44 inch chest regia di Malcolm Venville Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

44 inch chest (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 44 INCH CHEST

Titolo Originale: 44 INCH CHEST

RegiaMalcolm Venville

InterpretiRay Winstone, John Hurt, Ian McShane, Tom Wilkinson, Joanne Whalley, Dave Legeno, Stephen Dillane, Steven Berkoff, Melvil Poupaud, Andy de la Tour, Edna Doré, Ramon Christian

Durata: h 1.25
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generenoir
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Malcolm Venville

Trama del film 44 inch chest

Colin, un uomo distrutto dall'abbandono della moglie che lo ha lasciato per un altro. I suoi più cari amici, per tirargli su il morale, decidono di rapire il suo rivale in amore e farglielo uccidere. Ma le cose non sono così facili come sembrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (5 voti)7,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 44 inch chest, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/12/2021 16:21:44
   6 / 10
Una specie di teatro filmato che alterna situazioni da commedia grottesca ad altri di livello più "alto" come l'elegia dell'amicizia e delle gioie matrimoniali: esplosioni di violenza unite a situazioni imbarazzanti e linguaggi da caserma sono nel solco di un certo cinema tarantiniano ( da "le iene" in poi ) anche se qui siamo di fronte ad un'altra cosa, più celebrale e meno esagitata. Parte bene, poi però si spegne presto per girare su se stesso e ripetersi. Non eccezionale insomma, al contrario degli interpreti, quelli si memorabili.

VincVega  @  21/05/2020 21:24:58
   5½ / 10
Di solito apprezzo questo genere di film, ma questo "44 Inch Chest" non mi ha soddisfatto. Sulla carta il grandioso cast e i due sceneggiatori di "Sexy Beast" promettevano sfracelli, ma il film è meno interessante del dovuto, un po' troppo statico e talvolta noioso. I buoni momenti ci sono, ma non tantissimi.

Overfilm  @  25/04/2020 15:39:13
   8 / 10
No, non e' frizzante Coca-Cola nè un fresco mojito estivo questo film.
Piuttosto un invecchiato whisky scozzese da gustare (e capire) con tranquillita', esclusivamente se la serata e' quella "giusta" e non si cerca azione, velocità, svago, etc..
Da capire fin da quell'ambiguo titolo che potrebbe far riferimento all'armadio in cui (...) o a qualcosa di piu' profondo (noi forse diremmo che ci vogliono delle "spalle larghe" per affrontare una situazione che comunque va presa di... "petto". Ma potrebbe significare pure altro ancora).
Al di la' di questo opinabile dettaglio, il film e' una sorta di rappresentazione teatrale dove gli amici (certo non dei "vincenti") probabilmente altro non sono che un escamotage registico (come anche suggerito in una parte del film chissa'... forse neppure esistono) per rappresentare le reazioni piu' intime ed immediate del protagonista ad un fatto che ha sconvolto la sua vita...
Vincera' l'emotivita'... o la ragione?
Ottime le interpretazioni di tutti i protagonisti.
Scenografie perfette...
Colonna sonora ok.
Film da rivedere piu' d'una volta per apprezzare tanti dettagli.
Eccellente "il discorso" su cosa significa amare....
Voto alto anche se , come detto inizialmente, non e' un film trascinante...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2017 12:05:30
   8 / 10
Rappresentazione teatrale cinematografizzata che riunisce una serie di mostri sacri del cinema britannico, in testa a tutti il grande JH qui in una delle sue ultime apparizioni, da vedere assolutamente.

Remington  @  17/08/2015 13:36:05
   8½ / 10
Magnifico esemplare del genere "teatro in scatola", straordinariamente riuscito a mio parere.
Il punto di forza sono in primis i personaggi, semplicemente grandiosi, portati in vita dalle eccelse interpretazioni di tutto il cast. Gigantesco Winstone, inarrivabile John Hurt. Il suo "Old Man Peanut" è diventato istantaneamente, sin quasi dalla prima inquadratura, uno dei miei personaggi cinematografici preferiti di tutti i tempi. Da applausi anche il resto del cast.

I dialoghi sono un altro fiore all'occhiello del film, taglienti e impregnati di umorismo dark, ma mai superficiali o fini a sè stessi.
Eccezionale la scena in cui i vari personaggi si alternano nello schernire "Loverboy", formando una allo stesso tempo esilarante e raggelante sinfonia coprolaliaca, grottescamente melodiosa.

Non manca nemmeno l'approfondimento psicologico, anche se in gran parte limitato al protagonista (ma non è un difetto, essendo gli altri personaggi volutamente resi immeritevoli di qualunque sfumatura alle loro abiezioni - e proprio per questo dannatamente riusciti).

Personalmente l'ho trovato un po' corto, avrei potuto godere della squisita compagnia del quintetto per un'altra mezz'ora buona.
Criptico il titolo, forse un riferimento al machismo costantemente parodiato dal film.

Vittima della demenziale distribuzione italiana (i diritti appartengono a Leone Film Group), "44 Inch Chest" è stato trasmesso un paio di volte su Rai4 e non ne esiste nessuna edizione HomeVideo (non è acquistabile nemmeno su iTunes).



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net