300 - l'alba di un impero regia di Noam Murro Usa 2014

300 - l'alba di un impero (2014)

locandina del film 300 - L'ALBA DI UN IMPERO

Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Noam Murro

Trama del film 300 - l'alba di un impero

Focus sulla battaglia di Maratona, sanguinoso scontro tra ateniesi e persiani che ebbe luogo nel 490 a.C.

Voti e commenti su 300 - l'alba di un impero, 101 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 18:14:54
Davvero molto brutto. Il primo si è rivelato essere uno dei pochissimi film di Snyder che tutto sommato ho apprezzato, e la cosa mi faceva essere un minimo curioso rispetto a questo. Il risultato è un film piuttosto sconclusionato, realizzato da un regista che sembra un imitatore di Snyder meno capace di lui. La fotografia mi ha dato veramente fastidio, è tutto talmente biancheggiante e luminoso da sembrare spesso sfocato... credo che sia molto difficile che lo rivedrò in futuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/01/2021 00:17:47
Bruttino, è il primo film del 2021 che vedo e devo ammettere di aver iniziato con il piede sbagliato.
300, l'originale, era forse un fumettone ma aveva tutto quel che serve per rendere un film del genere perfetto nel suo genere: azione mozzafiato, discorsi esaltanti, interpreti carismatici e la capacità di far sentire lo spettatore direttamente coinvolto nella storia, sia a livello scenico che emotivo.
Questi sono i motivi per cui vederlo, ed esattamente gli stessi per cui non vedere il seguito. Sembra che tutti i punti di forza del primo film siano stati presi e malamente scimmiottati.
I dialoghi hanno perso assolutamente tutta la loro potenza, se l'esaltazione spartana trovava compimento nella ricerca della gloria non finalizzata a sé stessa, monologhi più scialbi che cercano di sostituirla con una libertà più pronunciata che raccontata non sono assolutamente in grado di avere la benché minima presa emotiva.
Scialba la sceneggiatura, che cerca di dare una materialità al nemico incarnandolo in un avversario concreto, quando la magnificenza del primo Serse era proprio quella di essere un'entità impalpabile al comando di uno stuolo infinito di soldati privi di volontà. Persino le coreografie perdono di mordente, le stesse esagerazioni che la fotografia del primo film rendeva impressionanti, ora sono ridicole.
Un protagonista che in teoria dovrebbe essere ancora più "popolare" di Leonida è invece unico obiettivo della scena, senza lo stesso carisma né come personaggio, né per l'interprete. Eva Green conferma di essere più talentuosa sul bancone del macellaio che sullo schermo, e in generale quasi tutto il cast è ben poco credibile se calato nel contesto del film.
Negativo dunque il mio giudizio su tutti fronti, alla fine il prodotto è fatto male e non convince, ma presumo che i produttori ne siano riamsti comunque soddisatti per i più di 100 milioni incassati!

XYX324  @  03/10/2020 14:41:29
Non è un sequel ma un film collegato al precedente con un netto aumento di violenza e sangue. Personalmente ho trovato il protagonista del tutto privo di carisma. Molto sensuale Eva Green.

VincVega  @  21/11/2017 00:19:44
Stra-abuso del rallenty, sangue ultra-finto, computer graphic pressoché ovunque, sequenze di battaglia super-stilizzate, gli addominali in primo piano di modelli presi come attori per personaggi secondari. Ma dove siamo? Il primo 300 aveva avuto un grande successo, allora proviamo a ripetere l'operazione. Rivedendo il primo film, che già alla seconda visione mi era sceso l'entusiasmo iniziale, guardandolo con uno sguardo maturo mi sono reso conto di tutti i suoi limiti, anche se va detto che Zack Snyder (assolutamente non un genio della macchina da presa) ha diretto un fumettone tutto sommato divertente. Qua ci ritroviamo alla vista di un quasi copia incolla, con un regista meno capace e ambientazioni differenti. "300 - L'alba di un impero" è anche meno divertente e troppo ripetitivo. Ma alla fine di tutto ha un suo senso, se visto con la giusta prospettiva. In fin dei conti può piacere e troverà i suoi estimatori. Personalmente non è il "mio" cinema.

The BluBus  @  06/09/2016 23:13:37
La storia piatta.. la Green per niente! Un fumetto/videogioco senza pretese.

demarch  @  31/08/2015 00:43:36
quando vidi il primo film mi fece veramente una bella impressione. Ieri sera nella noia più totale decido di vedermi questo e rimango basito. Non ricordo nel primo così tanto slowmotion, davvero insopportabile in alcuni punti.
La trama e'nettamente inferiore e con i 300 ha poco a che spartire.
Una nota positiva va al protagonista maschile, abbastanza bravo.
Eva Green come sempre stra gnocca da togliere il fiato ma ormai relegata al ruolo di femme fatale (però cagna).
Alcune scene particolarmente disturbanti non mi consentono di dare la sufficienza che il primo merita e supera di molto.
Deusione

Macs  @  15/05/2015 23:44:39
Tutto troppo finto, a partire dal sangue sgorgante dopo un po' fastidiosissimo. Baracconata digitale dove di live action ci saranno in totale 5 minuti. Storia inesistente, colpi di scena zero, protagonista senza carisma, non ci sono davvero motivi per apprezzare questa pellicola - solo la Eva (le sue te.tte l'unica cosa non finta del film) tira un po' su morale e voto.

Gualty  @  19/04/2015 23:19:43
Nonostante adori esteticamente questo prodotto, falsariga del cult 300, il film è una delusione cocente: laddove nel primo capitolo l'etica spartana dominava lo schermo sino a trasmettere un senso epico e storico nonostante le esagerazioni visive, in questo film vige, per contrasto, una retorica spiccia e scontata, dialoghi insulsi quasi a denigrare la realtà ateniese dipingendone una satira parossistica non voluta.
Perfino Serse viene denudato dal suo alone mitico per relegarlo a una marionetta impotente, in balia di una bellissima Artemisia le cui gesta e motivazioni sono però inafferrabili quanto il suo sguardo.
Non parliamo di tattiche incomprensibili e della mancata presenza scenica del protagonista.
Un disastro, insomma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/02/2015 18:51:30
Decisamente inferiore al primo capitolo che già non era quel capolavoro che molti descrivono ma almeno rappresentava un buon divertissement. Qui si scade in una becera baracconata che si eleva dal peggior pattume solo per la presenza di Eva Green.
E poi spiegate a questi registucoli che i ralenty hanno rotto il caz.zo

Musica  @  02/01/2015 22:33:06
trama piatta. Buona la Green

Febrisio  @  10/12/2014 18:25:21
Senz'anima... il sangue piatto tipico fumettistico del primo capitolo, diventa più gelido e reale. Il personaggio di Eva Green, donna spettacolare, non riesce a sostituire l'assenza di uno spartano con i controco... quanto lo era Leonida, e quanto NON lo sia l'alleato ateniese. Dimenticabile.

werther  @  26/11/2014 14:19:51
Sequel ripetitivo rispetto al primo, bravissima Eva Green ma per il resto c'è poco o nulla da salvare se non i combattimenti che risultano spettacolari e la qualità dell'immagine. Sceneggiatura fiacca e in alcune trovate surreale.

Scuderia2  @  29/10/2014 20:20:28
Ci si trascina alla fine del film solo per vedere dove vuole andare a parare Eva Green quando parla di sottomissione.
Sarà perché la sua vaccaggine è pari alla sua crudeltà.
Crudelia sembra in grado poter tener testa alla carica dei 101,dei 300,di chiunque arrivi.
Purtroppo è una donna a dimostrare gli attributi in mezzo ad un branco di smidollati.
Questa roba non fomenta,non epicheggia,non incuriosisce.
Un po' di battaglia navale in mezzo a molto sangue troppo scuro.
E il Cavallo di Temistocle è una trojanata immane,realizzata anche tecnicamente in maniera spartana.

Kyo_Kusanagi  @  28/10/2014 09:22:01
Un bagno di sangue e di corpi anonimi che si susseguono in scontri con lancie e spadoni ; ma di tutta la grinta, l'andrenalina e l'epicità del suo predecessore non vi è traccia alcuna. Inizia e finisce senza lasciare alcun segno. Bocciato

Spinna  @  07/09/2014 00:27:42
Rispetto al predecessore è parecchie spanne sotto.

Il protagonista maschile, Temistocle, non è un granché, rimpiangerete il non eccelso Gerard Butler.
Ottima invece Artemisia.

La trama è superficiale, tutto è scontato, scordatevi pathos e colpi di scena.
Non manca l'azione ma lo splatter spesso e volentieri è ridicolo, secchiate di sangue al minimo taglio, lame che sembrano laser di precisione, amputazioni come se i corpi fossero di burro.

E per finire, quasi nulla di ciò che viene raccontato ha il minimo fondamento storico.

TheGame  @  13/05/2014 20:19:44
Quante vaccate (e rallenty) per far fuori il punkettaro della J'Adore, ma alla fine neppure le tette della Green impediscono a Murro di far addirittura peggio di Snyder.

horror83  @  04/05/2014 14:04:13
Prima cosa, il titolo non c'entra nulla col film, dato che i famosi "300" sono tutti crepati nel primo film. Poi non ho mai capito perchè questo genere di film si prenda sul serio quando fa solo ridere (a me fanno ridere perchè è tutto troppo esagerato). La computer grafica è onnipresente, ce nè in abbondanza, è troppa, quindi rende tutto finto, tutto di plastica. Mah! Poi gli effetti delle scene al rallentatore mi danno sempre un nervoso....ma questo è un film? Bruttissimo. non lo consiglio minimamente. Già il primo non mi era piaciuto, ma questo è anche peggio.

Ultima risposta 31/05/2014 19.40.00
corey  @  19/04/2014 00:26:04
E sono stato largo.. Assolutamente inferiore al primo, di 300 ha solo il titolo, manca il carisma di Leonida, Artemisia quasi ridicola come guida persiana.. Mezza delusione

LucaT  @  13/04/2014 23:58:16
Per me Il primo 300 è un buon film. Questo no.

alesfaer  @  11/04/2014 15:54:30
abominevole scopiazzatura del primo episodio col quale però ha ben poco da spartire. snyder almeno 10 spanne sopra a tale noam murro, che a mio avviso è preferibile torni a fare commedie.
visto come fan di 300 il film fa schifo.
agli occhi di un qualsiasi spettatore rimane comunque una ciofeca. bocciato

il_drugo  @  11/04/2014 13:36:33
Meglio il primo.
Effetti grafici buoni per un videogioco ma pessimi per un film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2014 15:10:15
L'impostazione narrativa è diversa dal primo 300: si cerca di fare un film a più voci, più multiforme, senza la presenza scomoda e dominante del Leonida della situazione. Da questo punto di vista Artemisia è il personaggio che rimane più impresso nella mente, carismatico e affascinante, al quale tuttavia il Temistocle di Stapleton non regge il confronto. La regia estremizza ancora di più le caratteristiche del primo episodio, già di per sè molto enfatico nei dialoghi e nelle immagini. Qui però raggiunge livelli ai limiti del grottesco o del comico involontario come la quasi trombata fra Temistocle e Artemisia (complimenti a madre natura per aver creato Eva Green, comunque). In definitiva molto scorrevole, ma di granan ancor più grossa del suo predecessore.

IceKiller  @  01/04/2014 15:13:16
Premetto che ho visionato questo film con la premessa di vedere un sufficente seguito di 300 (ma quanto "son bravi" a fare i trailer...), cosi avevo valutato a mio personale parere il film:
- A mio gusto questo film è curioso, vario, esaltante, a tratti si esagera con "le americanate" ma non dispiace. Parte un pò "pacato", poi entusiasma, e verso la fine regala emozione, guardatelo. -
Posso comprendere che il film 300 o piaceva o no, senza mezze misure ai più,
ma devo dire che il film in questione invece non ha mantenuto le aspettative, e la delusione è stata grande. Ottima la "grafica" e non male la storia di fondo, ma nulla di "epico", ne di vario, esaltante, entusiasmante, come il primo 300, e verso la fine.. scontato, e poi più nulla.
Se vi è piaciuto il primo 300, non ve lo raccomando, ma si sa, "degustibus".

osservator2000  @  31/03/2014 11:43:07
E' un fumettone tutto sangue, duelli, spade, lance, scudi, ecc. Con grande dispiego di computer grafica. Questa volta, rispetto al primo episodio, la battaglia si svolge sul mare. La storia è evanescente e scarsamente credibile, la psicologia dei personaggi appena abbozzata. Comunque, per chi ama il genere, il film, nonostante tutto, si fa vedere. E la Green non è male.

Marbleface  @  30/03/2014 21:50:58
a me personalmente questo fim non e piaciuto
preferisco il primo 300 che rimane in tutto migliore
visto per pura curiosita
+1 pre le ambientazioni
+1 per i costumi ecc
+1 per la storia
per me 300 e stato un bel film questo no

TheSorrow  @  24/03/2014 15:03:09
Qui non ci siamo da nessuna parte. Se il primo 300 di snyder, benchè non fosse un capolavoro, si distingueva dalla massa per l'originalità di alcune scelte stilistiche e per l'adrenalina che riusciva a trasmettere allo spettatore,collocandosi tra quei film che per molti (e in parte anche per me) possono addirittura definirsi cult, questo pseudo-seguito fallisce in toto, perchè non fa altro che cercare di ricalcare in toto temi , stile e ritmo del primo, ma con meno qualità e meno originalità, senza contare il fatto che con i 300 spartani , a differenza del titolo, la storia non ha ovviamente nulla a che vedere, visto che costoro sono belli che andati al creatore.
"bè ok" direte voi "ma ci sarà di che andare in sollucchero per i fan, giusto???"
no ZERO. il tutto sembra sempre e solo un pretesto per cavalcare il successo del film precedente, malgrado gli inserimenti delle battaglie navali (che per il modo in cui si muovono sembrano macchinine telecomandate più che navi, ma va bè) e l'introduzione del personaggio femminile di eva green, pretestuoso come ogni dettaglio della trama, ma perlomeno una delle poche cose visivamente appaganti.
A questo punto,vi renderete conto che il film ha ben pochi motivi di esistere: sia chiaro, non è un film pessimo nella sua confezione(lontano comunque anche in questo caso dal primo sia per sfx che per scelte cromatiche e registiche) ma ripeto, se avesse avuto il minimo coraggio di distaccarsi leggermente dalla pellicola di snyder, sarebbe potuto essere dignitoso.
invece non è nè più nè meno che la sua brutta copia.
P.S.: il sangue.....ma si può vedere na roba così nel 2014???ma dai..

ZanoDenis  @  20/03/2014 19:22:11
Mezzo punto in meno del primo, molto gradevole a livello visivo, ma ci sono troppe str****te nella storia, veramente

ChriBora  @  20/03/2014 16:49:29
l'eroe della battaglia di maratona NON è temistocle ma è MILZIADE un film storico che travolge così tanto la storia non può meritare la sufficienza.
Infangato il nome di Milziade.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/03/2014 10:30:39
Snyder ha fatto davvero male al cinema. Il suo discepolo Noam Murro, non pago di seguire una sceneggiatura scritta dallo stesso Snyder, decide di scimmiottarlo riuscendo a fare di peggio. In poche parole, questa sorta di sequel inutile rovina il poco di buono che si era visto nel primo 300 anche a livello stilistico: una incredibile mole di computer grafica sprecata, schizzi di sangue dappertutto e poco realistici, non parliamo poi della trama. Due ore di sgozzamenti e massacri poco credibili, violenza da pop corn, testosterone per eccitare qualche nerd brufoloso.
C'è un solo motivo per cui va guardato: Eva Green. Non dico che reciti bene, non lo so, non riesco mai a capirlo. Il suo sguardo non è di questo mondo. Per il resto, la scena di sesso è davvero cosi ridicola che il regista prova a stemperarla con un pò di ironia, che è come mettere altro sale sulla ferita già purulenta.
Più che mediocre, brutto e noioso, pur lasciandosi guardare (stranamente).

devid83  @  17/03/2014 00:22:54
una ca--ta pazzesca! paragonabile alla corazzata potiomkin...

senseiken  @  16/03/2014 23:39:23
Tutti gli fx e gli espedienti presi di peso da "300" non sono stati sufficienti a farne un buon film. Forse il problema é stato pure il cambio della regia.

Questo seguito paga il dazio ad un predecessore pesante, in cui il rigore militare e il senso di abnegazione per la patria si fondevano perfettamente nel film.

Qua invece abbiamo tante cose assemblate forse in fretta (le riprese sono durate quasi la metá del tempo rispetto a 300).

john doe83  @  16/03/2014 22:51:09
Non brutto come il primo ma comunque insufficiente, spinge troppo sul pedale della "tamarraggine" e pure mal riuscita. Da salvare solo le musiche e le interpretazioni di Eva Green e Sullivan Stapleton.

faluggi  @  16/03/2014 21:41:55
Questo non è solo il sequel dell'orrendo 300, il che già di per se sarebbe una presa per il bucio, ma non c'entra neanche niente coi 300, quindi è una doppia presa ner bucio de ****. Un videogioco medievalle nulla più, sono stato costretto a guardarlo.

maxroller  @  15/03/2014 20:38:08
Accidenti.... ho votato per non abbassare la media ma sono parecchio contrariato... Dialoghi da asilo, personaggi spessore zero, a volte noioso. Nulla di nulla. Per alcuni di loro hanno scelto dei doppiatori secondo me trovati per strada a caso. Forzatamente 3D il sangue/melassa scorre a fiumi. Altra forzatura gli epic speech.... va bene alla fine del film ma qua ce ne sono ogni dieci minuti. AUUUUU.....

heisenberg  @  13/03/2014 02:35:55
fatto male,recitato male
potevano mettere anche raul bova e nino frassica come attori ,almeno risparmiavano,tanto come recitazione non sarebbe cambiato niente

film davvero stupido,può piacere solo ai bimbiminkia che poi vanno a casa e galvanizzati dal film picchiano il fratellino piccolo

rimango sconvolto nel leggere i vostri commenti i quali apprezzano la scena di sesso e il cavallo che salta di barca in barca e va pure sott'acqua........

nel terzo episodio che metteranno?la figlia 12 enne di leonida che ammazza 100 persiani al minuto?a sto punto mettiamo pure un invasione aliena nel bel mezzo della battaglia,coi dischi volanti che ammazzano tutti coi laser al plasma,però si scopre che gli spartani sono invincibili agli alieni a differenza dei persiani
scommetto che piacerà al ragazzino che ha apprezzato nei post di sotto la scena del cavallo

slint  @  12/03/2014 14:42:08
copio quello che dice il voto: 5 così così solo se non paghi.

Alexn1  @  12/03/2014 09:58:56
Non ti lascia nulla, sangue a grumi stile mortal kombat, Temistocle guerriero invincibile che va a cavallo tra una nave e l'altra invece che grandissimo stratega... Una b ella delusione eppure la storia reale poteva avere 1000 spunti interessanti.

dagon  @  11/03/2014 22:41:49
Inutile "seguito" di 300, palesemente messo in cantiere per mungere ancora qualche soldo dalla vacca grassa. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che nel frattempo abbiamo avuto una marea di copie, ma, soprattutto, 4 stagioni di Spartacus. Lo stile ormai non fa praticamente più effetto e, in compenso, si aumenta il tasso di cafonaggine e di tamarrate, tanto che in qualche punto è più vicino a Machete, in un certo senso, che non al film di Snyder.
Personalmente, mi sono annoiato a morte.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/03/2014 22:00:21
Suskis ha reso appieno l'idea del film, condivido tutto quello che ha detto e pure il voto come vedete, unica cosa differente, ma questo è un parere personale Eva Green è un'attrice mediocre, e in questo film ne dà l'ulteriore conferma;
Alcune scene sono ridicole;

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/03/2014 10:03:39
Un filmaccio messo in piedi per sfruttare il successo di 300, senza avere quasi niente del suo predecessore. Tutti attori insignificanti a parte Eva Green, che però più che altro si diverte a fare la cattiva. E'una collezione di wallpaper (a volte notevoli) appesantito da chiacchiere noiosissime, con violenza pornografica ed una trama uguale a tante altre rodate trame Hollywoodiane, che niente ha di storico. Peccato perché questi personaggi così miseramente traditi meriterebbero davvero un film per le loro gesta.

priosmoker  @  11/03/2014 00:10:02
"L'Alba di un Impero" è l'ennesimo sequel che non regge il confronto col film precedente.
In questo film vengono ripresi moltissimi elementi e temi di "300", che non è una scelta irragionevole anzi, la maggior parte del pubblico se lo aspetta (e in parte lo desidera). Il problema è che in nessun caso il regista e gli sceneggiatori sono riusciti a migliorare qualcosa.

Preso singolarmente è un film dalla trama lineare, incapace di trasmettere emozioni forti, caratterizzato da alcuni tempi morti (o intenzionalmente rallentati) piuttosto fastidiosi.
A chi ha intenzione di andare a vederlo al cinema, consiglio di andarci con basse aspettative e la consapevolezza che non lo apprezzerà mai quanto "300".

Mezzo voto in più per Eva Green: non solo per la buona prestazione, o per il personaggio interessante.. è semplicemente tutta la vita che sono innamorato di lei.
Ciò nonostante, questo film non raggiunge la sufficienza.

Sbrillo  @  09/03/2014 23:55:07
effetti speciali a go go, sangue che schizza ovunque, quella gran porca di Eva Green che anche stavolta si mostra in tutte le sue forme, storia sviluppata male, dialoghi inesistenti (solo frasi fatte e retorica) ed emozioni pari allo 0.....
unico pregio, le tante risate, quello si.....

un film, o meglio un prodotto commerciale, senza anima e involontariamente ridicolo, che non l'avessero prodotto, gli amanti del cinema (quello vero) avrebbero apprezzato di più....

bood  @  08/03/2014 13:33:55
consumo visuale di effetti speciali .. 3d consumabile .. eva green ( a chi piace .. a me dice poco ) .. il nome del primo capitolo ..
poco altro .
per fortuna sono arrivato "preparato" se no mi rotolava anche la terza palla giu dalla sala.

Ultima risposta 14/05/2015 20.53.35
wuwazz  @  08/03/2014 09:51:43
Questo film non ha alcuna ragione di esistere.
Però devo dire una cosa.
Ormai tante volte non ci provano neanche più a fregarti: te lo dicono chiaro e tondo che questo film non ha alcun senso ed è una ******, tanto la gente lo va a vedere lo stesso, tanto vale risparmiare sul ragazzo incaricato di vendere il fumo.

"300? Ma.... non erano morti?"
"Si, erano morti. Tutti."
"E di cosa parla il film?"
"Dei greci contro i persiani."
"Come in 300?"
"si."
"Senza i 300?"
"Eh, no."
"Ma allora perchè si chiama 300?"
"Perchè parla di greci contro persiani, e per l'uomo comune il film 'è fatto come il primo'"
"Ma perchè non chiamarlo 'greci contro persiani, o semplicemente 'rise of an empire'?"
"ma perchè sennò la gente non sa nemmeno di cosa parla"

Poi, passando alle considerazioni sul film.
Temistocle non ha un briciolo di mordente, i guerrieri con lui nemmeno. E' impossibile affezionarsi alla vicenda. Qui non si tratta di irrealtà, ma di stupidità dell'azione. Poi ragazzi, diciamoci la verità, a tratti è proprio ridicolo. Ho pianto dal ridere alla scena della scop@ta di Temistocle...
Ad un certo punto punto probabilmente neanche il regista, lo sceneggiatore, il produttore ci credevano più.
E poi con lo strac@zzo che 'è come il primo'.
E' fatto un milione di volte peggio sia dal punto di vista registico, che recitativo. l'impatto visivo non è forte come in 300, e vedere tutte quelle navi giocare alle macchinine a scontro è imbarazzante.
Manca completamente di epicità.

no guarda, lasciamo perdere...

Ultima risposta 17/03/2014 00.25.01
freeflyz1  @  08/03/2014 00:22:36
da un fan di 300, uno schifo totale. storia inesistente, dialoghi peggio e personaggi che scadono davvero nel ridicolo. male male male male male.. piu di una volta son stato tentato di alzarmi e abbandonare la sala...non è possibile!

Larry Filmaiolo  @  07/03/2014 20:17:37
Lo ammetto, questo 4 è gratuito. ma è gratuita anche

questo Rise of an empire (che empire poi? che rise? esti*****?) è 300 con le stesse identiche tecniche di ripresa, la stessa tamarraggine (anzi aumentata) e più sesso e tette. quindi ci sta. però quando mi giri la scena di sesso esattamente come hai girato le scene di guerra, e in più ti ostini a usare quel linguaggio pseudo aulico.. ..mi tocchi veramente il fondo.