28 settimane dopo regia di Juan Carlos Fresnadillo USA 2007

28 settimane dopo (2007)

locandina del film 28 SETTIMANE DOPO

Titolo Originale: 28 WEEKS LATER

RegiaJuan Carlos Fresnadillo

InterpretiRose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Catherine McCormack, Idris Elba, Emily Beecham, Robert Carlyle, William Meredith, Meghan Popiel

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Juan Carlos Fresnadillo

Trama del film 28 settimane dopo

Una terribile epidemia, causata da un virus letale, devasta la popolazione della Gran Bretagna decimandola. Dopo sei mesi, l'esercito americano, dichiara che la lotta contro il virus é stata vinta e che può finalmente ricominciare la ricostruzione. Col ritorno dei rifugiati, una famiglia si riunisce, ma uno dei membri, nasconde un terribile segreto, il virus non é stato completamente debellato...

Film collegati a 28 SETTIMANE DOPO

•  28 GIORNI DOPO, 2003

Voti e commenti su 28 settimane dopo, 229 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  11/11/2020 04:54:41
Molto buona la parte introduttiva fino alla comparsa del titolo, poi il film implode su sé stesso senza offrire nulla di rilevante. La regia è caotica e "recidiva", la sceneggiatura è un disastro e la colonna sonora, salvo poche eccezioni, è il reiterarsi del main theme (fantastico, per carità) sino alla nausea.
Niente a che vedere col prequel.

Jumpy  @  28/09/2016 23:23:29
Lo spunto anche se trito e ritrito, sarebbe anche interessante, ma nel complesso, ci sono troppe forzature... il film non tiene... anche se è un fanta/horror/catastrofico.
Da vedere giusto per gli apassionati del genere.

Baby Birba  @  27/09/2016 16:30:14
Un'epidemia di stupidità.

alessio.b  @  10/08/2016 19:37:12
Indecente. Questo è l'aggettivo che descrive meglio il film. Sceneggiatura inesistente. La regia davvero pessima e pretenziosa. Alterna momenti di insopportabili rallenty da spot di bagno schiuma ad estenuanti scene con camera a mano, frenetica, martellante, soggettive al buio stile "REC" trito e ritrito. Il tutto senza una logica, senza arrivare a nulla. Anche il bravo Robert Carlyle sembra imbarazzato, incapace di recitare. Un film talmente brutto che da il nervoso. Da perdere assolutamente.

Macs  @  10/09/2015 09:17:43
Action-movie con venature horror, ma resta un action-movie. L'azione e' talmente continua e frenetica che mi ha fatto venire il mal di testa. Nessun approfondimento dei personaggi, solo gente che fugge a destra e sinistra, per lo piu' di notte, perche' ha un pericolo horror alle spalle. La mia idea di film horror, anche d'azione, e' un'altra cosa.

horror83  @  01/11/2014 09:18:38
il film "28 giorni dopo" non mi era piaciuto, questo è anche peggio! scarso!

Ichabod  @  25/02/2012 12:35:53
Non mi è piaciuto un granché questo film, storia sviluppata male ed in alcune situazioni non credibile, inoltre le inquadrature durante gli attacchi degli infetti sono molto fastidiose e confusionarie. La recitazione è decente ma i personaggi poco coinvolgenti, buone le musiche che invece aiutano lo spettatore ad immergersi nelle scene di orrore e di fuga. Sicuramente non è un genere che adoro e questo probabilmente mi influenza nel giudizio e nel voto finale, credo comunque che in giro ci siano film horror di gran lunga migliori di questo.

76eric  @  07/08/2011 16:55:42
A Boyle va attribuito il merito di aver saputo reinventare un genere con chiari riferimenti al papà degli zombi-movies e grazie ad un ritmo (quasi) sempre incalzante, mentre la storia targata Fresnadillo, dopo un più che convincente inizio che ammalia, si lascia andare a delle assurdità, che detesto. Determinate scene infatti sanno di presa per il c**o. Ed è così che il film scorre con la solita tritata e le solite fughe fino al ridicolo finale in the subway. Tra non molto uscirà 28 mesi dopo, magari in 3d e più avanti un bel 28 anni dopo ambientato sicuramente nello spazio. Bahhhhh......

guidox  @  10/07/2011 16:43:22
a parte i pochi spunti degni di nota (che poi grossomodo sono gli stessi del film prequel di Boyle, musica compresa), questo film vive di troppe situazioni al limite dell'assurdo, come già molti altri hanno fatto ben notare.
alcune scene sono riuscite, ma tempo 2-3 minuti, ecco che vengono rimpiazzate da buffonate clownesche che annullano il buono della pellicola.
la cosa più banale nello spoiler:

Trixter  @  30/06/2011 08:59:00
La media dei voti è perfetta, ma solo se si trattasse di un film comico. La pellicola parte molto bene, la sequenza iniziale fino alla fuga del protagonista verso la barca lascia presagire un degno sequel all'interessante '28 giorni dopo'.
Ma da lì il film inizia a naufragare in modo sconcertante, diventa sconclusionato e zeppo di ilogicità che non possono che decretare la bocciatura della pellicola.
In particolare, che i militari americani non brillino d'intelligenza questo è risaputo, ma in questo film fanno una grandiosa figura da 'peracottari', facendosi fregare come veri e propri pivelli (e chi ha visto il film non può negare che sia così).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Per carità, la regia è discreta (anche se c'è un abuso della camera a mano per evidenziare la concitazione degli zombie), la colonna sonora molto buona e le riprese dall'altro assai suggestive. Ma è la storia a far miseramente acqua da tutte le parti. Sarà che i film con gli zombie, gira e rigira, sono ormai tutti uguali che forse è meglio che i cineasti inizino a dedicarsi ad altro...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/09/2010 15:09:17
E te pareva che dovevano rovinarmi pure il film di Boyle. Un bruttisimo seguito, realizzato a scopi puramente commerciali, con idee scarse, dialoghi banali, attori scadenti, regia televisiva e tensione pari a zero. Dal 2002 al 2007 i gusti del pubblico sono drasticamente cambiati, e ovviamente questo schifo di film si accerta ben bene di dargli quello che vuole, cioè una marea di sangue eccessivo e gratuito, spaventi facili, e urla e grugniti insopportabili (soprattutto nelle scene degli attacchi, traballanti e del tutto incomprensibili). Naturalmente, l'atmosfera del film di Boyle va a farsi benedire già dai primi minuti. L'unica cosa che salva questa porcheria dalla discesa giù per il cesso senza bisogno di scopettone è qualche inquadratura inquietante e abbastanza ben realizzata (come all'inizio, quando il vigliacco protagonista scampato al massacro nel casale di campagna si fa una bella corsetta fino alla barca mentre i velocissimi zombies gli stanno sempre più numerosi alle calcagna). Per il resto, rimane un film vomitevole in tutto e per tutto, da evitare come la peste.
Non posso credere che la media sia così vicina a quella del primo film, ma nessuno coglie la differenza di qualità e stile tra le due opere?

wolf18  @  07/03/2010 18:18:58
molto demenziale...e in alcuni tratti è pure noioso...tensione e paura pari a zero

suspirio  @  22/12/2009 20:40:51
Molto meglio il precedente.

Febrisio  @  04/11/2009 21:28:51
un tipico esempio che dimostra anche avendo tra le mani una buona idea, non sia facile ad arrivare tra i film ricordati ed avvincenti. Il precedessore si è giocato perbene tutte le sue carte, mentre qui, al contrario, non rimane nulla alla fine. L'originalità e il carisma dei personaggi non c'è. Ci sono tanti Zombie, ma non bastano per quanto siano veloci....

Gui80  @  02/09/2009 18:01:09
Se lo si guarda a mente spenta potrebbe anche essere un film tutto sommato passabile...
Ma se lo si guarda cercando in esso un po' di senso... lasciamo perdere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  26/08/2009 20:33:39
Una completa delusione!
dopo il buon lavoro fatto da Boyle col film predecessore ecco il seguito di 28 Giorni Dopo. Nonostante i primi 20-30 minuti siano abbastanza interessanti col passare del tempo perde di intensità e si riduce ad una brutta copia del capitolo precedente. Non parliamo poi del montaggio frenetico che più che mettere ansia non fa altro che condondere lo spettatore. La sceneggiatura poi è qualcosa di osceno.

LoRe_91  @  11/06/2009 12:44:07
Premesse buone, sviluppo uguale a tutti i film horror sugli zombi... scontato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2009 13:36:27
Dopo un buon prologo il film si perde nelle banalita' e nel "gia' visto"!
Certo non è facile girare un film apocalittico sugli zombie evitando di ricalcare alcuni lavori di Romero come "il giorno degli zombie" e almeno "28 giorni dopo" era riuscito,con uno stile particolare,a far vedere qualcosa di nuovo...
Questo sequel riparte da capo...tutto passa e tutto ricomincia ma ovviamente non è piu' la stessa cosa!

Azrharn  @  24/03/2009 04:58:57
Troppo banale ed in alcuni casi approssimativo. Poteva essere molto meglio.

DarKomoGothic  @  21/03/2009 22:00:00
Pessimo e banale.

Alexein  @  01/03/2009 00:45:58
Storia che ha da dire molto meno rispetto al suo predecessore firmato da Boyle, ne è quasi una sua brutta copia. Qualche salto sulla sedia però lo fa fare anche questo.

Cleric Preston  @  16/01/2009 03:10:35
Il difetto del primo era uno solo, mancata originalità.
I difetti di questo sono tanti, troppi per essere enumerati tutti.
Si possono ricondurre a due sole parole: trama iperbolica.
Il realismo (se di realismo si può parlare in un film di infezione zombiesca) va a farsi benedire e troveremo grottesche scene di una pochezza davvero "Vanziniana".
(Dettagli spoiler).
Per passare una serata tranquilla e adrenalinica senza spendere un soldo è comunque perfetto. Buon cast, buona fotografia, buona regia (attrici molto gnocche).

JOKER1926  @  31/10/2008 01:47:39
Il genere Horror attraversa un momento non facile, troppe idiozie e cavolate si fondono insieme e danno vita a pellicole come "28 settimane dopo" (titolo balordo, titolo americano, titolo demenziale), la trama non male ma ovviamente non originale tiene per qualche tempo in piedi il film…
Il film a Mio avviso è troppo catastrofico, sanguinoso ed estremamente movimentato (estremamente perché la pellicola è un Horror), la troppa azione smorza l'ipotetica tensione.
Sul piano tecnico (fotografia,effetti speciali) non denoto pecche rilevanti, buoni anche gli attori.
Gli errori, le pecche le troviamo nel contenuto del film contornato da episodi assurdi e assai banali.
Gli infettati a volte irritanti non impressionano certamente Me, troppe idiozie e troppi episodi si accavallano sistematicamente sconvolgendo negativamente il pubblico…
Il ritmo è abbastanza veloce, ma nel complesso il film colpisce veramente poco, troppo dramma, troppo sangue e poca concretezza.
Ovviamente c'è qualche sequenza buona ma le sequenze negative coprono inesorabilmente le pochissime positività del film.

Ultimamente i registi trattano in modo ridicolo la tematica virus¬-zombie e sempre i risultati sono scadenti.
Il finale del film è altamente irritante e poco originale e spalanca la strada ad eventuali ed evitabilissimi sequel (sinonimi di flop)…
Mancano le idee, film prevedibili spopolano nelle sale, occorre un immediato riepilogo, è inutile partorire pellicole simili!
"28 settimane dopo" si nutre quindi di tanta violenza e di molto sangue, buona la prima sequenza, poi il vuoto totale, le atmosfere discrete accompagnate da musiche accettabili non sollevano di certo questa brutta, prevedibile, piatta "pellicola"…

Ultima risposta 15/01/2009 21.36.37
Nergal85  @  05/09/2008 14:02:03
premetto ke il primo film nn l'ho visto, quindi il voto ke ho dato nn è influenzato dalla trama. ma c sn molte cose ke rasentano il comico, il paradosso e l'inverosimile. spero veramnente ke il primo capitolo sia stato superiore altrimenti nn si spiega il motivo di questo insulso e banale sequel. per l'elenco delle baggianate rimando allo spoiler per nn rovinare il film ai masochisti ke vogliono cmq vedere il film.....
PS: per ki ritiene ke questo film sia uno dei migliori degli ultimi anni dico ke indubbiamente c'è di peggio (boogieman, darkness falls, hostel), ma c'è anke molto meglio (la spina del diavolo, fragile, darkness, silent hill, the ring).

matt®  @  22/08/2008 22:53:04
Ma basta cambiare il titolo x fare un sequel?

Davvero davvero scarso, specialmente la psicologia dei personaggi. ..meglio gli zombie, hanno più personalità.

Era meglio fermarsi al primo capitolo.

sicily  @  20/08/2008 23:26:47
pessimo rispetto al primo

Zio_iori  @  28/07/2008 16:42:00

Uno dei sequel più pacchiani e deludenti della storia. Trama e sceneggiatura ridicole... scene puerili che rasentano il comico... finale insulso.
Tanto di cappello invece a quelle 2 o 3 scene gore da voltastomaco.

everyray  @  27/07/2008 04:24:31
Decisamente inferiore al primo,non mi ha entusiasmato per niente!
Confusionario e frenetico finisce per stancare ancor prima che sia finito....e poi la storia della madre non convince molto.....PECCATO,mi aspettavo decisamente di più,anche se le scene apocalitiche riprese in volo sono straordinarie!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/07/2008 15:49:35
Non ci siamo, questo film non è proprio niente di che, l'inizio riesce a decollare quasi subito lasciandomi abbastanza soddisfatto, con scene abbastanza veloci e ricche di tensione, ed effetti splatter tutto sommato buoni, ma poi diventa noioso e inguardabile, soprattuttonella parte centrale.
Non ero rimasto per niente impressionato con il primo, però almeno una sufficienza era riuscito a strapparla, questo invece non la sfiora nemmeno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/07/2008 00:54:13
L’inizio prometteva benino ma poi noia fino alla fine. C’è pochissima ispirazione sia nella trama che nelle scene di tensione e poi ci sono troppe immagini frettolose che sembrano uscire da un videoclip musicale. Alcuni dialoghi poi sono cretini fino all’inverosimile. Così così anche il finale; tutto il film poteva essere molto ma molto migliore, peccato perché è imparagonabile al predecessore, infatti “28 giorni dopo” è un gioiellino.

Ultima risposta 29/07/2008 22.22.26
scorpion  @  04/07/2008 17:06:22
Mamma mia quanto sangue! Disgustoso! Film carino fino ad un certo punto poi...

Martin Mcfly  @  16/05/2008 11:52:15
Non do la sufficienza perchè l'idea è interamente copiata dal primo,la trama è ripresa bene ma manca quel tocco di originalità che lo avrebbe potuto differenziare dal precedente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  02/04/2008 17:15:31
Ragazzi, ma siete per caso impazziti tutti?
Questo film è semplicemente osceno
Sceneggiatura buttata lì tanto per (evidentemente non l'hanno giudicata una parte fondamentale)
Regia piatta e senza un elemento che la caratterizzi in particolare
Attori mediocri
Tensione inesistente (la risata è dietro l'angolo)
Finale prevedibile (volete vedere che ci fanno un altro sequel?)

Se dovessi valutarlo come "filmetto serie B di intrattenimento", avrei anche potuto dare qualcosina in più (unica nota positiva: scorre velocemente senza annoiare troppo). Tenendo conto, invece, della sua appartenenza al genere horror il voto scende fino a 3 e sprofonderebbe anche di più se dovessi prendere come secondo termine di paragone qualche pellicola di Carpenter o Romero.

goodwolf  @  25/03/2008 17:36:17
Film splatter tutto azione e niente più. Lontano parente del predecessore che aveva molto altro.

Dio Brando  @  14/03/2008 00:02:45
assolutamente niente di ke!!!nessun genere di emozione, la scena + bella è quella dell'elica, xò x il resto un film ke nn lascia emozioni, anke se al giorno d'oggi è difficile trovare un horror degno di essere kiamato kosì, prima o poi spero di trovarlo.

gambero  @  18/02/2008 12:25:41
decisamente inferiore rispetto a 28 giorni dopo secondo me..la trama è discreta ma manca la mano di boyle e si vede!!alla fine la presenza di un buon attore(robert carlyle) non riesce a rendere il film migliore di ciò che alla fine risulta essere..la scena più riuscita di tutta la pellicola,sia per tensione che per regia ed interpretazione,è quella in cui l'attore sopracitato scappa inseguito dagli infetti!!da vedere se si è appassionati del genere!!

Flagg  @  01/02/2008 22:59:08
Mamma mia, che film osceno.
Premetto che il primo (28 Giorni Dopo) mi era invece piaciuto molto, ma questo è troppo esagerato. Storia quasi zero. Splattate gratuite a tutto andare, scene inverosimili che sfidano qualsiasi sospensione dell'incredulità. E poi, diciamolo, l'artificio retorico per sottintendere che i "buoni" sarebbero uguali agli zombie ha un pelino rotto.
Il seguito non vale l'originale e oserei dire che vale poco. Non regge neanche il confronto coi classici film splatter di zombie. Li almeno di solito ci sono dei protagonisti fisicamente apprezzabili. Qui l'unico carino è il bambino, però decisamente non è il mio tipo.

Kiroshiya1  @  05/12/2007 14:46:23
Ma c'era davvero bisogno di un sequel?
Il regista non ha intuizioni personali, semplicemente estremiza le soluzioni tecniche adottate da Boyle. Shaky cam disorientante e spesso esagerata, un digitale sempre più sgranato, slatter ed esplosioni come condimento, ma il piatto rimane povero.
Povero di idee, povero di personalità, povero dei momenti poetici che hanno reso il precedente un'esperienza filmica davvero originale.
Ok, attendiamo anche il terzo. Almeno sarà ancora la mano di Boyle alla regia.

Ultima risposta 07/12/2007 12.21.40
frank193  @  03/12/2007 17:06:41
un filmetto.
ok che da un film horror non ci si possa aspettare una trama tanto diversa...ma si poteva sicuramente fare di meglio!

Oxygen198461  @  02/12/2007 15:43:07
Inutile e banale seguito del bel "28 giorni dopo"..
inquadrature spesso troppo veloci (in certi momenti mi girava la testa) e poche scene davvero degne di nota...

Si poteva fare di meglio

Tom24  @  19/11/2007 12:34:26
Non male le vedute dall'alto della città e alcune riprese frenetiche, che però alla lunga stancano. Per il resto sa di già visto e il tutto è abbastanza inconsistente. Probabilmente ne svilupperanno un altro sequel.

SANDROO  @  18/11/2007 20:13:04
ok che è un film horror e una storia impossibile e immaginaria ma almeno un pò di credibilità potevano dargliela. Troppe scene assurde.... Bella la scena dell'elicottero....
RIDICOLO

movie  @  09/11/2007 11:48:25
28 giorni dopo aveva un'idea, non originale (zombi e simili impazzano), ma discretamente rivisitata e nata dalla volontà di denunciare gli esperimenti che realmente vengono fatti sulle scimmie.

28 settimane dopo... è tutto uguale, non-morti che corrono come Ben Johnson, sangue anche sulle poltroncine del cinema e null'altro.

Sono d'accordo con chi si è chiesto se davvero se ne sentiva la mancanza...

P.S. 28 anni dopo... speriamo di no... :-)

benzo24  @  06/11/2007 19:21:16
alla fine mi chiedo se c'era veramente il bisogno di fare questo sequel di una banalità impressionante.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  31/10/2007 00:20:06
Mah! Abbastanza noioso e molto poco emozionante. Il film va avanti e aumeta il disinteresse che lo spettatore può avere nei confronti dei personaggi. Non suscita emozioni, esclusa qualche mini risata alla visione di un elicottero falciatore di teste.

marfsime  @  25/10/2007 01:34:33
Mah..francamente non m'ha convinto più di tanto..forse perchè sa di già visto..e forse perchè il primo lo reputo decisamente migliore. Questo secondo episodio non m'ha proprio entusiasmato..anzi in alcuni frangenti l'ho trovato anche leggermente lento..deludente.

Voto:5

Da&Le'  @  25/10/2007 00:42:19
Tutto è già visto e già si sapeva che lo si sarebbe visto.
Va detto che le ambientazioni e il montaggio lo rende godibile per gli amanti del genere survival.
Da vedere per passarsi la serata ma non da comprare.

moffetta85  @  17/10/2007 13:44:59
ma basta......ma santa pazienza pazienziana pazienzuccia, questo film l'ho già visto.....anzi no,era la prima volta che lo vedevo ma sapevo già come sarebbe finito,sapevo già cosa sarebbe successo ancora prima che succedesse!!

è uguale al primo che è uguale ad altri centomila film in circolazione.

STORIA:
7)l'eroe di turno muore
8)loro si salvano
9)altro danno epocale
10)si riparte da capo

ma dai ragazzi!! manca fantasia,manca tutto.......

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/10/2007 16:28:25
Non è stato un gran bel film. Troppo frenetico e poi la storia del virus che ti tramuta in zombie ha un pò stancato (adesso è uscito l'ennesimo resident evil e the invasion che a mio avviso trattano sempre lo stesso argomento).
Direi di aspettare che esce in DVD e di affittarlo piuttosto che sprecare 7 Euro per il cinema

Aletheprince  @  15/10/2007 23:28:44
Riecco la contaminazione del genere umano in una Londra desolata e barbaramente popolata di esseri contagiati da un terribile morbo pestilenziale.
Privo di originalità, alquanto banale e superficiale, 28 settimane dopo è un film che pecca di ripetitività, riprendendo schemi e luoghi oramai esplorati e narrati in tutte le salse.
La storia comunque si lacia vedere, senza però lasciar nulla da ricordare in particolare, come invece aveva in qualche modo provato il primo capitolo della saga (che mi auguro termini qui...!).
Film senza pretese, ma neppure orrendo. Però con questa ansia da botteghino e da inevitabile smania del "sequel" a tutti i costi, sinceramente hanno davvero scocciato!

Crystal  @  15/10/2007 11:11:57
Brutta copia del primo.. banale, trito e ritrito. Insomma, il solito filmetto senza capo ne coda.

marco9777  @  14/10/2007 20:44:51
proprio vero.. da vedere solo se non paghi.. non mi è piaciuto; quando vedendo un film si comincia a dire "ma quale persona normale farebbe..", come si fa a dare la sufficienza?
E' tutto accennato, buttato là senza approfondire. Chi è malvagio è malvagio e basta.
Per una serata dove proprio propio non si ha nulla da fare.. è sempre meglio di un calcio nel menisco..

2502rik  @  14/10/2007 03:23:48
Penosamente mediocre;non abbastanza brutto per essere trash ma sicuramente troppo serioso per essere considerato spassosamente splatter.
Ne stiano alla larga coloro che dal cinema si aspettano delle emozioni.
Se il primo era una furbatona di operazione nostalgia anni ottanta, questa cacatona pseudo Hollivudiana è solo spreco indiscriminato di budget.
E con i registi in europa che vivono di stenti.......
Se qualche vostro amico vuole vederlo , sperate in una multisala;
Piuttosto Harry Potter

Ultima risposta 22/10/2007 16.43.51
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  14/10/2007 01:25:21
di una banalità irritante,sempre la solita solfa. si salvano alcune scene quasi splatter e qualche momento di tensione,ma film così se ne vedono sempre di più,sembrano fatti con lo stampino. si potrebbero chiamare "false horror"

pepe  @  13/10/2007 14:49:07
Non mi è piaciuto...
...oddio anche il primo non mi aveva entusiasmato ma la sufficienza piena se l'era guadagnata...
...questo invece di bello ha solo i primi 5 minuti

Cmq io non ho apprezzato la struttura della sceneggiatura

Credo che per questo tipo di film ci fosse stata meglio una scelta di sceneggiatura classica basata sulla suspance e sull'azione...invece hanno optato per un genere indefinibile ma che si avvicina quasi al Dramma Famigliare...

WildBill  @  12/10/2007 18:39:05
A parte la scena iniziale non si salva niente. Si prende troppo sul serio, mi sembrava di vedere un film drammatico!! Comunque mi stupisce più la media alta del film che la sua bruttezza generale..Starò invecchiando!

Ultima risposta 12/10/2007 19.27.32
civetta85  @  11/10/2007 18:50:18
...io capisco che un film di questo genere debba essere caratterizzato da scene incalzanti...però....

1. hanno un infetto nella base (la moglie), possibile che non ci sia una guardia e uno s###nzo qualunque possa entrare indisturbato con un maledetto cartellino?

2. i primi militari ad essere uccisi, hanno un fucile d'assalto m4, perchè non provano nemmeno ad usarlo? guardano l'infetto come se fosse un bambino in pigiama.

3. la "stanza di contenimento" assomiglia più ad una trappola, tanto valeva innaffiare tutti quanti di sangue infetto.

4. il cecchino che aiuta i fuggiaschi spara ad un suo commilitone come se fosse una cosa normalissima...daaai...

insomma la sceneggiatura ha qualche crepa di troppo...peccato...

il primo resta meglio...

Ultima risposta 16/10/2007 23.44.59
solitecose  @  10/10/2007 16:27:27
c'era bisogno di fare questo film?
penso che certi produttori e certi registi farebbero meglio a darsi al porno. sarebbero più utili all'umanità, o perlomeno a me.

Ultima risposta 12/10/2007 17.20.45
peppe87  @  09/10/2007 18:07:24
la trama tutt'altro che originale, inquadrature odiose che obbligano a una visione (da mal di occhi, vi giuro che avevo mal di testa alla fine).
dialoghi inesistenti, niente battute (non e' una novita per questi film)

unico punto positivo: effetti speciali

se ti pagano il biglietto si puo vedere

bussisotto  @  09/10/2007 08:03:30
28 giorni dopo si era distinto nel panorama "horror" (virgolette d'obbligo, tenendo conto che di horror ce ne era davvero poco) per la sua analisi politico-sociale molto approfondita ed interessante.
Il sequel, a mio giudizio, si rivela una mezza delusione a causa dell'inevitabile appiattimento narrativo.
Le scene d'azione e di violenza non mancano di certo, ma il tutto sembra essere stato messo li con fastidiosa ricerca dello shock a tutti i costi.
Se non avessi visto nè il film originale, nè altri 40000 film precedenti, probabilmente il voto sarebbe stato più alto. Qui ci sono troppi riferimenti alla serie ideata da George Romero (compresa "La terra dei morti viventi"), "Zombi" di Fulci e persino "Il mistero della strega di Blair".
Peccato.

HATEBREEDER  @  02/10/2007 00:50:11
Io non credevo sarebbe arrivato. il giorno in cui avrei chiesto umilmente scusa a uwe boll per averlo bollato come il peggior regista di tutti i tempi, intendo.
Giuro, metà del film sono inseguimenti dove non si capisce un *****, ma comunque è impossibile rendere bene l'idea. Il resto non conta.
Sono appena uscito dalla sala e nemmeno una pornostar mi avrebbe ridotto così. Uwe, perdonami per aver dubitato della tua arte.

Ultima risposta 09/10/2007 19.56.55
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  30/09/2007 12:19:21
Quoto in toto le parole di LP qui sotto. Si, perchè 20 settimane dopo non è stato solo una delusione ma anche una grande occasione sprecata. Colpa forse dell'inesperienza del regista o della volontà di copiare lo stile del primo episodio senza avere il talento di Danny Boyle. L'azione volutamente frenetica, fracassona, con cinepresa a mano è fastidiosa non poco. Si voleva forse rendere il tutto più veritiero, ma il risultato è solo videoclipparo, e di quelli mal riusciti peraltro. Alcune scene di grande impatto ci sono, ogni tanto esce fuori più di un brivido, è vero, ma è troppo poco nell'insieme, troppo poco. Perchè non calcare la mano sulla Londra devastata, deserta, vittima del virus e dei militari? I soldi e le possibilità c'erano, ma non sono state sfruttate. Neanche un campo lungo filma la devastazione della capitale inglese, che appunto poteva essere da brivido. Ci sono molti riferimenti all'attualità, e per questo l horror si conferma ancora una volta come il miglior genere per esprimere un disagio, peccato che 28 settimane dopo non sappia bene che strada prendere, e alla fine il fracasso ha la meglio. Fresnadillo se la cava però nelle scene al chiuso, in piccoli spazi, con tanta o poca gente. Robert Carlyle è ottimo ma sprecato, da sesso mica da poco la bionda che interpreta la figlia di Carlyle (e anche la milita-dottoressa non scherza).

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  30/09/2007 11:21:01
Vedere 28 settimane dopo è un' esperienza strana, un po' come guardare una lavatrice che fa la centrifuga. Un lungo (sembrava non finire mai) videclippone a velocità elevatissima, trecento inquadrature al secondo, macchina quasi perennemente a mano, montaggio schizoide per dare l' impressione di un' azione frenetica, ma che in realtà non fa altro che rendere questa stessa azione incomprensibile.
Peccato, perchè c'è una parte del film (quella centrale dalla diffusione del virus al bombardamento, più o meno) che è interessante e regala alcune sequenze davvero disturbanti (guarda caso, sempre quando gli infetti non ci sono).

Ma poi 28 settimane dopo si sbrodola in una serie di luoghi comuni, lungaggini, personaggi stereotipati e altri attacchi epilettici di regista e montatore.
Lo spavento deriva soltanto dai numerosi sbalzi di volume che esplodono ogni volta che un infetto fa la sua comparsa, tanto che alla fine ci si abitua e non si sobbalza neanche più.
Abbastanza irritante l' uso della colonna sonora.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  29/09/2007 16:34:16
Solita storia del contagio...nulla di nuovo, e per di più tutte 'ste scene con la camera che si muove all'inpazzata fanno solo venire mal di testa.
Nel complesso il film è quasi mediocre...si salvano solo le musiche.

Ultima risposta 30/09/2007 12.22.06
stica  @  26/09/2007 18:05:05
Sono uno spettatore che ha adorato 28 giorni dopo: questo secondo capitolo perde le analisi psicologiche dei personaggi, perdendosi in un action movie dove tutti corrono come lepri, bambini e zoppi compresi.