2 fast, 2 furious regia di John Singleton USA 2003

Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di John Singleton

•  Link al sito di 2 FAST, 2 FURIOUS

Trama del film 2 fast, 2 furious

Brian O'Connor, dopo essersi infiltrato nel mondo delle drag race, le corse clandestine notturne, aveva fatto saltare la copertura lasciando scappare il capo di una banda di rapinatori di TIR. Ora, a Miami, ha un'altra chance per rifarsi. Gli agenti federali non riescono a mettere le mani su Carter Verone, scaltro uomo d'affari che sfrutta la sua ditta come copertura di un traffico di denaro sporco e che opera anche nel mondo delle corse illegali.

Film collegati a 2 FAST, 2 FURIOUS

•  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 2 fast, 2 furious, 386 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  17/10/2020 17:16:34
Sufficienza risicata per questo secondo film che è un po' già visto e le idee latitano. Però a modo suo comunque intrattiene. Bella la corsa iniziale.

Jokerizzo  @  05/02/2020 15:36:44
pernice89  @  18/08/2015 14:00:27
Un 6 politico. Un po' più spacconata del primo, mi ha annoiato di più. Resta comunque un film guardabile per una serata senza impegno. Paul Walker RIP.

Hana Tsukishima  @  03/05/2015 03:02:32
L'altro F&F che ho visto insieme al 6, ma questo, avvalorando più o meno il concetto di "old but gold", é vedibile.
Le performance con le auto non sono malaccio, la patinatura e la tamarraggine delle scene é ben equilibrata e la storia, pur essendo scontata, si fa seguire.

NickGatsby  @  04/02/2015 17:27:36
Un 6 risicato è il mio voto calcolando l'enorme passo indietro fatto rispetto al primo capitolo. Ok le gare sono migliorate sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista puramente tecnico però l'assenza di Vin Diesel si fa sentire in maniera prepotente e non basta la bellezza di Eva Mendes a sopperire a tale lacuna. Bella l'ambientazione ma storia a mio parere un po' fragile per reggere un intero film. Per il resto voto ad auto e colonna sonora: 9!!!!
PER GLI AMANTI DELLA SERIE.

wolf18  @  08/12/2014 11:18:55
Strano che non avevo ancora votato questo film...da amante della saga mi ha soddisfatto,anche se la mancanza di vin diesel si sente un pò.

mauro84  @  21/07/2014 16:40:27
Primo sequel, primo oneroso sequel... film di trama piacevole, belle auto e donne. Film che prosegue sull'onda delle tamarragine ed di quant'altro!!

Paul Walker unico! si è scelto bene la compagna và Eva Mendes^

la mancanza di Vin Diesel si fà sentire.. ed eccome^

Non capisco il cambio di regia, difatti si vede il cambio che come film nn è stato amato quanto il primo... piacevole!

Arkantos  @  11/08/2013 08:18:11
Fast = 90% Furious = 10% (Mi sono dimenticato di dirla nel primo capitolo che è 80% e 20%)

Se questo capitolo fosse stato diretto da mani più esperte, sarebbe uscito un altro piccolo capolavoro.

La trama è perfetta, non nel modo in cui è raccontata, ma come storia in sé centra perfettamente l'obiettivo della serie: tante, tantissime automobili che FFFFumeggiano, RRRRRRombano, che si scazz.ottano e via dicendo.

Anche a livello di gare è decisamente migliorato: il primo capitolo aveva esclusivamente quarti di miglio, dei semplici rettilinei che consideravano esclusivamente la potenza.

In queste gare si è tenuto conto che la potenza non è tutto e si è dato un po' di spazio anche per l'importanza che ha la tenuta di strada.

Anche gli inseguimenti hanno subito un innovazione:

Le automobili sono tutte stupende, con l'unica eccezione dell'S2000 rosa perchè odio quel colore.

Ma ci sono difetti particolarmente grossolani: il primo è il montaggio canino fatto veramente male e in alcuni punti troppo videoclipparo e il secondo sono gli effetti speciali che erano sotto la media già a quell'epoca, figuriamoci adesso.

In realtà il voto sarebbe 6, ma tenendo conto della trama, che è quella che centra meglio ciò che chiede Fast and Furious, do un voto in più.

Ah giusto, durante il film non ho mai guardato l'orologio, segno che è un film che mi ha preso nonostante i difetti gravi.

steven23  @  22/05/2013 20:57:12
Mantiene i livelli del primo capitolo: cala leggermente la validità della trama (non certo il punto vitale della serie) ma aumentano le cosiddette "tamarrate". Lascia momentaneamente la scena Vin Diesel, ma la sua mancanza è generosamente compensata da Tyrese Gibson, che regala un personaggio divertente e superiore al sempre poco convincente compagno di gare Paul Walker.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  30/12/2012 16:06:53
Buon film d'azione che rimane sulla scia del primo capitolo nonostante la trama sia di qualità inferiore. Gli inseguimenti hanno lo stesso fascino del film precedente e l'assenza di Vin Diesel è offuscata dalla bravura di Tyrese Gibson nei panni di un personaggio diversamente carismatico. Consigliato!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:14:25
Inferiore al primo, quantunque godibile.

Angyferra89  @  10/10/2012 23:36:55
Non bello come il primo, ma è comunque da vedere.

Dom Cobb  @  25/07/2012 01:25:47
Dunque, dov'eravamo rimasti? Il giovane Brian, ormai ex poliziotto, è diventato un asso delle corse clandestine, ma poi viene richiamato dai superiori: gli ripuliranno la fedina sua e di un collaboratore a sua scelta se accetterà di mettere dentro un boss di Miami, con l'aiuto di una terza attraente infiltrata... Come dice il titolo, 2 Fast 2 Furious: tutto raddoppia. Sì, perché qui c'è il doppio di tutto, cioè più azione, più inseguimenti, più battute, più situazioni... di tutto, meno di quello che è fondamentale: le macchine truccate. A guardare ben bene, il film sembra essere più che un seguito del film di Rob Cohen una trasposizione di una serie poliziesca alla Miami Vice

quindi, se ci si aspetta un copia e incolla dal primo episodio (il che è il più delle volte un difetto), allora non ci siamo, ma se lo analizziamo come "ciò che succede al personaggio di Brian dopo gli accadimenti del primo episodio", la cosa cambia.
Senza particolari sorprese, il film si lascia guardare, grazie anche a piccole dosi di ironia; ma la stereotipicità dei singoli personaggi è da tenere in conto, così come la solita, disturbante colonna sonora e, magari, anche un lieve mal di testa verso la fine.

BlueBlaster  @  04/07/2012 14:57:04
Non male ma non mi ha entusiasmato come il primo...

Vincent91  @  16/10/2011 00:36:43
La seconda puntata della saga sulle corse clandestine arriva sulla scia del successo del primo episodio con alcuni cambiamenti nel cast, un nuovo regista e un cambio di ambientazione. A parte il cast tutti i cambiamenti sono azzeccati, a livello di regia John Singleton regala una prova più convincente del suo predecessore dando un buon ritmo alla pellicola e realizzando alcune scene indubbiamente avvincenti; la nuova ambientazione, in quel di Miami, è azzeccatissima e molto più adatta della grigia Los Angeles. Come dicevo, l'unico cambiamento infelice è il rinnovato cast, con l'unico superstite del prequel Paul Walker; la mancanza di Vin Diesel si fa sentire parecchio soprattutto per il suo carisma e la sua fisicità e Tyrese Gibson, per quanto ci provi, non riesce a sostituirlo degnamente pur non demeritando, gli altri personaggi di contorno sono piuttosto variegati e multietnici ma non riescono a incidere particolarmente. Sicuramente è un film che mantiene alto il brand ma non va oltre il semplice intrattenimento con scene d'azione ben fatte, donnine nude e musica a palla senza un minimo di spessore, ma non importa. Buono

Bellinidj  @  13/09/2011 00:51:52
Senza Vin Diesel la pellicola perde un pò di smalto ma si difende bene tutto sommato. Divertente nelle battute, eccellente nella colonna sonora e tamarra quanto basta nelle auto.
Action movie carino, da guardare senza troppe pretese. Dai, 7.

Marbleface  @  26/08/2011 17:31:44
simo96  @  06/06/2011 23:05:11
si sente la mancanza di vin diesel ma la sceneggiatura è buona e le scene d'azione son molto ben fatte...
sono cresciuto con questa saga e paul walker è abbastanza bravo...
bellissima la mendes...
ATTENZIONE:evitare accuratamente il terzo capitolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/05/2011 12:00:34
Leggermente inferiore al primo. Manca Vin Diesel ma Tyrese Gibson lo sostituisce ottimamente.
Anche questo è comunque un film discretamente buono, in definitiva siamo sullo standard medio dei film d'azione, se non lo guardate non perdete nulla.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:02:29
merita come il primo, stupendo

elmoro87  @  25/03/2011 12:10:28
Molto carino anche questo secondo episodio, orfano di Vin Diesel ma con Tyrese Gibson al suo posto di spalla del protagonista biondo Paul Walker... Cambiano gli scenari ma l'adrenalina rimane alta e il risultato di questo action movie ad alta velocità è molto apprezzabile!

badflames  @  22/10/2010 12:08:21
Si sa cosa si va a vedere, no? Voglio dire, è come il recente film di Sly: "I Mercenari". E' completamente inutile andare al cinema per vedere un film con quel cast senza immaginarsi sparatorie interminabili, grandi scene di lotta e battute da bulli che fanno tanto "stile yankee"...
Certo, per quanto riguarda 2 Fast 2 Furious potevano anche impegnarsi un po' di più, soprattutto visto il successo commerciale del primo capitolo... Ma non tutte le ciambelle riescono col buco...

shabalan  @  07/06/2010 12:21:20
Secondo episodio di questa immensa saga piena zeppa di super macchine, super bellezze al cardiopalma, super location e super azione!! Non c'è Vin/Dom è vero, non c'è neanche Mia e non c'è neanche Michelle Rodriguez, però abbiamo acquistato nientemeno che Eva Mendes, anche Tyrese Gibson non è affatto male e la celebre e basilare adrenalina non manca assolutamente! Trama avvincente anche in questo caso, grandi corse e ritmi vertiginosi! Un filino sotto al primo, ma sempre fantastico!! Per un amante del genere poi come me, totalmente apprezzato e rivisto innumerevoli volte!
Paul Walker nei panni di Brian sempre perfetto!!

edmond90  @  06/03/2010 11:44:42
Come il primo,tranquillamente vedibile

Tony yogurteria  @  03/10/2009 14:08:41
bello ma inferiore al secondo, anche perchè non c'è vin=) da non perdere ugualmente

puma_devil_1990  @  22/05/2009 11:29:53
molto bello meglio del primo..........guardatelo

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  15/05/2009 23:54:25
Discreto seguito del primo capitolo anche se lontanissimo dal punto di vista dei contenuti e dello svolgimento della storia.
Consigliato ovviamente a tutti gli appassionati della serie, ma sconsigliato a tutti i fan di F&F troppo attaccati al personaggio di Toretto... altrimenti potrebbe rivelarsi un film abbastanza scadente e deludente

Massimo89  @  14/05/2009 23:09:46
Non è all'altezza del primo, ma a chi piace la saga regalerà comunque una buona serata.
L'assenza di Vin Diesel si sente.
In compenso non mancano le belle auto e le belle ragazze, ed alcune scene sono cariche d'adrenalina.

calso  @  12/05/2009 09:36:03
A me non è dispiaciuto, ho da poco visto il quarto e secondo me questo non è così male anzi...un sacco di macchine, belle sfide ed inseguimenti...piuù che guardabile dal mio punto di vista; alla fine non si sente neanche più di tanto l'assenza di Vin Diesel

rob.k  @  11/05/2009 08:42:22
La storia annoia... E non c'è piu' vin diesel

marfsime  @  23/04/2009 10:11:04
Inferiore al primo in maniera decisa..si poteva fare meglio sinceramente.

TheLegend  @  21/04/2009 01:35:58
sembre ben fatto dal punto di vista tecnico ma la storia incomincia a cedere e a stancare.si sente parecchio la mancanza di Vin Diesel e le idee incominciano a scarseggiare.

Leonhearth87  @  18/04/2009 09:48:10
Senza Vin Diesel perde moltissimo del suo fascino. Il film non è male, la trama anche, ma alla fine si sente veramente la mancanza di un vero protagonista come Vin.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/04/2009 22:50:13
beh come era prevedibile, 1 pò sottotono, manca vin diesel e permettetemelo SI SENTE!
tuttavia
la storia è buona, le macchine ovviemamente da urlo, gli attori bravi e la musica azzeccata come sempre!!
i giochetti cn le macchine molto belli come sempre!!!!!!beh direi un bel 9

leonida94  @  17/04/2009 17:36:11
Bah, l'ho trovato come il primo... Un filmetto di azione con tanta adrenalina sorretta da effettoni speciali e grandi tette. I protagonisti fanno i soliti spacconi calati nel ruolo e arricchiti con frasi e dialoghi commerciali e da vero film su macchine poderose.
Divertente e simpatico, ma nulla di più, anche perchè preferisco di gran lunga il terzo di questa saga.
Guardabile ma nulla di più.

melissan  @  16/04/2009 08:20:28
ottimo film bello come il primo l'unica cosa che manca è Vin Diesel!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/04/2009 11:19:10
Leggermente inferiore al primo. Appena sufficiente diciamo.

HeathLedger9  @  03/04/2009 21:45:18
bel film speriamo che l' ultimo sia ancora di piu bello e interessante

FurFante9  @  01/04/2009 16:27:46
I motori delle auto sono più ruggenti che mai e gli inseguimenti e le gare danno comunque un buon tocco di classe; tutto sommato allo stesso livello del primo.
ps: bella la canzone di Ludacris "Act a fool"

Eratostene  @  29/03/2009 20:50:04
molto meno bello del predcessore ma ancora salvabile...scene d'azione che nn mancano e buona prova dei due protagonisti....la storia poteva essere sviluppata meglio

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 14:05:13
Non è la stessa cosa senza Vin!

maverick099  @  07/02/2009 10:52:38
inizio promettente .... il voto è alle auto..

gasy  @  08/01/2009 20:46:48
Inferiore al precedente resta comune un godibile b movie. Walker ha una faccia simpatica e meriterebbe più successo.

DarkRareMirko  @  25/11/2008 20:38:54
Più o meno ai livelli del primo episodio, questo capitolo è però minimamente più curato in quanto a sceneggiatura e, quindi, per un battito di ciglia taglia il traguardo in prima posizione.

Walker sempre bravo, Mendes una strafig.a assurda, certe esagerazioni (tipo i voli incredibili che fanno le vetture, senza poi nemmeno riportare danni minimi tra l'altro) a dir poco stucchevoli.
La mancanza di Diesel però un pò la si sente; meno male che farà un'apparizione flash nel terzo episodio perlomeno.

Vedibile ad ogni modo.

manera4  @  15/11/2008 13:19:16
Il primo ha una storia migliore ,ma questo fà più ridere.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  03/03/2008 12:38:12
Lo considero allo stesso livello del primo.Anche stavolta l'azione non manca...

denny86  @  23/02/2008 17:51:12
perde qualcosa rispetto al primo ma comunque sempre guardabile.

Frank_Ottobre  @  23/02/2008 15:58:43
Interessante, denso di azione, gare, inseguimenti mozzafiato e sparatorie. Difetti strutturali nella trama, ma tutto sommato diciamo che questa gliela lascio passare. Forse un gradino sotto al primo, ma è una mia opinione.
Credo davvero che valga la pena di vederlo.

Iperbole  @  20/02/2008 12:57:51
Film piacevole specialmente se come me amate NFS.. La storia non è un granchè ma le auto parlano da sole....

Il Simoncini  @  13/02/2008 15:25:31
Ragazzi nn perdetevi questo film è ALQUANTO inaffabile impossibile perderlo poikè è un capolavoro del belan! ciao a tutti forza Napoli!!!!!!!!

icebladee  @  13/01/2008 14:52:41
nettamente inferiore al primo, specialmente per la storia trattata, veramente priva di interesse. Anche le macchine utilizzante non sono del tutto all'altezza

Kayo  @  02/11/2007 19:03:10
di parecchio inferiore rispetto al primo, manca il vero protagonista del precedente, vin diesel, e pecca anke di un pò di originalità...

Sestri Potente  @  28/10/2007 12:48:19
Il primo è migliore, ma questo è comunque molto divertente!

Ultima risposta 30/10/2007 12.25.59
Kron@  @  21/09/2007 23:29:46
Un pò scialbo come film sembra tutto molto forzato ma fortunatamente alcune scene sono carine, peccato per la trama che fa un pò pena.... e poi si sente la mancanza di Vin

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 16:51:21
Grandissimo film condito da una colonna sonora ottima!

Daddy  @  03/07/2007 10:37:50
Bellissimo!!!! Mezzo voto in più rispetto al primo perchè nel sequel c'è anche la comicità!! Consigliato vivamente

Calvin  @  29/06/2007 16:08:54
Niente a che vedere col primo, cioè, divertente ma evitabilissimo

dgarofalo  @  13/05/2007 01:48:31
un bel sequence del primo ti fa passare la serata con delle belle emozioni
da vedere

Porto  @  24/01/2007 18:04:13
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  18/11/2006 16:40:46
tutto sommato è accettabile anche se la trama comincia a svilupparsi nel secondo tempo... i motori delle auto sono pero più ruggenti che mai e gli inseguimenti e le gare danno comunque un buon tocco di classe anche se tutto questo pero non lo porta ad essere allo stesso livello del primo capitolo

lupin 3  @  17/11/2006 21:59:27
Inferiore rispetto al primo ma godibile ugualmente!

larcio  @  09/10/2006 20:15:43
vale il solito discorso del primo, anke se questo può essere considerato più un film d' azione con pistole e roba varia

Gogol  @  28/09/2006 15:54:17
Buon Film d'azione,anche se non raggiunge il livello del primo è sempre un bel film da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/09/2006 08:11:10
secondo me è alla pari del primo episodio.
azione disimpegnata.

zlatan  @  21/06/2006 13:31:19
Un buonissimo film, certo il regista è diverso dal primo e non si poteva certo pretendere che facesse bene come Coheman, ma se l' è cavata bene.
Mnca solo Vin, complimenti ad Eva Mendes.

Living Dead  @  13/06/2006 20:33:31
Beh direi che nel suo genere, assieme al primo è il migliore.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/06/2006 20:23:55
Troppo simile al primo episodio...non mi è comunque dispiaciuto.

nwo pozz  @  22/05/2006 21:22:20
sicuramente peggiore del primo, rispetta comunque molto bene l'azione e soprattutto l'n2o

FedericoBlasco  @  30/12/2005 22:50:32
inferiore al primo ma anche questo molto adrelinico

Greg  @  27/12/2005 14:48:00
Le macchine e le corse sono avvincenti, la trama è ok.
Nel complesso a mio parere è riuscito meglio del primo.

picchio  @  22/11/2005 17:28:36
per gli amanti del genere come me è il massimo sono senza parole complimenti alla bellissima eva mendes

daddy91  @  29/08/2005 09:32:57
film molto bello sempre x ki ama il genere ma si sente l mancanza di VIN

Troppo Forte  @  13/07/2005 15:55:57
Ci sono più corse, più macchine, più velocità rispetto al primo ma si sente anche la mancanza del furioso Vin Diesel

Andrea7690  @  01/07/2005 14:57:16
Molti + carino del primo, ma a tratti noioso anche questo

pippopluto  @  27/02/2005 13:38:21
non è all altezza del primo.

vale46  @  11/02/2005 15:48:53
per fortuna ci sono le "americanate", altrimenti il sito e il forum nemmeno sustiterebbero. Paragonato al primo merita 3, preso a solo vale 7

Finaldestinatio  @  23/01/2005 10:13:49
Sicuramente è nettamente inferiore al primo.

Kr0nK  @  22/01/2005 19:51:03
Stupende le macchine e le ragazze..ma mi aspettavo molto di più. Una via di mezzo tra Xxx e un telefilm... Delusione

Invia una mail all'autore del commento perugia  @  14/12/2004 19:35:04
spettacolo totale.................

Ken ilguerriero  @  04/12/2004 19:07:13
E pò noiosetto ,sinceramente non all'altezza del primo,forse perchè mancava Vin Diesel.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»