3 a.m. - omicidi nella notte regia di Lee Davis Usa 2001

3 a.m. - omicidi nella notte (2001)

locandina del film 3 A.M. - OMICIDI NELLA NOTTE

Titolo Originale: 3 A.M.

RegiaLee Davis

InterpretiMichelle Rodriguez, Danny Glover, Sergej Trifunovic , Sarita Choudhury, Arjun G. Awtramani, Aasif Mandvi, Eric Chan

NazionalitàUsa 2001
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Lee Davis

Trama del film 3 a.m. - omicidi nella notte

Comincia come una notte qualsiasi. Ma questa notte porterà a Mizra, un rifugiato proveniente dalla Bosnia-Erzegovina, Hershey, uno spirito libero fanatico del jazz, Singh, un pakistano dai sogni semplici, e Salgado, una superstiziosa ragazza di origine latina, la consapevolezza che le proprie azioni si ripercuotono sulla loro intera esistenza. Nel giro di un'ora, i vincoli che legano questi tassisti disperati vengono stravolti dall'omicidio di Singh... undicesima vittima di un serial killer...

Voti e commenti su 3 a.m. - omicidi nella notte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/10/2012 19:15:34
Poco dopo l'inizio del film si assiste all'assassinio di un tassista da parte di un serial killer che a quanto pare ammazza solo i poveri autisti di auto gialle. Qui sembrerebbe che il film diretto da Davis e prodotto da Spike Lee (che fa anche un cameo) sia un "normale" thriller. Invece nel proseguo della visione ci si rende conto che qui c'è poco del thriller, in realtà "3 A.M." è un film drammatico che racconta la notte di tre tassisti, ciascuno con i propri fantasmi e i cui destini andranno ad incrociarsi, interpretati dal trio Rodriguez, Glover, Trifunovic. Nel cast anche Pam Grier. Il plot è buono, così come le prove degli attori che rappresentano l'aspetto migliore del film. Purtroppo però il film non convince, è anzi piuttosto mediocre. L'azione è nulla e i personaggi non sono così approfonditi come dovrebbero, anche il loro passato rimane qualcosa di appena accennato.
"3 A.M." risulta essere piatto e per nulla entusiasmante, buono appena per passare una serata.