3000 notti regia di Mai Masri Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti 2015

3000 notti (2015)

locandina del film 3000 NOTTI

Titolo Originale: 3000 LAYLA

RegiaMai Masri

InterpretiMaisa Abd Elhadi, Nadira Omran, Rakeen Saad, Raida Adon, Abeer Zeibak Haddad

NazionalitàPalestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Mai Masri

Trama del film 3000 notti

Layal Ŕ una giovane insegnante palestinese che viene arrestata, ingiustamente accusata e condannata a otto anni di carcere. Trasferita in un carcere femminile israeliano di massima sicurezza, la donna affronta un mondo terribile dove le prigioniere politiche palestinesi vivono insieme alle detenute comuni israeliane. Inoltre, scopre di essere incinta.

Voti e commenti su 3000 notti, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/05/2017 21:59:51
Tosto e duro questo film della palestinese Mai Masri; un omaggio alle migliaia di palestinesi che hanno dovuto patire la disumanità nelle carceri israeliane in un contesto politico molto violento (e che io purtroppo non conosco bene).
In tribunale solo due parole, la sentenza è il reclutamento per la protagonista: è incriminata per terrorismo nonostante l'assenza di prove. Nelle carceri rinfaccia la peggior vita che una persona possa avere, l'unico spiraglio è il figlio e l'amicizia con altre detenute.
Purtroppo il bambino cresce dietro le sbarre. Ad un certo punto ha già due anni, non viene spiegato come viene nutrito o allattato... a parere mio è una lacuna del film.
A visione ultimata mi è venuta l'impressione che una tematica come questa poteva essere sfruttata meglio, perché per chi come me non conosce il contesto appare come un film già visto sulla detenzione nelle prigioni.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo