400 giorni - simulazione spazio regia di Matt Osterman USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

400 giorni - simulazione spazio (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 400 GIORNI - SIMULAZIONE SPAZIO

Titolo Originale: 400 DAYS

RegiaMatt Osterman

InterpretiBrandon Routh, Mark Steger, Frank Ashmore, Luke Barnett

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Matt Osterman

Trama del film 400 giorni - simulazione spazio

Quattro astronauti sono scelti per simulare una missione su un lontano pianeta per testare gli effetti psicologici dei viaggi nello spazio profondo. Lontani da casa per 400 giorni, vedranno il loro stato mentale deteriorarsi quando perderanno ogni contatto con il mondo esterno. Costretto a uscire dalla loro navicella, il gruppo scoprirÓ che la missione potrebbe non essere stata una simulazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,96 / 10 (14 voti)4,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 400 giorni - simulazione spazio, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fabri70  @  01/12/2017 22:53:12
   1 / 10
Non sono riuscito a vederlo sino alla fine...meglio cosi.non passerà sicuramente tra i filmoni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/11/2017 12:44:05
   4 / 10
Uno dei peggiori film di fantascienza degli ultimi anni.
Amo questo genere di film pieno di mistero ma a tutto c'è un limite.
Prendiamo una classica situazione di esperimento sugli esseri umani, li mettiamo in un piccolo spazio abitativo per 400 giorni e vediamo che succede. Appunto che succede? Praticamente niente se non qualche visione sporadica e un accenno di violenza in uno di loro.
Ma la curiosita' di sapere come va a finire l'esperimento tiene comunque alta l'attenzione fino a quando... non si apre la botola.
Da quel momento sembrano essere finite le idee, sconclusionato, nulla viene spiegato. E il finale è la ciliegina sulla torta, una presa in giro!
Quasi come vedere recitare Brandon Routh, terribile.
Nessuna empatia con nessuno degli astronauti, nessuna caratterizzazione, nessuna scua...bocciato.

mmagliahia1954  @  05/10/2017 11:44:25
   7 / 10
Beh, che cosa vi devo dire, a me e' piaciuto. Mi devo sentire colpevole? A 63 anni passati ( ad oggi ottobre 2017) potro' ben dire che magari il film e' da apprezzare perche', in parte, mi riporta agli episodi dei " confini della realta'" che rod serling realizzava negli anni 60. E caspita se li ricorda.
E' piaciuto anche a mio nipote che fa l'universita' e quindi direi che anche i giovani possono apprezzare questo film.
Certo, se volete un film con effetti speciali e finale spiegato non fa per voi. Leggo che e' un low budget. Cosa volete di piu' allora? E' uscito bene ed e' originale.
La spiegazione o l'intento del regista? Ognuno puo' interpretare a modo suo. Secondo me....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Luigi30░  @  28/08/2017 18:16:50
   2½ / 10
2 ore della mia vita buttate per sta boiata...

Chemako  @  13/08/2017 00:51:06
   3 / 10
L'ho visto insieme a mia moglie a cui non piaciono né gli horror ne i film di fantascienza...bhe, questo non è né l'uno né l'altro...da evitare....

mainoz  @  11/08/2017 21:26:59
   4 / 10
Commento spoileroso. Film Denso di mistero, assomiglia un po all ultimo Cloverfield, quindi anche a 28 giorni dopo e altro film del filone post apocalittico. Il vero motto del film e' "niente e' come sembra", Su tutti mi ha ricordato "la regola del sospetto", anche li' non si capisce fino all ultimo la verita'...nel complesso riesce egregiamente ad intrattenere e a non annoiare mai, ma il vero problema e' il finale che non esiste e non viene spiegato nulla, tutto Il mistero rimane mistero e Il susseguirsi di scene inspiegabili rimangono inspiegate. Inoltre risente un po del low cost la scenografia essenziale e scarna e alcuni attori non mi hanno entusiasmato. Per 80 minuti ok, ma Il finale rovina tutto. Che delusione....

TheLory  @  27/05/2017 09:35:11
   7 / 10
Difetti: attori cani - prima parte da sonno pesante - finale aperto sciocco che non vuol dire niente.
Pregi: storia imprevedibile che non sai dove andrà a parare - atmosfera da vecchi film di fanta.
Da premiare la voglia di dare qualcosa di originale in un genere che ormai è alla corda da un pezzo. Bella bro

albert74  @  22/05/2017 23:07:47
   6 / 10
Forse il regista voleva puntare tutto sull'atmosfera claustrofobica, sul senso di tensione, di perenne attesa o magari ho capito male io.
Il fatto è che la sceneggiatura è un disastro. Se la prima parte del film regge bene poi diventa tutto più nebuloso, oscuro come il paesaggio "lunare" che i protagonisti troveranno, più o meno a metà del film, al di fuori della simulazione.
Il finale è un grosso punto interrogativo. Magari sarà in progetto un sequel, non si può mai dire. Troppi i punti interrogativi lasciati in sospeso. malgrado tutto il film si può vedere, gli appassionati del genere lo apprezzeranno sicuramente, però questo senso di incompiuto vanifica le aspettative.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/05/2017 14:07:31
   5 / 10
la prima parte è intrigante, la seconda è senza senso come pure il finale. Potenziale sprecato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2016 10:18:18
   6 / 10
Protagonisti sono quattro aspiranti astronauti, coinvolti in un progetto a lungo termine che prevede lo sbarco umano su Marte. Sottoposti ad una dura simulazione, ovvero l'essere rinchiusi per 400 giorni in un hangar sotterraneo - si presume copia fedele della navicella che andranno ad abitare- senza possibilità di alcun contatto esterno, dovranno fare i conti con inquietanti allucinazioni, inspiegabili incontri, ma soprattutto con un'esperienza di ostica comprensione capace di sconvolgere ogni loro certezza.
Molto convenzionale la prima parte tra ammiccamenti vari a partire da "Solaris" fino a "Moon" e via dicendo, spesa tra ambienti asettici dove viene presentata una routine sempre più stressante per gli scontati caratteri in gioco. Sono le prime avvisaglie di incertezza a creare grandi aspettative, ed in effetti queste prendono consistenza con l'accumulo di misteri ed enigmi ai quali non si vede l'ora di dar risposta o per lo meno un'interpretazione di massima.
Ed invece la curiosità resta insoddisfatta, la sceneggiatura piena zeppa di falle non offre alcun sostegno per capire quali siano le cause di ciò che succede fino a raggiungere un punto di non ritorno, i vari snodi si aggrovigliano per poi convergere nell' epilogo davvero sbalorditivo (non in senso positivo) . A conti fatti "400 Days" è comunque un film consigliabile agli amanti della sci-fi, da evitare invece per tutti coloro avversi alle pellicole rompicapo, soprattutto quando queste non offrono soluzioni e danno l'impressione di essere più uno sfruttamento eccessivo delle infinite possibilità narrative offerte dal genere.
Il caos narrativo e il belloccio senza alcun talento Brandon Routh non sono difetti da poco, ma la pellicola porta con sé qualcosa che permette di ritenerla non disprezzabile in toto. Una sufficienza ci sta.

Jumpy  @  01/04/2016 23:01:57
   6 / 10
Un po' Solaris, un po' 2001 (come qualsiasi film in cui si vive su un'astronave :) ), non porta granchè di nuovo o originale, ma non mi sento di stroncarlo, l'atmosfera è particolare ed affascinante, per gli appassionati merita una visione... ed è uno dei pochi film che fa capire che si può fare fantascienza senza effetti speciali.

WildHorse  @  22/01/2016 19:06:07
   7 / 10
Bello, mi è piaciuto. Mi è piaciuta anche la recitazione di Routh. In effetti sembrano esserci buchi nella sceneggiatura, ma forse vengono lasciato apposta. Il finale? Non l'ho capito! :D Lascia allo spettatore la scelta del capire ciò che è successo, o forse no? (se qualcuno ha capito il finale, mi piacerebbe che me lo spiegasse!)
Che dire? A tratti sembra un horror, fatto sta che la tensione non manca.
Penso che un 7 se lo meriti.
Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2015 23:53:27
   5 / 10
Una missione simulata che va abbastanza oltre le aspettative in questo film low budget di fantascienza/thriller. La prima parte non offre molti spunti interessanti fra convivenze forzate e primi sintomi da isolamento dal mondo esterno. Successivamente sembra di essere in un episodio di Twilight Zone decisamente più suggestivo, riuscendo a scombinare in una certa misura le carte, ma non fino in fondo. E questo è uno dei difetti. Altri difetti per esempio è la presenza di Routh, il quale conferma ancora una volta che la recitazione non fa per lui, non cambiando espressione nemmeno sotto tortura. Senza tanto a spoilerare il finale mi ha lasciato un po' perplesso, tipico di coloro come il sottoscritto che rimangono con un palmo di naso.

marfsime  @  06/12/2015 11:21:08
   6 / 10
Essendo un film a basso budget non mi sento di penalizzarlo troppo. Certo ci sono buchi di sceneggiatura evidenti ed il finale lascia abbastanza a desiderare..ma l'idea di partenza non è malvagia..anche se alla fine si perde un po in una trama fumosa. Nel complesso comunque mi aspettavo di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

990016 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net