300 regia di Zack Snyder USA 2007

300 (2007)

locandina del film 300

Titolo Originale: 300

RegiaZack Snyder

InterpretiGerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di 300

Trama del film 300

480 a.c., la leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

Voti e commenti su 300, 792 opinioni inserite

Xavier666  @  03/04/2007 19:12:33
Il mio voto è per il film in sè. Secondo la mia idea di cinema, le storie dovrebbero essere prese per quello che sono, pura finzione, storie, topoi ben sviluppati, magari non originalissimi ma efficaci. Molti nel loro approccio si soffermano su paralleli pensieri associativi che al lungo termine limitano la percezione di film come questo. C'è chi parla di falso storico, ma chi ha detto che l'americano che ha scritto questa sua originale interpretazione della Storia non abbia il diritto di volare con la fantasia e regalare una perla del genere?
Zack Snyder può diventare un grande interprete di cinema contemporaneo, un regista di videoclip che con questo film è arrivato a capire le infinite potenzialità del digitale e magari regalerà in futuro nuovi capolavori.
Bel film, bello davvero. Cioè, per certi film il mio criticismo si abbassa a livelli infantili, e riteng la cosa positiva. Assomiglia al Gladiatore? e allora?
Meglio Leonida comunque!

Ultima risposta 02/05/2008 22.42.47