-2 - livello del terrore regia di Franck Khalfoun USA 2007

-2 - livello del terrore (2007)

Trailer Trailer -2 - LIVELLO DEL TERRORE

locandina del film -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Titolo Originale: P2

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiWes Bentley, Rachel Nichols, Simon Reynolds, Grace Lynn Kung, Paul Sun-Hyung Lee

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Franck Khalfoun

•  Link al sito di -2 - LIVELLO DEL TERRORE

Trama del film -2 - livello del terrore

È la vigilia di Natale. Angela Bridges, un'ambiziosa giovane donna in carriera, si è trattenuta al lavoro, e sta per andare al party natalizio a casa dei suoi. Quando scende in garage per prendere la macchina, scopre che la sua auto non parte. Il garage è deserto e il suo cellulare non funziona. Quando Thomas, un affabile addetto alla sicurezza, sopraggiunge per offrirle aiuto, Angela accetta con qualche riserva. Ma anche lui non riesce a far partire l'automobile, e a quel punto la invita nel suo piccolo ufficio all’interno del garage, per una modesta cena natalizia. Angela lo schernisce, senza rendersi conto della situazione in cui si trova: sono mesi che Thomas la osserva, e il suo invito a cena non è affatto casuale. L'unico modo per sopravvivere sarà quello di cercare una via di fuga dal livello "-2" di quel maledetto garage.

Voti e commenti su -2 - livello del terrore, 122 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/11/2008 09:13:45
Dal momento che la sceneggiatura è firmata anche da Aja mi aspettavo qualcosa di discreto ed invece questo è il solito thriller/horror simile a centinaia di altri. Nulla di originale, alcune cose un po' assurde, poco splatter e due interpreti dignitosi ma non incredibili.
Il classico filmetto che si lascia guardare, ma di cui ci si dimentica con altrettanta facilità.

thething999  @  21/10/2008 14:52:18
utilizzerò poche parole, per definre un film che può essere tranquillamente visto senza pretese. Non è da buttare via, secondo nessun aspetto, a mio parere, il film scema nella schifezza. La scena del tipo sulla seggiola e cio ch ne rimane è particolarmente GORE. salute a tutti

Davide Van Rood  @  09/10/2008 22:08:47
Mi è piaciuto davvero molto.. bel film... sottovalutato anche dal titolo italiano insignificante... bravi i 2 attori principali.. bella scenografia e fotografia...
Memorabile la baracca addobbata per natale...

Dita_Incaxxata  @  30/09/2008 20:51:28
Un 6 se l'ha guadagnato. Un film non bellissimo ma neanche da buttare... certo è povero di momenti di tensione, quei momenti che caratterizzano il genere però tutto sommato non è noioso. Se non si ha niente da fare e lo si ha per caso nel pc si puo perdere un'oretta e mezza per guardarlo :)

theruler881188  @  28/09/2008 16:49:17
ne avro visti 200 film con la stessa storia...il sequestro, la polizia che arriva ma non trova nulla, la rapita che riesce ad uccidere il rapitore...magari il personaggio del cattivo e ben fatto ma per il resto lo cancellerei...secondo me il 5 e anche un regalo

Ultima risposta 12/10/2008 22.48.20
daghy  @  21/09/2008 13:10:37
Finalmente un film decente, ti tieni incollato alla poltrona, veramente bello, sono soddisfatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  20/09/2008 17:41:58
Film piuttosto scontato che non aggiunge nulla alla lunga lista di thriller/horror di questo genere. Il prodotto di per se non è scadente ma inutile, privo di idee originali. Se è un horror quello che state cercando, vi consiglio altri lidi a meno che non vogliate farvi quattro risate con gli amici analizzando la sequela di americanate e clichè che il film va sfoggiando.

Ultima risposta 20/09/2008 17.47.58
n1k0l4s  @  20/09/2008 14:04:04
un buon film sinceramente...ma si può far di meglio sicuramente...anche se la "follia" di Thomas fa scompisciare dalle risate...ahah...cmq il finale non mi piace tanto...prevedibile al massimo!

xanter  @  19/09/2008 14:14:11
Nulla di nuovo ,tutto già visto e tutto molto prevedibile, sbagliata a mio avviso la scelta dell'attore protagonista non adatto per quel ruolo.
Finale copiato totalmente da un horror di qualche anno fa.

Chemako  @  12/09/2008 19:37:09
Tutto sommato si lascia guardare fino alla fine.

mr orange  @  11/09/2008 22:17:25
abbastanza noioso, niente tensione e tranne qualche scena guardabile il resto è tutto mediocre.

k3v1n  @  11/09/2008 15:14:22
Bello..l'unica cosa brutta è ke qnd il cellulare era al di la della saracinesca mi sarei aspettato ke la polizia se ne accorgesse e cosi cominciava muoversi con un pò di azione...xò apparte la scena dove c'è il tipo sulla sedia ke poi viene skiacciato non sarebbe da considerare horror ma thriller...

JIGSAW  @  09/09/2008 13:44:12
Mi aspettavo meglio..ne' un buon film ne' una delusione totale.

AMERICANFREE  @  07/09/2008 12:08:33
visto gli ultimi horror questo si lascia guardare....nonostante la trama nn sia originale ti tiene incollato alla tv...buone scene e buona recitazione! mi aspettavo di peggio cmq una piacevole sorpresa!

eletar  @  06/09/2008 04:29:40
appena finito di vedere.. io nn l ho trovato cosi malvagio certo certe scene sono inspigabili.. ma quale film nn ha qualche intoppo.. carino ma senza troppe pretese.. unico neo troppo lunga la caccia gatto e topo

Sayonara  @  04/09/2008 18:03:33
L'idea non era malvagia, la parte iniziale è senz'altro più adrenalinica del finale.
Troppo splatter per i miei gusti.
Tutto sommato però, non è un film da sconsigliare, soprattutto perchè l'idea di base è buona.

moffetta85  @  31/08/2008 00:11:38
film mediocre....come horror neanche così pessimo ma sa tantissimo di visto e rivisto.....

mi sembrava di vedere il film "creep il chirurgo" con il cattivo e la location modificate,tutto il resto era identico

popolo dell'horror rassegantevi, saremo costretti a vedere film da massimo 6,5 per l'eternità

Alex2782  @  30/08/2008 21:31:34
un pò scontato.. niente di che! puf ...mediocre!

blabla_89  @  30/08/2008 15:50:15
una palla per la prima ora...il finale è l'unica cosa positiva di sto film!!!

zoscolo  @  25/08/2008 13:28:15
Veramente una gran porcata..
se ne poteva fare veramente a meno, le idee per un vero horror sono ormai esaurite e ciò che ne deriva sono questi filmetti pseudo horror o presunti tali.

Unica scena che si salva è la morte del collega schiacciato contro il muro, per il resto è noia piatta, se riuscite a non addormentarvi guardandolo avete tutta la mia stima.

Dimenticavo....mezzo voto in più per le tette della protagonista inquadrate costantemente.

LAMENTO  @  24/08/2008 22:29:23
Nulla di nuovo in realtà ma riesce comunque ad intrattenere per tutto il tempo.
Bellissima la location che da al tutto un atmosfera reale e discrete anche le prove dei protagonisti.
Ben fatte le scene splatter ed in conclusione una sufficenza abbondante meritata.

risikoo  @  21/08/2008 13:54:18
I protagonisti non se la cavano poi così male, ma il film è solo un insieme di cose già viste e riviste, senza nulla che vada ricordato. Da salvare forse la location piuttosto originale, dopotutto.

WrongImpression  @  21/08/2008 00:23:46
il film sà di già visto ma almeno rispetta tutti i canoni di un vero thriller

Ragazza che scappa dallo psicopatico di turno

Il tutto ambientano in un'unica location che è appunto il garage sotterraneo degli uffici

Pochi attori, pochi effetti speciali e poche ambientazioni

La trama non vuole sorprendere e la storia è lineare senza troppi fronzoli come succede spesso in altri film che risultano ingarbugliati e noiosi

Ci sono anche alcune scene splatter e la protagonista (Angela) secondo me se l'è cavata piuttosto bene

fdragon  @  17/08/2008 13:11:12
Uno dei peggiori film di sempre! Recitazione a livelli bassissimi, tensione assente, regia nulla, e sceneggiatura mai convincente scritta da un bambino di 2 anni; si salva solo il seno della protagonista inquadrato ogni volta che era possibile..

alex14  @  13/08/2008 08:44:30
Non e' male...insomma, un'ora e mezza di puro intrattenimento.
Buona l'interpretazione della protagonista.

kiteneomare  @  11/08/2008 18:33:34
Come al solito d'estate vengono scongelati soprattutto horror.
In questo caso sembra di assistere più a un tv movie che ad un vero e proprio film.
La tensione non è sempre alta anche se ci sono delle buone trovate.
Nel complesso il film si lascia guardare.
Passatempo estivo per chi rimane in città a lavorare!

PATRICK KENZIE  @  11/08/2008 17:44:55
Ennesimo horror/splatter in cui una bella fanciulla(almeno qui la fanciulla in questione sa recitare) rimane preda di un maniaco assetato di violenza...
Credo che la trama dica gia tutto.
Mi aspettavo un qualcosina in piu dato dal fatto che la sceneggiatura è di Aja,ma in effetti è peggio di quanto preventivavo. Banale,spesso con qualche battuta stupida,dove le trovate sono sempre evidenti prima che il tutto succeda (tranne forse l'ascensore).
Insomma un horror che se anche non lo si vede non succede nulla...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/08/2008 02:17:54
-2: Livello del terrore è davvero un film piccolo, tanto nel budget (8 milioni di dollari, circa) che nelle idee. Viene presentata la più classica delle situazioni da thriller da camera, con il bruto malintenzionato che dà la caccia alla bella indifesa in un luogo circoscritto da cui non è possibile trovare uscita. Tutto qui: niente colpi di scena e nessuna trovata narrativa degna di nota, solo il classico gioco del gatto e del topo portato avanti per un’ora e quaranta minuti. La durata del film, tra l’altro, non è un vantaggio per questo tipo di produzioni, poiché una situazione così narrativamente statica portata troppo per le lunghe rischia di annoiare lo spettatore.Malgrado ciò “-2: Livello del terrore è un film che non si può definire propriamente brutto, forse poco riuscito o inutile, visto lo sfruttato genere in cui si inserisce senza aggiungere nulla, ma non brutto. Voto 6+ d'incoraggiamento per questo regista che e'al suo esordio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/08/2008 21:19:43
Con 4 euro e 50 ci si può accontentare.Il film non riece mai a prendere quella tensione giusta,ma a mio giudizio ci sono alcune scene ben riuscite.Ci sono dei fatti inspiegabili,nel senso essendo un film horror realisto alcune fatti sembrano imprecisi.E già stato spiegato in Spoiler da altri utenti.Cmq una pellicola sufficente.

pardossi  @  03/08/2008 01:03:44
Meglio del film simile uscito due anni fa, credibile in molti aspetti e ben orchestrato, condito da molta adrenalina e piacevole da seguire, insomma certo non un cult ma godibile nel complesso.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/08/2008 13:26:25
L'idea di base non è male ma..Tutto visto e rivisto fino alla nausea, anche confezionato in un prodotto tutto sommato guardabile seppur piatto e prevedibile.

marfsime  @  31/07/2008 22:59:15
Classico horror (anzi più thriller a dir la verità vista la modesta ma incisiva quantità di splatter) estivo..con la differenza che questa volta i protagonisti principali non è il solito gruppo di adolescenti ma due persone..Thomas un guardiano di un garage completamente pazzo e Angela..una dipendente dello stabile dove Thomas lavora. Che dire il film pecca sicuramente nella sceneggiatura..qualche situazione paradossale disseminata qua e la nel film..però tutto sommato riesce a intrattenere abbastanza..la sensazione di frustrazione è grande quando si capisce che per Angela sembra non esserci via di scampo..sino all'epilogo finale (scontato quanto necessario). Per quanto concerne la recitazione molto brava la Nichols (mamma mia che meloni :P ) mentre archiviabile la prova di Bentley che non m'è sembrato per nulla calato nella parte. Insomma è un filmetto da guardare senza troppe pretese..anche se a mio giudizio non è un film da cinema..come home video sarebbe sicuramente più apprezzato.

Piccola nota personale

fantasydreams  @  30/07/2008 12:57:06
Film molto ben diretto con delle interpretazioni buone .

giumig  @  29/07/2008 01:38:59
Un film niente male soprattutto se rapportato agli ultimi film del genere usciti nei mesi e annis corsi.

Certo le situazioni paradossali e assurde non mancano, ma non manca nemmeno una certa dose di violenza non gratuita e di supense sorpattutto nel finale

dino00  @  28/07/2008 19:17:50
Tipico film horror, assolutamente senza pretese con la signorina, troppo bella, di Alias (infatti dal 3 e mezzo del voto il 3 e per lei).Le solite situazioni assurde dove la protagonista si trova completamente scollegata dal resto del mondo, chiusa in un garage (perfetto background per un film a bassissimo costo) e nelle mani dell'assassino psicopatico. In DVD dove l'ho visto (qui e' gia' in DVD da un po' di mesi) puo' risultare godibile se lo vedi con una bella compagnia ma non sprecate i vostri soldi per vederlo al cinema

marco9777  @  28/07/2008 17:35:51
é un film godibile, un horror a basso costo ma che si lascia guardare. Lo consiglio francamente adesso che fa caldo.. l'ultima scena fa venire i brividi di freddo a chiunque..

Simmetria84  @  28/07/2008 14:47:09
noioso e prevedibile sin dai primi minuti... nulla di particolare, l'attore Bentley non è un granchè, e ha una mimica facciale di una triglia.
Lei invece è un putt.anone, biondona tettona e bagnata...che cosa si vuole di +?
Alcune situazioni sono davvero ridicole, e come al solito la stupidità è indispensabile perchè il film possa proseguire..

Ultima risposta 28/07/2008 21.30.38
enter  @  27/07/2008 22:59:19
un buon thriller horror claustrofobico a basso costo; si può fare un degno film anche così

asile1  @  27/07/2008 18:10:43
Non male,la cosa piu bella del film sono le tett.e della protagonista...
cmq si lascia guardare e scorre bene (il film)

DarioArgento  @  22/07/2008 22:32:20
niente male....diciamo anche che è qualcosa di diverso....

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/06/2008 14:39:25
Ecco un bel filmettino senza pretese da gustarsi evitando di farsi troppe domande riguardo la sceneggitura traballante. Angela è la protagonista di P2 che si ritroverà bloccata nel parcheggio del palazzo in cui lavora, dove verrà coinvolta nel classico gioco "****-in-fuga da mani(a)co". Co-scritto da Alexandre Aja è, come dice click, più un thriller che un horror. Poche le scene splatter, ma tutte assolutamente efficaci e vedere Rachel Nichols, cavallona bionda di un metro e ottanta (che già si era fatta notare in una bellissima scena del remake di Amityville Horror), correre tutta bagnata e sporca di sangue è sempre un gran piacere. Wes Bentley con i suoi scatti d'ira, più che farmi paura spesso mi ha fatto scompisciare dal ridere ma questo contribuisce a rendere il film ancora più divertente. Insomma è proprio un filmettino da poco ma ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e di offrire uno spettacolino spensierato e, appunto, divertente. Un film che conferma la regola: "Lavorare troppo fa male".

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/03/2008 00:20:20
più horror che thriller racconta di una tipa rimasta chiusa in un parcheggio alle prese con un guardiano completamente pazzo. Lui recita in maniera inadeguata, lei invece è molto brava. poche le scene di sangue ma quando ci sono ci vanno giù pesante (un uomo viene investito e si apre letteralmente in due). Qualche ingenuità di sceneggiatura (scritta da Alexandre Aya) e un'ora e mezza di svago decente, ma nulla di più.

Ultima risposta 06/06/2008 03.49.42
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2