3096 regia di Sherry Hormann Germania 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

3096 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 3096

Titolo Originale: 3096 TAGE

RegiaSherry Hormann

InterpretiAntonia Campbell-Hughes, Thure Lindhardt, Amelia Pidgeon

Durata: h 1.51
NazionalitàGermania 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Sherry Hormann

Trama del film 3096

Natascha Kampusch ha 10 anni quando nel 1998 viene rapita mentre sta andando a scuola dall'ingegnere per le comunicazioni Wolfgang Priklopil. La sua prigionia dura otto anni e mezzo prima di riuscire a scappare nel 2006, determinando anche il suicidio di Priklopil. Il rapimento e l'auto-liberazione di Natascha da quel momento diventano il fulcro di diversi giochi politici e l'oggetto di attenzione dei mass media sensazionalistici. Nonostante non sia più reclusa, Natascha non può ancora considerarsi una donna libera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 3096, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2023 20:16:12
   6 / 10
La vicenda di Natascha Kampusch ebbe una certa risonanza mediatica anni fa. Il film racconta la sua lunga prigionia nelle mani del suo aguzzino. Otto anni in cui il racconto si evolve analizzando il rapporto tra queste due persone, la dipendenza emotiva di una ragazzina nei confronti del proprio carnefice, unico contatto umano a sua disposzione. Vessata in tutte le maniera affinchè tale dipendenza fosse indispensabile anche in momenti in cui la fuga era possibile. Se il rapporto reciproco è ben strutturato, eccelle meno nelle individualità di ognuno e per un film che risenta di una certa prolissità è un difetto. Di lui si percepisce molto ma non viene spiegato mai chiaramente le sue ossessioni o le sue paranoie. Lo si intuisce ma nulla più. Non capisco la scelta di girare il film in lingua inglese. Gli attori sono bravi però in qualche momento mi sembravsano meno naturali. E' un film che si può vedere se non altro per conoscere meglio la vicenda, però la sceneggiatura non è proprio il massimo.

DankoCardi  @  13/01/2021 20:21:09
   7 / 10
Da quel che ho letto questo film è molto fedele alla vera storia (per lo meno quella narrata dalla Kampusch stessa). Affascinante la figura del suo aguzzino, che stante il suo suicidio non potremmo mai conoscere davvero...non certo da giustificare, ma probabilmente uno squilibrato in cerca di qualcuno da amare. Pur non calcando troppo la mano, la pellicola riesce a farci entrare nel vivo di questo malato rapporto a cui la bambina è stata costretta, le violenze fisiche e psicologiche, la sua voglia ma allo stesso tempo paura della libertà. Per fortuna tutto è finito bene...a parte una infanzia rubata, ovviamente. Forse il difetto del film in se è quello di essere leggermente troppo "documentaristico" tanto, a tratti, da sfiorare il vero e proprio film-dossier...magari destinato più a chi intende conoscere la storia che non a sviluppare una empatia con i personaggi. Tuttavia non manca di momenti intensi ed in fin dei conti arriva diritto al punto senza troppi voli pindarici. Bravi gli interpreti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net