben chiara, ma nonostante questo, 28 settimane dopo offre dei buoni spunti, ed anche una buona idea per far ripartire tutto.
la regia di fresnadillo è meno focalizzata sul creare tenzione e molto più incentrata sull'action, ma questo non disturba, sopratutto grazie a delle ottime interpretazioni ( Robert Carlyle su tutti, ma nche imogen poots, che già avevo visto in v per vendetta, si dimostra una buona attrice)
peccato per il finale che sembra voler far intendere un terzo film che rischia davvero di non avere davvero più nulla da dire...

Jumpy  @  28/09/2016 23:23:29
Lo spunto anche se trito e ritrito, sarebbe anche interessante, ma nel complesso, ci sono troppe forzature... il film non tiene... anche se è un fanta/horror/catastrofico.
Da vedere giusto per gli apassionati del genere.

Baby Birba  @  27/09/2016 16:30:14
Un'epidemia di stupidità.

alessio.b  @  10/08/2016 19:37:12
Indecente. Questo è l'aggettivo che descrive meglio il film. Sceneggiatura inesistente. La regia davvero pessima e pretenziosa. Alterna momenti di insopportabili rallenty da spot di bagno schiuma ad estenuanti scene con camera a mano, frenetica, martellante, soggettive al buio stile "REC" trito e ritrito. Il tutto senza una logica, senza arrivare a nulla. Anche il bravo Robert Carlyle sembra imbarazzato, incapace di recitare. Un film talmente brutto che da il nervoso. Da perdere assolutamente.

Macs  @  10/09/2015 09:17:43
Action-movie con venature horror, ma resta un action-movie. L'azione e' talmente continua e frenetica che mi ha fatto venire il mal di testa. Nessun approfondimento dei personaggi, solo gente che fugge a destra e sinistra, per lo piu' di notte, perche' ha un pericolo horror alle spalle. La mia idea di film horror, anche d'azione, e' un'altra cosa.

Pashat97  @  26/06/2015 15:36:55
Tutto sommato un buon film, ricco di suspance e colpi di scena..la trama è abbastanza lineare..tutto sommato è un film ok!

Charlie Firpo  @  04/04/2015 11:19:12
Come horror non è male, però bisogna fare un' appunto su Robert Carlyle che interpreta il padre dei ragazzini che da zombi è onnipresente in maniera scandalosa, sbuca fuori da tutte le parti come se avesse il dono dell' ubiquità o il teletrasporto di Star Trek, in pratica compare a decine e decine di kilometri di distanza, non si riesce a seminarlo nemmeno figgendo in auto e attraversando mezza città, ecco da questo punto di vista il film è ridicolo.

Spinna  @  02/11/2014 23:47:47
Superiore al primo film per il cast di attori e per i mezzi tecnici impiegati.
Ci sono anche un minimo di effetti speciali.

La trama, come il primo film, resta mediocre e stavolta non c'è nemmeno l'originalità dell'idea.
Se nel primo film la Londra deserta colpiva lo spettatore ora sa solo di già visto, dovevano inventarsi altro.

Il finale è frettoloso, migliore di quello del primo film ma sembra che sia finita la pellicola e l'abbiano piantata lì.

Non annoia e non è lunghissimo.

horror83  @  01/11/2014 09:18:38
il film "28 giorni dopo" non mi era piaciuto, questo è anche peggio! scarso!

ZanoDenis  @  07/06/2014 20:18:42
Di poco superiore al primo, ma rimane abbastanza poco originale, comunque la vicenda interessa, ma si poteva fare decisamente meglio

Neurotico  @  07/06/2014 11:19:11
Un capolavoro del (sotto)genere "epidemic". Disturbante, angosciante, adrenalinico, con una tensione che toglie il fiato per tutti i 100 minuti di durata del film e con un numero di scene da antologia del cinema horror. Pessimista e senza speranza. Un finale grandioso che mette i brividi. Fresnadillo e la sua mdp confezionano un classico del cinema del contagio. Ipnotiche e commoventi le bellissime musiche di John Murphy.

farfy  @  08/10/2013 20:15:36
Il primo capitolo l'ho adorato anche se mi ha fatto venire incubi assurdi. Questa seconda parte l'ho trovata più scontata e prevedibile.

dagon  @  14/09/2013 22:43:56
Rispetto al primo capitolo, questo è molto meno coeso ed alterna continuamente momenti efficaci

accanto a baggianate da far cascar le braccia

Nel complesso si vede e funziona a tratti, ma è un'occasione tutto sommato sprecata

pinhead88  @  12/09/2013 21:25:56
Onesto e simpatico horror sui contagiati, diverte, non annoia e non vi sono personaggi irritanti.
Un ottimo sequel del buon Fresnadillo.

Spotify  @  13/07/2013 02:38:57
Ottimo sequel dell'altrettanto bello 28 giorni dopo. Qui il film rispetto al precedente è molto meno cupo, più commerciale e la cosa che si nota di più è che rispetto a 28 giorni dopo è decisamente più violento con scene splatter vere e proprie che nel film di Boyle erano quasi assenti. Lì si giocava di più sulla tensione mentre qui si pensa sopratutto a contrastare l'epidemia. Attori buoni e ottima regia. Buona anche la sceneggiatura. Per me è uno dei migliori sequel mai prodotti.

albert74  @  12/07/2013 03:07:36
questo film dovrebbe essere, secondo molti, inferiore al primo ma in realtà è molto più disturbante e vi sono più scene decisamente splatter, come si addice ad un film di questo genere.
Non ci sono scene morte e la tensione è più palpabile come anche una certa paura e il disgusto che si prova nel vedere più da vicino (rispetto al primo film) gli infetti!
è un film sicuramente da vedere.
purtroppo a 6 anni dall'uscita dispero di vedere un seguito.
sarebbe stato interessante vedere un "28 mesi dopo" ma a quanto pare, visto le scarse entrate in botteghino, pare che il seguito sia stato definitivamente accantonato.

è un peccato.

nb: rispetto a world war z è il film è decisamente su un altro pianeta!!

BenRichard  @  26/04/2013 16:21:19
A dire il vero mi trovo un pò in difficoltà a dare un voto certo a questo film, perchè è vero che il primo "28 Giorni Dopo" è senza dubbio fatto meglio di questo secondo, ma per qualche ragione questo "28 Settimane Dopo" rispetto al primo mi sa creare molta più ansia (fin dall'inizio) e mi riesce a coinvolgere maggiormente

Secondo me in questo film è presente una delle scene più "ansiose e disgustose" (meglio realizzate) di sempre per il genere horror-splatter, arriva al limite del guardabile per i deboli di stomaco!!

A differenza del primo (prima parte alti e bassi e finale perfetto) questo secondo lo trovo geniale in tutto e per tutto tranne che nelle scene finali (poco convincenti)

Alla fine credo che si meriti un voto decisamente alto perchè è uno dei film che riesce a crearmi più tensione (per questo genere di film)

Di sicuro non manca di difetti, ma gli attori sono tutti bravi, e il film è gestito molto bene dall'inizio alla fine (qualche scena girata in un modo che si poteva anche evitare, mi riferisco soprattutto della scena al buio nella metro, ma niente di grave)

sossio92  @  04/03/2013 18:26:23
stesso voto del predecessore , mi ha tenuto incollato in ugual modo , non annoia , buoni gli effetti e la colonna sonora

ferzbox  @  21/02/2013 14:17:58
L'inizio è stupendo...i primi 20 minuti sono ultra adrenalinici e ricordano vagamente il finale del primo episodio...fantastico...
Poi c'è un netto calo...
Il regista Juan Carlos Fresnadillo cerca di ricalcare l'atmosfera del predecessore ma non ci riesce pienamente..o meglio...in parte regala dei momenti drammatici ed intensi che tutto sommato ci fanno ricordare il lavoro precedente e l'inquietudine della situazione riesce a farsi sentire ancora ma ci sono delle idee di base che non mi hanno convinto molto e alla fine dei giochi assistiamo ad una produzione meno curata e leggermente più commerciale...
Però ancora regge,alcune parti sono valide... certo,il primo era concepito con più criterio e bastava da solo senza alcun seguito.

dgdrfg  @  07/01/2013 14:20:48
Secondo me è leggermente sotto al precedente, ma attribuisco lo stesso voto per la presenza di Robert Carlyle, di cui sono fan. Un buon film in ogni caso.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  22/10/2012 23:02:13
Ottimo sequel..... horror senza fronzoli, senza moralismi, tragicità eccessive e dialoghi superflui... insomma, si nota che non è un film made in USA. Buon l'idea del portatore sano per riattivare il virus, forte la sensazione di emarginazione urbana e isolamento già molto presente nel primo film di Boyle, cast ottimo (bellissima la giovane Tomi) e notevole la colonna sonora. Bene così

nyc93  @  05/10/2012 18:36:43
Buon film, carino

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2012 02:28:34
Direi che siamo allo stesso livello del primo, pur essendo un film parecchio prevedibile e a tratti fiacco.
Gli effetti speciali sono discreti, gli attori molto bravi, il ritmo serrato e la colonna sonora niente male.
Peccato che il film nonostante questi aspetti non mi abbia poi così entusiasmato, diciamo che la sufficienza non gliela toglie nessuno, ma si poteva fare qualcosina di più.

Voto finale: 6+

BlueBlaster  @  30/08/2012 02:05:48
Centra poco con il primo ma non è malaccio...

C.Spaulding  @  12/06/2012 16:28:45
Secondo capitolo. Ottimo horror anche questo anche se poco più debole del primo.

Ichabod  @  25/02/2012 12:35:53
Non mi è piaciuto un granché questo film, storia sviluppata male ed in alcune situazioni non credibile, inoltre le inquadrature durante gli attacchi degli infetti sono molto fastidiose e confusionarie. La recitazione è decente ma i personaggi poco coinvolgenti, buone le musiche che invece aiutano lo spettatore ad immergersi nelle scene di orrore e di fuga. Sicuramente non è un genere che adoro e questo probabilmente mi influenza nel giudizio e nel voto finale, credo comunque che in giro ci siano film horror di gran lunga migliori di questo.

baskettaro00  @  24/01/2012 20:15:36
per me puo' esser all'altezza del
predecessore..alcune scene son fatte bene e riuscite(tipo
scarlet che al buio guida tramite un apparecchio i
compagni che non posson vedere e noi vediamo il film
tramite quell'apparecchio)e il regista regala numerose
riprese aeree..

JEsman57  @  04/12/2011 21:53:21
Il miglior film di Zombie. L'ho visto 3 volte; strardinaria colonna sonora (il main theme ti si inchioda in testa), trama superba, ritmo perfetto.

Buba Smith  @  23/10/2011 02:13:26
Film sugli Zombie, tuttosomatto abbastanza gradevole.

76eric  @  07/08/2011 16:55:42
A Boyle va attribuito il merito di aver saputo reinventare un genere con chiari riferimenti al papà degli zombi-movies e grazie ad un ritmo (quasi) sempre incalzante, mentre la storia targata Fresnadillo, dopo un più che convincente inizio che ammalia, si lascia andare a delle assurdità, che detesto. Determinate scene infatti sanno di presa per il c**o. Ed è così che il film scorre con la solita tritata e le solite fughe fino al ridicolo finale in the subway. Tra non molto uscirà 28 mesi dopo, magari in 3d e più avanti un bel 28 anni dopo ambientato sicuramente nello spazio. Bahhhhh......

gemellino86  @  06/08/2011 08:25:42
Per essere un seguito può andare ma mi aspettavo più splatter. Qualche momento di tensione si percepisce. Gli attori potevano fare meglio. Sufficiente.

bucho  @  26/07/2011 00:51:26
veramente notevole!

bigfoot  @  18/07/2011 15:58:18
Secondo me è meglio di "28 giorni dopo". Si vede nettamente la mano di un regista diverso che è stato bravo nel non esagerare nelle scene di azione, come invece aveva fatto il precedente.
Il film è piacevole anche se ho visto un paio di scene abbastanza improbabili.

guidox  @  10/07/2011 16:43:22
a parte i pochi spunti degni di nota (che poi grossomodo sono gli stessi del film prequel di Boyle, musica compresa), questo film vive di troppe situazioni al limite dell'assurdo, come già molti altri hanno fatto ben notare.
alcune scene sono riuscite, ma tempo 2-3 minuti, ecco che vengono rimpiazzate da buffonate clownesche che annullano il buono della pellicola.
la cosa più banale nello spoiler:

Trixter  @  30/06/2011 08:59:00
La media dei voti è perfetta, ma solo se si trattasse di un film comico. La pellicola parte molto bene, la sequenza iniziale fino alla fuga del protagonista verso la barca lascia presagire un degno sequel all'interessante '28 giorni dopo'.
Ma da lì il film inizia a naufragare in modo sconcertante, diventa sconclusionato e zeppo di ilogicità che non possono che decretare la bocciatura della pellicola.
In particolare, che i militari americani non brillino d'intelligenza questo è risaputo, ma in questo film fanno una grandiosa figura da 'peracottari', facendosi fregare come veri e propri pivelli (e chi ha visto il film non può negare che sia così).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Per carità, la regia è discreta (anche se c'è un abuso della camera a mano per evidenziare la concitazione degli zombie), la colonna sonora molto buona e le riprese dall'altro assai suggestive. Ma è la storia a far miseramente acqua da tutte le parti. Sarà che i film con gli zombie, gira e rigira, sono ormai tutti uguali che forse è meglio che i cineasti inizino a dedicarsi ad altro...

elmoro87  @  16/04/2011 12:26:01
Questo sequel è ovviamente al di sotto del primo film do Boyle, davvero molto bello... Questo secondo episodio non cattura come il primo ma risulta più artefatto, più sfilacciato. L'azione c'è ed è di pregevole fattura ma le dinamiche generali secondo me non sono proprio rese benissimo... Film comunque sufficiente.

maitton  @  09/03/2011 17:28:31
come hanno gia detto in tanti per essere un sequel questo e'davvero un gran bel film. il merito maggiore del film e'quello di ricalcare nelle componenti principali ( tipo di regia, fotografia, colonna sonora) esattamente il primo film. evitando dunque di dare un tema commerciale a questo sequel.
da antologia in particolare una scena del film subito nella parte iniziale del film

BrundleFly  @  23/01/2011 14:38:13
Per essere un sequel direi che è più che soddisfacente. Bellissima la colonna sonora di John Murphy.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/12/2010 13:23:17
Discreto sequel, buona la tensione e piacevole fotografia e scenografia. Trama e sceneggiatura ridotte all'osso ma ugualmente ottimi i momenti drammatici. Lo spirito del primo film non è andato del tutto perso ed è una cosa rara in operazioni commerciali di questo genere.

Elwing77  @  08/12/2010 23:00:06
inquietante e ben riuscito nel suo genere. buone le ambientazioni.

drobny85  @  16/11/2010 00:33:05
Questo sequel dell'eccellente "28 giorni dopo" come era lecito aspettarsi è un paio di gradini sotto, le ragioni sono molteplici e da ricercare sopratutto nel cambio di regia (Fresnadillo) e di interpreti.
Ho trovato questa pellicola un buon lavoro in quanto più movimentata, anche se purtroppo trasmette la metà appena della desolazione e del senso di inquietudine che accompagnavano la visione del primo episodio.
Godibilissimo film in attesa che Danny Boyle si decida a regalarci il terzo e presumibilmente ultimo capitolo di questo zombie movie, anche se a quanto pare la sua realizzazione non è a breve termine.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:03:54
Non si può paragonare al primo, più intenso e profondo, questo è molto più un action-movie, comunque avvincente e riuscito....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 15:09:17
E te pareva che dovevano rovinarmi pure il film di Boyle. Un bruttisimo seguito, realizzato a scopi puramente commerciali, con idee scarse, dialoghi banali, attori scadenti, regia televisiva e tensione pari a zero. Dal 2002 al 2007 i gusti del pubblico sono drasticamente cambiati, e ovviamente questo schifo di film si accerta ben bene di dargli quello che vuole, cioè una marea di sangue eccessivo e gratuito, spaventi facili, e urla e grugniti insopportabili (soprattutto nelle scene degli attacchi, traballanti e del tutto incomprensibili). Naturalmente, l'atmosfera del film di Boyle va a farsi benedire già dai primi minuti. L'unica cosa che salva questa porcheria dalla discesa giù per il cesso senza bisogno di scopettone è qualche inquadratura inquietante e abbastanza ben realizzata (come all'inizio, quando il vigliacco protagonista scampato al massacro nel casale di campagna si fa una bella corsetta fino alla barca mentre i velocissimi zombies gli stanno sempre più numerosi alle calcagna). Per il resto, rimane un film vomitevole in tutto e per tutto, da evitare come la peste.
Non posso credere che la media sia così vicina a quella del primo film, ma nessuno coglie la differenza di qualità e stile tra le due opere?

trickortreat  @  18/06/2010 00:44:42
non eccezionale come il primo, ma bello comunque!

corbi91  @  10/06/2010 14:14:32
ancora più bello del primo.. davvero da vedere..

paolo80  @  03/06/2010 01:47:11
Si rimane distanti dai picchi toccati con il primo capitolo, ma questo seguito si rivela degno di interesse.
La storia è interessante e la visione non è mai noiosa. La sceneggiatura presenta alcune vistose sviste a livello di sceneggiatura, che vengono però compensate dalla buona fattura di alcune scene e dall'alta dose di splatter, che raramente è fine a se stesso.
I personaggi sono caratterizzati bene, ed è interessante lo sviluppo che viene dato loro. Una menzione particolare a Robert Carlyle è dovuta, data la sua bravura nel passare da una parte ad un'altra, del tutto antitetica alla prima.
L'atmosfera apocalittica, che pervade quasi tutto il prodotto, è creata bene ed in maniera angosciante.
Quando un seguito riesce a non esser una mera ripetizione del capostipite ed anzi, come nel caso in oggetto,riesce ad aggiungere qualcosa di nuovo è, solo per questi due aspetti, degno d'esser apprezzato.

pablo73  @  12/05/2010 18:01:45
Ho preferito di più "28 giorni dopo" perchè la trama mi è sembrata più avvincente. Diciamo che se non avessi visto il primo avrei dato un voto in più a questo. Comunque la tensione e la musica funzionano bene anche qui seppure la storia abbia perso un po' per lasciare più spazio agli effetti speciali. Ma per essere un sequel non è male e mi aspettavo peggio (di solito è sempre peggio il secondo episodio e per me questo film non scappa da questa "regola"). Da vedere per gli amanti del genere.

*-sky-*  @  20/04/2010 11:58:03
un po meglio il primo maè bello anke questo,bel seguito

Ultima risposta 21/04/2010 21.06.31
Suskis  @  16/04/2010 18:05:46
Degno seguito (e con un finale migliore) del film di Boyle. La colonna sonora è strepitosa e accompagna meravigliosamente alcune scene. Ormai vampiri e zombie sono protagonisti di 1 film su 3, ma questo si distingue per discrete realizzazioni, recitazioni e tanta adrenalina.

willard  @  16/04/2010 17:09:50
Riprendo da dove ho lasciato la recensione di "28 giorni dopo" ed alzo anche il voto perché non è facile un sequel allo stesso livello del primo film, oltretutto cambiando regista (anche se Danny Boyle ne è produttore esecutivo).
Ribadisco quanto di positivo dico su "28 giorni dopo", focalizzando l'attenzione sull'inizio veramente folgorante e sulla colonna sonora ancora migliore che nel primo film (tant'è vero che le ho entrambi in heavy rotation sul lettore MP3 sin dai tempi dell'uscita di questo film che vidi al cinema... ora è il 2010 :-)).
Non colleziono una gran quantità di DVD, in quanto i film preferisco vederli al cinema, ma li ho di entrambi i "28s" (anche se confesso di averli trovati in versione molto economica.
Torno comunque a dire che chi ama il genere horror non può non apprezzare i due "28 xxxx dopo" e a questo punto non ci resta che dire... a quando "28 mesi dopo"?? Al momento pare nel 2011, da quanto si dice qui ---> http://www.cinemahorror.it/abisso/scheda-film.asp?id=1980
e si potrà andare avanti per secoli, anche in versione fantascientifica ... o no?? ;-)

James_Ford89  @  13/03/2010 12:59:50
Survival horror che se la cava. Ho sempre odiato i film idioti con gli zombie e tutto il resto ma questo come il suo predecessore è ben fatto, più vivace del primo ma meno incalzante. Da vedere

wolf18  @  07/03/2010 18:18:58
molto demenziale...e in alcuni tratti è pure noioso...tensione e paura pari a zero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/01/2010 11:30:24
Sequel sufficiente, di nuovo bella l'ambientazione. Rimango dell'idea che il vero capolavoro sia solo il primo tempo di "28 giorni dopo"..perche gà dal secondo tempo del primo film la tensione scade vistosamente. Questo sequel non è malvagio, ma ci sono troppe cose insensate e forzate.

Sufficiente. 6+

ignatius  @  04/01/2010 16:38:06
non c'è dubbio che non sia privo di difetti, che non sto qui a elencare dato che sono già stati elencati (non sono d'accordo su tutti, ma tant'è) nelle precedenti recensioni, ma a me è comunque piaciuto un sacco, magari anche per la meravigliosa colonna sonora, davvero coinvolgente. oltre alla colonna sonora un validissimo motivo per vedere 'sto film è senza dubbio il fenomenale inizio, uau, ne sono rimasto veramente estasiato! imperdibile.

e poi, sì, difetti ne ha, uno fra tutti, il più macroscopico, l'incompetenza più che fantozziana, bushesca, dell'esercito americano. però ogni tanto fa bene spegnere il cervello e non fissarsi troppo sulla pretesa di verosimiglianza. (ma siamo proprio sicuri, poi, che l'esercito americano, per citarne uno a caso, non sarebbe davvero capace di fare tali vaccate? io la mano sul fuoco non ce la metto).

per me è superiore a 28 giorni dopo, sia per intensità che per ritmo.

suspirio  @  22/12/2009 20:40:51
Molto meglio il precedente.

despise  @  14/12/2009 09:07:05
gran bel film, ho amato 28 giorni dopo e amerò
anche 28 settimane dopo...
fossero i sequel tutti di questo livello....
promosso

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  02/12/2009 13:54:27
umh...si dunque mmi è piaciuto di più il primo ma questo non è male, da vedere snz tante pretese.. =)

vehuel  @  16/11/2009 08:33:24
Pensavo di vedere il solito filmetto, invece sono rimasto molto soddisfatto dalla visione di questo sequel, secondo me anche molto + bello dei primo.
Bellissime scenografie, e grande tensione dall'inizio alla fine del film.
Insomma un must per gli amanti del genere, acquisterò subito il dvd.

Febrisio  @  04/11/2009 21:28:51
un tipico esempio che dimostra anche avendo tra le mani una buona idea, non sia facile ad arrivare tra i film ricordati ed avvincenti. Il precedessore si è giocato perbene tutte le sue carte, mentre qui, al contrario, non rimane nulla alla fine. L'originalità e il carisma dei personaggi non c'è. Ci sono tanti Zombie, ma non bastano per quanto siano veloci....

lorus  @  02/11/2009 23:30:18
Sequel interessante, che lascia però a desiderare a causa di banalità enormi.
Bella la scena iniziale, ricca di tensione, anche se già qui si comincia con i dubbi e le assurdità che preciserò nello Spoiler.
La Londra che continua a rimanere per la maggior parte deserta ha sempre il suo fascino. Le scenografie sono davvero degne di nota.
Dopo un'apparente ripresa, ecco che arriva dunque l'atteso sconvolgimento della situazione. Le scene di panico rendono bene l'idea, e l'azione di certo non manca. Gli "infetti" realizzati ad hoc incutono timore.
Lo sviluppo inverosimile penalizza però l'ottima realizzazione.
Alcune scene sfiorano l'assurdo, ci si chiede come il regista possa non aver notato simili cose.
Buono il finale, che lascia presagire un continuo.
Tutto sommato il film non è male, ma poteva davvero essere migliore.
Fatto stà che molte superficialità le notai anche in "28 Giorni dopo".
Dunque, direi che "28 Settimane dopo" forse perde qualcosa, ma comunque non massacra di certo l'opera di Boyle che comunque non ritengo un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  04/09/2009 17:27:07
Rispetto a " 28 giorni dopo" guadagna in azione e vivacità ma perde un pò in termini di suggestione.
Il finale lascia spazio a un possibile proseguo della saga....chissà !!!

Gui80  @  02/09/2009 18:01:09
Se lo si guarda a mente spenta potrebbe anche essere un film tutto sommato passabile...
Ma se lo si guarda cercando in esso un po' di senso... lasciamo perdere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/08/2009 20:33:39
Una completa delusione!
dopo il buon lavoro fatto da Boyle col film predecessore ecco il seguito di 28 Giorni Dopo. Nonostante i primi 20-30 minuti siano abbastanza interessanti col passare del tempo perde di intensità e si riduce ad una brutta copia del capitolo precedente. Non parliamo poi del montaggio frenetico che più che mettere ansia non fa altro che condondere lo spettatore. La sceneggiatura poi è qualcosa di osceno.

John Carpenter  @  20/08/2009 23:20:07
Finalmente sono riuscito a vedere il seguito del film che per me è uno dei migliori horror del decennio, ormai finito. La prima ora è ottima, veramente incalzante e adrenalinica, poi nella parte finale il ritmo cala e diventa molto banale e noioso
La regia di Fresnadillo è pessima, niente a che vedere con quella di Boyle nel primo capitolo, oltretutto il film è scarno, non lascia proprio nulla e il finale è orribile.
Peccato con un po' di più cura poteva uscirne un prodotto notevole, invece così non è stato. Salvo il primo tempo del film, il resto da buttare completamente.

John.

Ultima risposta 25/08/2009 15.24.08
camifilm  @  14/08/2009 11:05:33
Secondo mio parere è meglio il primo "28 giorni dopo". Però anche questo è fatto bene tutto sommato.
Da guardare sicuramente.
consigliato si

Xavier666  @  02/07/2009 00:53:40
Favoloso seguito di quello che ormai viene considerato un cult del cinema (da me soltanto? spero di no ma se sono solo non fa niente) la Londra devastata che nel film di Boyle raccontava le gesta di tre ragazzi diventa ora lo scenario di una nazione che dopo l'incubo iniziale deve ricostruire e ripopolare la gran Bretagna. Ora sono in fervente attesa dei 28 mesi dopo e dei 28 anni dopo...

Ultima risposta 20/08/2009 23.13.01
corey  @  28/06/2009 21:58:21
horror stereotipato godibile ma 28 giorni dopo era nettamente migliore

Drugo.91  @  28/06/2009 14:51:33
tutto suona molto come gia visto, ma il film vanta di dialoghi curati e anche intelligenti che danno un buon velo di fascino al tutto, la scena dell elicottero è troppo forte!

testadilatta  @  25/06/2009 16:22:28
L'inizio del film è adrenalinico!
Però poi non ci sono altre grandi sequenze splatter a parte quella cattivissima del protagonista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Anche la scena dell'elicottero guidato dal negro è molto splatter, però troppo esagerata e fuori luogo con il taglio realistico che il regista ha dato alla pellicola.
Facendo le somme posso dire che è un film vedibile per gli appassionati di zombi-movie ma ha la pecca di essere poco originale e abbastanza noioso.

LoRe_91  @  11/06/2009 12:44:07
Premesse buone, sviluppo uguale a tutti i film horror sugli zombi... scontato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2009 13:36:27
Dopo un buon prologo il film si perde nelle banalita' e nel "gia' visto"!
Certo non è facile girare un film apocalittico sugli zombie evitando di ricalcare alcuni lavori di Romero come "il giorno degli zombie" e almeno "28 giorni dopo" era riuscito,con uno stile particolare,a far vedere qualcosa di nuovo...
Questo sequel riparte da capo...tutto passa e tutto ricomincia ma ovviamente non è piu' la stessa cosa!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2009 13:14:35
Ottimo inizio per un survival horror che procede in maniera poi più confusa, ma che comunque riesce nell'intento; la tensione infatti rimane sempre alta. Lo spettatore viene intrattenuto a dovere da una Londra completamente vuota e da un'atmosfera decisamente avvincente. Buona prova di Carlyle.

NandoMericoni  @  25/04/2009 12:59:49
a me non è dispiaciuto affatto, ha diversi difetti ma tutto sommato lo trovo un buon zombie-survivor-splatter movie, si è visto di meglio ma anche di molto peggio.

alesfaer  @  08/04/2009 03:15:01
tensione 9
scenografie 8
ritmo 9
recitazione 6.5
trama 5
a mio avviso il film può essere giudicato in 2 modi. come 1 signor action horror, poichè sono pochi i film che mettono tensione cm qst.
come 1 vaccata colossale, perchè certe diramazioni della trama sono davvero vergognose. premio la prima comunque.

lolloso22  @  08/04/2009 00:41:56
la prima volta che l'ho visto mi ha veramente colpito secondo me e' molto piu' bello del primo ( comunque notevole horror ) e la trama mi e' piaciuta un sacco, complessivamente da nove...
P.S la colonna sonora pensavo di non trovarla invece ce lo fatta a scaricarla x me e da oscar

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 14:11:57
Caruccio..ma a me gli horror sugli zombie sembrano tutti uguali quindi non riesco ad entusiasmarmi più di tanto

Azrharn  @  24/03/2009 04:58:57
Troppo banale ed in alcuni casi approssimativo. Poteva essere molto meglio.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»