3000 notti regia di Mai Masri Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti 2015

3000 notti (2015)

locandina del film 3000 NOTTI

Titolo Originale: 3000 LAYLA

RegiaMai Masri

InterpretiMaisa Abd Elhadi, Nadira Omran, Rakeen Saad, Raida Adon, Abeer Zeibak Haddad

NazionalitàPalestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Mai Masri

Trama del film 3000 notti

Layal Ŕ una giovane insegnante palestinese che viene arrestata, ingiustamente accusata e condannata a otto anni di carcere. Trasferita in un carcere femminile israeliano di massima sicurezza, la donna affronta un mondo terribile dove le prigioniere politiche palestinesi vivono insieme alle detenute comuni israeliane. Inoltre, scopre di essere incinta.

Voti e commenti su 3000 notti, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/05/2017 21:59:51
Tosto e duro questo film della palestinese Mai Masri; un omaggio alle migliaia di palestinesi che hanno dovuto patire la disumanità nelle carceri israeliane in un contesto politico molto violento (e che io purtroppo non conosco bene).
In tribunale solo due parole, la sentenza è il reclutamento per la protagonista: è incriminata per terrorismo nonostante l'assenza di prove. Nelle carceri rinfaccia la peggior vita che una persona possa avere, l'unico spiraglio è il figlio e l'amicizia con altre detenute.
Purtroppo il bambino cresce dietro le sbarre. Ad un certo punto ha già due anni, non viene spiegato come viene nutrito o allattato... a parere mio è una lacuna del film.
A visione ultimata mi è venuta l'impressione che una tematica come questa poteva essere sfruttata meglio, perché per chi come me non conosce il contesto appare come un film già visto sulla detenzione nelle prigioni.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa