2 fast, 2 furious regia di John Singleton USA 2003

Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di John Singleton

•  Link al sito di 2 FAST, 2 FURIOUS

Trama del film 2 fast, 2 furious

Brian O'Connor, dopo essersi infiltrato nel mondo delle drag race, le corse clandestine notturne, aveva fatto saltare la copertura lasciando scappare il capo di una banda di rapinatori di TIR. Ora, a Miami, ha un'altra chance per rifarsi. Gli agenti federali non riescono a mettere le mani su Carter Verone, scaltro uomo d'affari che sfrutta la sua ditta come copertura di un traffico di denaro sporco e che opera anche nel mondo delle corse illegali.

Film collegati a 2 FAST, 2 FURIOUS

•  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 2 fast, 2 furious, 386 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  19/08/2021 11:51:07
Primo seguito di "Fast and Furious" e primo fragoroso buco nell'acqua. In una storia che ha davvero poco senso si salvano solo alcune evoluzioni automobilistiche e la bellezza latina di Eva Mendes ( colpevolmente troppo poco cavalcata ). Il logorroico nero Gibson sostituisce il buon Vin Diesel e fa coppia interrazziale con quell' imbambolato cronico di Paul Walker: un duo mal assortito, tra l'altro visto al cinema centomila volte, quasi tutte meglio.

VincVega  @  06/05/2017 11:37:29
Dopo il discreto primo capitolo, ai tempi avevo voluto dare una visione al seguito, nonostante questo non sia il mio genere preferito. Le scene inverosimili aumentano e la credibilità diminuisce. Tamarro quanto non mai, mi sono fermato qui e non ho intenzione di vedere i prossimi capitoli. Da quel che ho capito e da quello che ho potuto intravedere nei trailer, più si va avanti più la credibilità di questo franchise, va a farsi benedire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/01/2016 11:40:38
Visto durante un passaggio televisivo l'ho trovato una roboante accozzaglia di stereotipi. Trama quasi nulla.
Manca anche la presenza almeno simpatica di Vin Diesel.

Filmaster95  @  16/03/2015 13:49:25
Inferiore al primo che gia non mi era piaciuto,l'assenza di diesel si fa sentire mentre la mendes qui ha toppato alla grande.
Nel primo almeno un paio di scene potevano salvarsi qui di cose da salvare ce ne sono ben poche a partire dalla rissa fra wilson e gibson.

Oh Dae-su  @  22/10/2013 14:14:57
Se al primo ho dato un 6 striminzito, questo cosa pretendeva? ..bè in realtà avrei dovuto evitarlo, visto il mio totale disinteresse verso questi film, ma già che l'ho visto, mi esprimo in merito..

Ho visto tanto fumo, tanta velocità e tanta azione e mi chiedevo "perché?"
Abbastanza sconclusionato, coattezza fine a se stessa, attori carismatici come una cernia.. trama latitante.
Non fa per me.

MonkeyIsland  @  01/08/2013 14:34:21
Classico film coatto e fortunatamente l'unico che ho visto di questa saga.
Le corse per quanto estremamente finte e condite da un utilizzo della cgi decisamente abusato non sono nemmeno così malvagie, ma l'eccessiva prevedibilità della trama (?), le prove incolori degli attori e i dialoghi da denuncia lo rendono insostenibile.
La caratterizzazione dei personaggi poi... definirla piatta sarebbe un complimento visto che questi non hanno nessuna sfaccettatura e sono devoti al lavoro.

Indimenticabile la scena di "tortura" col topo che resterà negli annali del trash.

kako  @  27/04/2013 20:50:43
un crollo verticale rispetto all'accettabile primo episodio. Trama inesistente, situazioni che più stereotipate non si può e recitazione da cani, è tutto un rombarare di motori, culi al vento, dialoghi idioti e scene così inverosimili (neanche coinvolgenti) da far quasi involontariamente ridere.

kingofdarkness  @  07/12/2012 17:51:50
Inutile e banalissimo sequel dell'unico ed originale Fast & Furious, che se messo a confronto con questo scempio potrebbe tranquillamente essere considerato un capolavoro del genere.
A parte la mancanza di Vin Diesel, che non solo garantiva una massiccia presenza scenica ma era anche un punto di riferimento all'interno del gruppo, qui mancano anche tutti gli elementi che hanno reso il primo capitolo un "piccolo cult", ovvero le corse illegali, il tuning e la competizione.
Questo secondo episodio altro non è che un filmetto d'azione scontato e fracassone senza capo né coda, che utilizza un titolo ingannevole per attirare platee di ragazzini e aspiranti tamarri con lo scopo (e la speranza) di farli divertire per un'oretta e mezza….
Il divertimento non posso dire che manchi (grazie soprattutto alle sbruffonate di Tyrese, perché Paul Walker non farebbe ridere manco una capra), e qualche scena spettacolare c'è, ma quello che manca è la sostanza, l'anima del film….
A fine visione non rimane veramente nulla, se non la voglia di rimettere su il Fast & Furious originale e fingere che questo tristissimo sequel non sia mai esistito.
Voto 5 solo per Eva Mendes e per quelle 4 scene d'azione degne di nota.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  08/12/2011 20:21:52
Sullo stesso livello del primo capitolo, con più azione, ma sicuramente anche più irreale ed anche leggermente caricato in alcuni punti.
Manca anche Vin Diesel, tuttavia ben sostituito da Tyrese Gibson.
Come sempre, storia tamarra, pesante e banale, che si salva solo in alcune sequenze seguibili (gli inseguimenti, inoltre, fanno pena, così come quelli di tutta la saga... vedetevene uno d'epoca alla "Joss il professionista" di Lautner con automobili oramai vecchie o alla "Gli Scassinatori" di Verneuil e troverete che sono molto più interessanti e ben realizzati).
Scadente.

Sbrillo  @  24/11/2011 03:20:39
uno ce n'era che aiutava questo film ad arrivare alla sufficienza, ovvero Vin Diesel e l'hanno anche tolto.....la saga "tamarreide" prosegue e si inizia a peggiorare...

topsecret  @  18/07/2011 10:50:56
Nonostante il plot rimanga orfano di Vin Diesel, nel cast si sprecano i personaggi stereotipati dalla classica indole da duro, ravvivato in parte dalla sensuale presenza della Mendes che almeno cerca di distrarre lo spettatore dalla solita caterva di auto da corsa lanciate a folle velocità.

gemellino86  @  15/07/2011 21:50:48
Cos'è questa bruttura? Una vergogna del cinema e un insulto all'intelligenza umana. Sugli attori è meglio non esprimersi. Una schifezza completa.

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:23:09
non vale la pena

Drugo.91  @  06/10/2010 11:22:52
formula uguale al predecessore ma senza Diesel, poca roba..

paolo80  @  05/09/2010 18:00:01
Vale, all'incirca, quanto sostenuto riguardo al primo capitolo. Anche in questo caso, infatti, la storia, pur se un po' più curata e sostanziosa, è prevalentemente un pretesto per vedere corse, inseguimenti, acrobazie, e quant'altro.
I personaggi sono caratterizzati con maggior cura; la coppia Walker - Gibson, funziona meglio di quella Walker - Diesel, e regala anche qualche momento umoristico.
La visione scorre abbastanza lineare ma, globalmente, non riesce a non annoiare un poco.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  02/09/2010 15:12:40
Massì, votiamola questa monnezza che presenta si tutti i cliché che un film di questo tipo deve avere ma assolutamente priva di quell'impianto strutturale/narrativo necessario a sfruttarle come Di0 comanda. Come ho già scritto nel commento all'ultimo capitolo della saga, spegnete il cervello, guardatevi il primo e fermatevi lì.

Ultima risposta 02/09/2010 18.29.15
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/09/2010 13:47:44
Se il primo capitolo poteva perlomeno contare sulla naturale simpatia coatta di Vin Diesel ed almeno un pretesto di trama ce l'aveva, questo secondo capitolo è l'anticinema, un minestrone per cafoni che vogliono solo sentir rombare i motori per poi sbrodolare discorsi allucinati sui vari modelli di marmitte da applicare alle loro 147. Inutile dilungarsi su aspetti tecnici, visto che sono tutti infimi. Ignobile la recitazione di Paul Walker.

kirk h.  @  08/05/2010 09:17:44
2 capitolo di una serie molto tamarra che, secondo me, ha fatto fortuna per le auto e le belle ragazze. Il film è la solita storia vista e ri-vista per questo il mio voto è 5.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:26:57
Mi aspettavo di più, film piuttosto scadente.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  08/08/2009 04:46:36
Sai dirmi al volo quale motore è meglio per la mia SkyLine? Un Gallo12 o un Gallo24?
Ehm... il 24!
Da quando le pizzerie fanno i motori?

corbi91  @  11/05/2009 13:48:59
di molto inferiore al primo, cmq guardabile, ma manca un protagonista come Vin Disel!!! secondo me il peggiore tra i 4 usciti fin'ora

Neu!  @  04/04/2009 00:29:51
anche peggio del primo...

axel90  @  18/02/2009 09:50:26
Addirittura peggiore del primo. Anche in questo caso, l'unica cosa salvabile sono le donne.

Robgasoline  @  04/01/2009 23:50:18
Grosso calo di tono rispetto al primo...

minoidepsp  @  28/10/2008 20:58:05
Mi ricordo che al cinema mi sono fatto una dormita memorabile.

trasko85  @  15/09/2008 08:31:16
non paragonabile al primo e soprattutto al terzo, il migliore...

delusione

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  11/07/2008 14:57:02
Orribile,pessimo,niente a che fare col primo ma qualcuno doveva specuralre sul successo iniziale,quì ancora più macchine più tamarri più corse,brutte oltretutto....guardate lo spoiler se volete i motivi del mio voto,unica cosa passabile è la skyline

Ultima risposta 27/10/2009 08.48.04
roy rogers  @  06/05/2008 21:20:23
Non ho mai avuto una particolare attrazione per questi generi di film dove l'eroe della situazione guida una macchina ultraveloce,ultracostosa e ultra preparata....immancabilmente l'eroe di turno grazie alle sue "doti intellettuali" riece a rimorchiare qualche belloccia senza cervello. Detto questo il mio cinque scaturisce dal fattore scenico che non manca a mio avviso. Pur reputando dei ********* i protagonisti ci si può benissimo intrattenere per un'oretta e mezza senza logicamente pretendere alte prestazioni cinematografiche. Logicamente se lo spettatore predilige le macchine ultra tamarre e penosamente ridicole presenti nel film lo amerà alla follia. Ho cercato di valutare la pellicola il più oggettivamente possibile ma nonostante ciò il mio voto non raggiunge la sufficienza dato e considerato che già il primo film era alquanto mediocre,ma si sà la novità attira sempre e mi sembra pure giusto dare fiducia per togliersi almeno la curiosità,ma nel secondo dove è la novità? macchine rombanti e teste vuote.......comunque dopo questo il terzo capitolo non credo che varrà la pena vederlo dato che prevedo già la mia reazione.

THE_FEX84  @  03/05/2008 18:51:37
Non indispensabile sequel del già mediocre"Fast and Furious":gli sceneggiatori non hanno proprio voglia di non essere banali e risaputi,e scrivono un copione insignificante a uso e consumo di un pubblico di teenager abituato ai ritmi e alle inverosomiglianze dei giochi più stupidi della propria Play Station.Inutile chiedere tracce di intelligenza in questo guazzabugilo prevedibile sin dalla prima sequenza,dove il luccichìo e i motori delle macchine fanno più bella fiura di regista,attori e sceneggiatori .Spiace solo che la Mendes,in un ruolo stereotipato,sia capitata qui:speriamo che prima o poi se ne vergogni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/01/2008 15:40:26
Una noia mortale. Decisamente pessimo sotto molti punti di vista, si commenta da solo, mi domando perchè li abbia visti tutti e tre...ah, si, ora ricordo, volevo proprio vedere che ***** ci trovano alcuni in queste stupidate.

Ultima risposta 09/06/2008 19.25.47
saryta  @  29/12/2007 18:51:34

Da&Le'  @  07/12/2007 21:40:05
Brum bruuuuuum

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/11/2007 13:53:53
da vedere subito dopo il primo per non confonderlo,un punto in meno per la non originalità..chissà come sarà il terzo..

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  17/08/2007 12:34:43
mah..per riempire il palinsesto.

cinemamania  @  16/08/2007 18:53:34
Come ho detto nel primo anche il secondo non mi è piaciuto.

jess  @  03/07/2007 10:52:40
Il primo è brutto,
ma questo più brutto ancora.

tarantinato88  @  27/06/2007 15:34:21
sa troppo di già visto..fast and furious ok..ma qst è proprio 1 operazione commerciale..nn 1 sequel

Sig. Chisciano  @  08/04/2007 22:05:38
No questo secondo capitolo della grande trilogia è pessimo. Se nel primo per quanto la storia fosse già vista e rivista un suo fascino tamarro l'aveva, qua diventa tutto più videogame e più stupido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/04/2007 11:38:50
E Vin Diesel dov'è?!
Il primo mi piaceva solo perchè c'era lui!!!Inutile..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2007 18:33:41
voto mediocre al primo e voto mediocre anche al secondo...un film che a parte qualche corsa spettacolare non offre nulla sotto nessun profilo...qui manca anche Diesel e non ci sono colpi di scena come nel primo...
solo per appassionati!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/01/2007 01:08:41
Come gia'accadeva nel primo episodio,la trama del film e'abbastanza inconsistente,le trovate all'limite della spettacolarita'lasciano il tempo che trovano e in alcuni punti rischiamo davvero di sfiorare il ridicolo....
Rispetto al primo capitolo la pellicola non riesce ad emergere e il senso di deja-vu riamane vivo fino all'ultima scena....zero innovazioni e soprattutto nessun tentativo di battere percorsi nuovi.
A conti fatti direi un sequel inutile,ma cmq guardabile in una serata in cui i nueroni vanno a letto presto.

Exodus  @  17/11/2006 23:22:26
La sostanza non cambia rispetto al primo; intreccio banale (e altamente diseducativo per i ragazzini) e motori rombanti ovunque.
Tuttavia, non si può negare che un altro tipo di "carrozzerie" presente nel film alzi il livello di testosterone nel sangue... Molto, molto interessante...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/06/2006 21:31:41
Filmetto d'azione che nulla aggiunge al primo episodio. Belle alcune scene e, ovviamente, le macchine. Da vedere una sera che proprio non si sa cosa guardare.

risikoo  @  22/05/2006 15:40:23
Nettamente inferiore al primo e a tratti di una banalità quasi imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/12/2005 15:59:06
Non ho visto il primo e non lo vedrò mai

Ultima risposta 22/07/2006 20.48.53
Annibale  @  11/10/2005 21:15:06
Nonostante non mi piaccia il genere lo ho visto con certi amici.......si deve accontentare tutti d'altronde. Troppo americano, troppo surreale, il cinque è per l'attrice che fa la poliziotta infiltrata..più che bella. Il resto già passato.

Heyitsmeuthere  @  22/08/2005 10:23:35
Mostruosa tamarrata americana tutta azione, pupe e bolidi
Nessun problema, si dimentica in fretta

Bolz  @  19/07/2005 16:44:24
Film insignificante. Niente degno di nota oltre alle belle auto.

Fredsss  @  21/03/2005 19:33:06
Quando il mio amico me l'ha proposto, io prevedevo la delusione. Non ho neanche finito di guardarlo tanto sapevo già come finiva.

alekhine  @  21/02/2005 23:48:04
Krypto_06  @  06/02/2005 21:15:00
un film siceramente non bello è la solita americanata del ***** si potevano impegnare almeno un po per fare una trama più originale.......la cosa più bella del film sono i rombi delle makkine.....ma scusate se ho voglia di sentir "ruggire"un motore mi vedo na gara di granturismo oppurew gioco alla play 2 mica mi vedo sta c.cata.....ola

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  04/12/2004 19:26:17
Sera...Vado a trovare la mia ragazza e di comune accordo decidiamo di uscire.
Andiamo a bere qualcosa, quindi rientriamo...
A quel punto suo fratello scende in salotto e propone...."HO UN BEL FILM, LO GUARDIAMO".
Convinti, dai buoni propositi e (SOPRATTUTTO) ignari di quale fosse il titolo, aconsentiamo...

INDOVINATE UN PO' CHE COS'ERA......

Questo aborto (non dico il titolo perchè mi fa "SCHIFO"), è indegno di essere chiamato FILM.
E' quanto di più insulso, scontato, banale e noioso io abbia mai visto...(e guardate che sono, generalmente, ben disposto verso il cinema Ca**utello: PERO' quì veramente si esagera).

"2 fast 2 furious"...MA PER FAVORE!!!!

Ultima risposta 02/04/2005 20.06.43
wallabe  @  30/08/2004 16:18:47
banale tentativo di cavalcare l'onda degli incassi del primo..
film noioso, scontato e che si regge solo sulla prestanza fisica degli attori e la potenza delle auto..

Bimba Fox  @  22/08/2004 20:56:34
Non c'è assolutamente paragone con il primo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/04/2004 02:45:33
lorenzo_ren  @  19/01/2004 18:43:30
Orrendo, inutile sequel, anche irritante in certi aspetti.

hyothehunter  @  16/12/2003 22:43:44
la copia del primo fatta con la carta carbone

action alberto  @  15/10/2003 15:21:09
fatto da cani, (il voto e così alto perchè c'era la gnocca)

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/10/2003 23:39:19
Sinceramente era meglio il primo. L'accoppiata donne-motori qui fa un po cilecca!

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  23/09/2003 23:38:15
bleah ma che roba da tamarri è?
O_O vergognoso che facciano certi film...

Tar  @  08/09/2003 22:09:54
voto 1 per questa ennesima schifezza made in uSA:

vivaely  @  08/09/2003 12:27:55
ahahahahahah! che americanata!!!!!!!!!

Crack  @  01/09/2003 00:05:19
Invia una mail all'autore del commento Ludmar  @  30/08/2003 17:32:13
Se potessi voterei zero.

Ebola virus  @  30/08/2003 17:31:26
Una vera schifezza non c'è nulla che salvi questo film.

Usa 2003  @  30/08/2003 10:30:42
juliet  @  30/08/2003 10:27:39
Lothar  @  28/08/2003 21:35:55
A me fa schifo.

Master System  @  26/08/2003 11:34:30
monumento all'idiozia.

Invia una mail all'autore del commento Roberto Cirri  @  25/08/2003 10:17:31
Concordo con gli ultimi voti, questo film è veramente una schifezza.

Otto  @  24/08/2003 10:19:14
macheschifo.

Wacky Race  @  23/08/2003 10:57:18
Insostenibile, un vero supplizio.

Quito  @  22/08/2003 12:18:29
film per bambini viziati.

Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  22/08/2003 09:05:30
sgomento  @  21/08/2003 18:48:29
La quinta essenza di questo schifo è racchiusa nel genere sotto cui è stato catalogato su questo sito: animazione (sic!)

REDRUM  @  21/08/2003 11:16:18
Capolavoro.

nashville  @  20/08/2003 12:14:31
veramente un film di valore....

condor  @  20/08/2003 08:51:42
Grande baccanata di film

Tommaso  @  19/08/2003 09:47:38
Orribile

Logic  @  17/08/2003 00:30:43
Film eccezionale, splendido. Viva le corse clandestine abbasso il Codice della Strada.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»