4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo regia di Roan Johnson, Michele Carrillo, Claudio Cupellini, Francesco Lagi Italia 2006

4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo (2006)

locandina del film 4-4-2 - IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

Titolo Originale: 4-4-2 - IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

RegiaRoan Johnson, Michele Carrillo, Claudio Cupellini, Francesco Lagi

InterpretiValerio Mastandrea, Francesca Inaudi, Nino D'Angelo, Roberto Citran, Alessandro Guasco, Rolando Ravello, Alba Rohrwacher, Piera Degli Esposti, Gigio Alberti, Antonio Catania

Durata: -

•  Altri film di Michele Carrillo
•  Altri film di Claudio Cupellini
•  Altri film di Francesco Lagi

Trama del film 4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo

Il calcio raccontato come meno te l'aspetti; non il grande calcio, quello da copertina, ma il calcio di quelli che non hanno sfondato. Grandi promesse purtroppo rimaste tali o che si sono perse per strada, allenatori scontenti e i giocatori che rimangono in panchina, ma che comunque continuano a vivere per questa grande passione che é il calcio.

Voti e commenti su 4-4-2 - il gioco piu' bello del mondo, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  02/12/2017 22:06:34
Clichè, luoghi comuni e fatti che accadono nel mondo del calcio.
Commedia composta da 4 episodi, tutti abbastanza credibili, ben recitati e diretti senza sbavature. Pellicola che si lascia seguire in maniera valida, mostrando pregi e difetti di uno sport che da sempre è sinonimo di emozioni.

fabio57  @  15/02/2016 14:14:54
Buona l'idea di raccontare il calcio dei poveri ,dei derelitti e degli sfigati. Quello dei più, che pochi conoscono perché fa poca notizia. La realizzazione però non è altrettanto efficace e la sceneggiatura è decisamente zoppicante. Sempre bravo Mastrandrea.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/09/2014 22:35:02
Davvero una pellicola intelligente .
Storie diverse legate da calcio quello che si vive al di fuori del campo.
Per gli appassionati e non solo .

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  31/08/2007 17:21:43
Carino,da vedere senza troppe pretese!

asile1  @  05/06/2007 14:16:25
E' carino peccato ci sia solo Mastandrea come attore ke vale

piccypu  @  07/01/2007 20:38:29
é un film tutto sommato carino e simpatico...ma nulla di speciale.Gli dò sette e mezzo solo per la parte iniziale del film che era la più simpatica per il resto non si merita più di 6!

bigsasy  @  30/12/2006 14:10:26
molto interessante questo film: dei 4 episodi mi sono piaciuti il primo e l'ultimo
è un film da sette pero gli ho dato 8 per alzare la media perchè merita più di un sei e mezzo stentato

sweetyy  @  03/12/2006 19:50:16
Anche se non mi interesso molto di calcio questi 4 corti mi sono piaciuti...specialmente i primi 2 ma comunque anche gli altri non sono male.
Lo consiglio soprattutto a chi ama il calcio!
Ottime interpretazioni.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/11/2006 18:16:05
Mi aspettavo qualcosina in più da questo film, anche se alla fine non è male. Certamente il secondo episodio stona e non c'entra proprio niente con il messaggio (e la realtà) che il film vuole trattare, e di questo va tenuto conto relativamente al mio voto.
Carino il primo episodio, anche se si potevano evitare tutti quei dialoghi all'inizio in napoletano (o quantomeno si potevano mettere i sottotitoli in italiano...eheh). Non male neanche quello del ragazzino africano, mentre l'ultimo è un pò esagerato in alcune situazioni, anche se la scena finale per un amante del calcio come me è stata molto intensa. Come già scritto prima, c'è anche un secondo episodio che è orrendo e inutile, da lì il 6 complessivo.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/11/2006 19:02:03
Me lo so' visto oggi pom e sikuramente mi ha dato più emozioni dell'odierna giornata kalcistika, anke xkè ho sbagliato TOTALMENTE la kampagna acquisti al fantakalcio........vabbe', quest'anno è andata kosì......
L'ho trovato davvero molto molto molto karino: 4 storie semplici ambientate in un kalcio lontanissimo dai grandi palkoscenici, ma non per questo meno belle ed avvincenti......anzi.........a me sono piacute molto proprio x questo !!!!!!
Interessante il risvolto sociale ke viene sfiorato in ogni storia (il dramma dei ragazzi di periferia, la solitudine in una koppia, l'amore "diverso", l'immigrazione clandestina, etc etc) e tutti bravi gli attori.....non solo quelli famosi kome Nino D'Angelo, Antonio Catania, Gigio Alberti, Valerio Mastandrea, etc...........
Interessante x ki ama 'o pallone (kome me !!!!!!!), ma un'okkiata la potrebbe dare anke ki non ama molto 'sto sport.......potrebbe avere una bella sorpresa !!!

giumig  @  08/06/2006 14:50:14
Grande Virzì che ha consentito a 4 studenti della scuola seprimentale di cinema di poter realizzare un film tutto loro, diviso in 4 episodi tutti incentrati sul calcio, o meglio, su quello che ruota intorno al calcio di periferia.

Come storia e contenuti gli episodi migliori sono il primo e il quarto. Registicamente parlando invece i 4 registi si equivalgono, anche se, purtroppo, nessuno spicca alla grande. Ma ci sarà tempo per migliorare.

Resta cmq un film godibile, molto realistico e quantomai attuale. Da vedere.