40 giorni e 40 notti regia di Michael Lehmann Francia, Gran Bretagna, USA 2002

40 giorni e 40 notti (2002)

locandina del film 40 GIORNI E 40 NOTTI

Titolo Originale: 40 DAYS AND 40 NIGHTS

RegiaMichael Lehmann

InterpretiJosh Hartnett, Shannyn Sossamon, Monet Mazur, Maggie Gyllenhaal, Emmanuelle Vaugier, Vinessa Shaw

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna, USA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film 40 giorni e 40 notti

L'ultima relazione sentimentale di Matt è finita in maniera disastrosa, lasciando profonde ferite nel suo cuore. Decide quindi di fare un voto solenne: niente sesso, e altro per 40 giorni. All'inizio Matt ha la situazione sotto controllo, fino a quando Erica, la donna dei suoi sogni, entra nella sua vita: ora Matt cerca di tenere fede al suo voto, con la speranza che Erica abbia pazienza, mentre i suoi amici scommettono che non riuscirà a finire ciò che ha iniziato....

Voti e commenti su 40 giorni e 40 notti, 134 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sbrillo  @  04/02/2014 14:49:22
commediola che fondamentalmente non ambisce a nulla.....intrattiene così e così e non interessa più di tanto.....c'è comunque di peggio in giro!

kako  @  19/01/2013 12:17:39
orribile, non mi è piaciuto per niente. Non ho mai riso, non mi è mai risultato divertente o simpatico, l'ho trovato sempre eccessivamente stupido e inutilmente volgare, e anche le parti romantiche sono mal riuscite. Mi sorprende la generosa media per un filmetto così insulso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/11/2011 22:44:33
"Vedete là... è dove sono venuto al mondo. Vedete, un giorno mia madre mi prese sulle ginocchia e mi disse: "Gaston, figliolo, il mondo è un magnifico posto; devi introdurtici ed amare tutti quanti. Cerca di fare tutti felici quando puoi, e porta pace e contentezza in qualsiasi posto tu vada".
Così sono diventato cameriere.
Beh, non è proprio una gran filosofia lo so, ma... FANCUL0. POSSO VIVERE LA MIA VITA A MODO MIO SE VOGLIO. FANCUL0! E NON VI AZZARDATE A SEGUIRMI!"

Clint Eastwood  @  24/02/2011 19:03:13
Patetico e idiota con qualche scena divertente.

Drugo.91  @  08/04/2010 09:52:16
qualche battuta divertente ma nulla di piu,
una certa insistenza su determinati argomenti
diverte per mezz ora,
il resto è ripetitivo e il finale delude
alcuni colpi bassi kitch si potevano risparmiare..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/01/2010 11:13:39
Volgare becerume da quattro soldi travestito da commedia romantica. Semplicemente squallido. Incredibile che il regista Leheman si sia messo a dirigere tutti questi insignificanti filmetti dopo l'esordio folgorante con "Schegge di follia". Hartnett che fa il comico fa piangere.

outsider  @  30/12/2009 18:39:28
mah! risatine smorte e due patatine fritte...per compagnia se non hai da vedere nemmeno un buon telefilm.
attore principale inespressivo.

Buba Smith  @  28/12/2009 22:38:06
Che schifo...

Secondo me non c'è niente da fare, hartnett non è proprio capace di recitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/12/2009 23:03:32
Per un certo periodo può anche risultare meno stupido di quello che è ed essere addirittura gradevole ma purtroppo non può raggiungere la sufficienza con così poco da dire. In fin dei conti è una cavolata.

uecanaia  @  25/05/2009 08:46:25
Desideroso di vedere una commedia leggera e divertente, commetto l'errore, influenzato anche dalla media discreta del sito, di guardare codesta sequenza di immagini e suoni.
Nella mia personale classifica del peggio audiovisivo questo film si contende il primato con House of the dead.

FurFante9  @  17/04/2009 12:40:55
Ero partito con l'idea che questo film sarebbe stato divertente, invece mi ha deluso 1 pokino.

THE_FEX84  @  03/05/2008 18:30:58
Ennesima commedia pecoreccia americana dalla formula attuale ormai stantìa(volgarità scatologiche+sesso chiaccherato+sentimentalismo rancido),avida di trovate fresche e di risate genuine.Un imbarazzante veicolo anche per il suo attore protagonista(divetto di"Pearl Harbor"),che qui non fa propria una bella figura;ma chi mette più tristezza è un ingrassatissimo e imbolsito Griffin Dunne(indimenticabile protagonista del cult"Fuori Orario"),costretto a chiudersi nel cesso a masturbarsi dopo aver fatto uso di un eccitante.La sceneggiatura ha solo l'ideuzza nel rappresentare il surreale sogno di Matt svolazzante in un mare di tette digitali,ma soltanto una sequenza riuscita non può bastare a sollevare il film dalla mediocrità.

everyray  @  09/01/2008 19:41:33
storia sciocca e odiosetta,per un pubblico di ragazzine,con la storia d'amore più patetica e più classica del cinema,anche se devo dire che Shannyn Sossamon è davvero splendida...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  17/04/2007 17:08:41
L'idea di partenza è una delle più stupide degli ultimi anni, abilmente in grado di essere allo stesso tempo volgare e moralista...
Peggio di tutti gli "American Pie", a cui fa chiaramente riferimento.
Molto carina la Sossamon, Hartnett gigioneggia per tutto il tempo.

sweetyy  @  24/10/2006 16:36:46
Questa commedia mi ha fatto trascorrere un paio d'ore senza annoiarmi ok...
però non me la sento di dare un voto superiore al 2,perchè questa è la solita commedia americana con la solita comicità idiota sul sesso...che a me ridere non fa. Spazzatura!!

Ultima risposta 03/02/2007 14.29.23
The Monia 84  @  19/10/2006 17:43:49
Meglio vedere certi film da soli:
1) perchè quando non ne puoi più, puoi prendere il dvd e gettarlo fuori dalla finestra;
2) non sei circondata da ragazzine che ogni volta che arriva il *****ttino di turno, sbavano come lumache..

Devo dire che c'è francamente di peggio, ma bastano American Pie e Scary Movie se uno vuole farsi quattro risate.

W Maggie Gyllenhaal, neo-mamma

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 19:48:52
Commedia da guardare senza pretese che mi ha un pò annoiato...nn proprio sufficiente!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2006 17:56:47
Solita cavolata alla "American Pie" che ormai non fa più ridere nessuno. Ho appena notato che il protagonista è Josh Hartnett: mi dispiace proprio che un bravo attore giovane come lui faccia film così.

Living Dead  @  15/04/2006 15:16:46
Anders Friden  @  02/02/2006 21:08:49
commedietta americana trascurabile ma comunque divertente per una serata senza tante pretese cinefili.

THE FEX  @  29/01/2006 01:09:14

Avril_90  @  14/06/2005 10:20:41
Carino... ma c'è di meglio di questo genere.

Gaetanus  @  28/03/2005 19:06:48
Carina l'idea anche se molto irreale. Solo qualche risata. Nel genere comico-demenziale c'è molto di meglio in giro.

boez  @  10/03/2005 22:44:35
Spoiler
Bisogna essere in tiro forte per sognare un mare di t.e.t.t.e come quello...
Simpatica la battuta sul potere a chi non vuole s.c.o.p.a.r.e. , ma pur sempre una battuta.

Davidx  @  17/02/2005 02:07:16
Commedia di medio profilo...leggermente comica...in generale un film che non decolla...e con Josh Hartnett che rimarrà un attore di mediocre profilo...

marco86  @  18/08/2004 02:38:07
Ammazza che brutto!!!Sono rimasto in dormiveglia per tutto il tempo!

genni  @  09/07/2004 20:08:20
KARINO MA SCIOKKO

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/04/2004 01:07:30
sciocchezzuola

erto  @  09/08/2003 13:20:27
è la solita *******ta americana....l'80 % del film sono parti di altre skifezze americane tipo american pie....shriek...ecc....!!!!!!
bleha...sarà anke caruccio...ma una serata o un pomeriggio sprecato!!

Ultima risposta 30/12/2002
faber  @  21/08/2002 17:27:15
Per chi vuole vedere un telefilm e pagare però un biglietto.Il titolo penso si riferisca al tempo che occorre per smaltire le tossine di questo film.

Stefania  @  20/05/2002 12:56:22
Storiella improbabile per adolescenti in piena tempesta ormonale. Bel tipo il protagonista.

dalto  @  19/05/2002 19:44:25
una simpatica *******ta