-2 - livello del terrore regia di Franck Khalfoun USA 2007

-2 - livello del terrore (2007)

Trailer Trailer -2 - LIVELLO DEL TERRORE

locandina del film -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Titolo Originale: P2

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiWes Bentley, Rachel Nichols, Simon Reynolds, Grace Lynn Kung, Paul Sun-Hyung Lee

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Franck Khalfoun

•  Link al sito di -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Trama del film -2 - livello del terrore

È la vigilia di Natale. Angela Bridges, un'ambiziosa giovane donna in carriera, si è trattenuta al lavoro, e sta per andare al party natalizio a casa dei suoi. Quando scende in garage per prendere la macchina, scopre che la sua auto non parte. Il garage è deserto e il suo cellulare non funziona. Quando Thomas, un affabile addetto alla sicurezza, sopraggiunge per offrirle aiuto, Angela accetta con qualche riserva. Ma anche lui non riesce a far partire l'automobile, e a quel punto la invita nel suo piccolo ufficio all’interno del garage, per una modesta cena natalizia. Angela lo schernisce, senza rendersi conto della situazione in cui si trova: sono mesi che Thomas la osserva, e il suo invito a cena non è affatto casuale. L'unico modo per sopravvivere sarà quello di cercare una via di fuga dal livello "-2" di quel maledetto garage.

Voti e commenti su -2 - livello del terrore, 122 opinioni inserite

BlueBlaster  @  20/01/2014 16:44:05
Beh, per essere una produzione minore girata con una manciata di attori non molto famosi (almeno all'epoca) ed in una location molto circoscritta diciamo che svolge discretamente il suo compito...mantiene una tensione costante e non annoia mai, è girato abbastanza bene e gli attori sono credibili.
L'attrice protagonista Rachel Nichols è piuttosto carina ma sopratutto ha un davanzale che ipnotizza lo sguardo :)
Wes Bentley, l'antagonista, è davvero molto bravo in quel del disturbato mentale con "grosse lacune affettive"....ed in molte situazioni l'ho trovato persino divertente!
Buona la location del parcheggio sotterraneo, parecchio buio e labirintico...si creano delle situazioni da gioco del gatto col topo niente male fino al solito finale.
In una occasione il regista Franck Khalfoun ci regala pure una ottima sequenza splatter ben realizzata e parecchio forte, sicuramente per volere di Aja che sta dietro il film e muove i fili...la presenza di un esperto del genere si sente nell'aria rendendo la pellicola di buona fattura.
Purtroppo come originalità siamo messi male e inoltre qualche scena è abbastanza assurda, tipo quella dell'ascensore, ma in definitiva è un thriller che si lascia guardare in mancanza d'altro ma non aspettatevi un capolavoro.