47 meters down: uncaged regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

47 meters down: uncaged (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 47 METERS DOWN: UNCAGED

Titolo Originale: 47 METERS DOWN: UNCAGED

RegiaJohannes Roberts

InterpretiJohn Corbett, Nia Long, Sistine Rose Stallone, Brec Bassinger, Sophie Nélisse

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2019
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film 47 meters down: uncaged

La storia di quattro ragazze in vacanza in Messico che s'immergono per andare a esplorare una città Maya sommersa situata in delle grotte sottomarine, finendo con lo scoprire che quelle cavità labirintiche sono popolate da squali letalissimi e affamatissimi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (15 voti)4,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 47 meters down: uncaged, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  15/08/2023 12:08:59
   5 / 10
Uno pseudo sequel tendente al baracconesco,per certi versi ricorda un po' "The Descent" con gli squali al posto delle creature.
Se inizialmente si può apprezzare per l'ambientazione inusuale ( una città Maya sommersa),in seguito essa diventa limitante per la scarsità di idee apportate allo sviluppo della trama.
Finale terribile e poco realistico.
Qualche momento di tensione non manca e gli squali sono realizzati dignitosamente ( così come la confezione) ma siamo lontani anni luce dal prototipo,robetta da home video.

BenRichard  @  01/05/2022 19:03:54
   4½ / 10
L'idea della trama è abbastanza originale per quanto possa riguardare uno "shark movie", peccato che purtroppo il risultato visto sullo schermo non è soddisfacente. Non l'ho trovato pessimo ma in linea generale è un po' tutto fin troppo assurdo.

Lucio 1982  @  02/03/2022 23:02:05
   5 / 10
Filmetto dal quale non mi aspettavo molto e infetti questo è stato...ho preferito il primo sotto molti aspetti ....
Si salva solo l'ambientazione e qualche piccolo , sporadico spavento
Il resto è poca roba
Si poteva salvare il finale ,ma è troppo esagerato ed inverosimile
Poteva regalare un voto in più ed invece non regala nulla
Al primo ho dato un 6 pieno , soprattutto per un buon finale ..
A questo do un 5+
E sono pure stato largo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

markos  @  05/12/2020 14:01:29
   4 / 10
Visto perché non avevo intenzione di impegnarmi con un film serio.
Già il primo 47 metri era così e così... Questo è peggio.
Squali ciechi troppo finti e un gruppo di ragazze che urlano per tutto il film. Irritante.

Alpagueur  @  22/11/2020 14:12:50
   3½ / 10
Questo film, diretto da Johannes Roberts, più che un sequel di "47 metri" del 2017 (dello stesso regista), è praticamente la trasposizione di "The descent" del 2005 (di Neil Marshall), dalle grotte al mare e con 2 ragazze in meno (da 6 a 4), in compenso la leader del gruppo è sempre di etnia asiatica (li Juno qui Alexa), e una di loro cerca di riprendersi da una situazione pregressa di sofferenza psicologica (li Sarah qui Mia). Tutte rigorosamente sui 19-20 anni, carine, tutte decisamente incoscienti e spericolate tranne la protagonista (più timida e razionale)...insomma, un clichè già noto e ampiamente sfruttato anche dal film precedente. E così come in "Discesa nelle tenebre" anche qui il simpatico gruppo parte un giorno a bordo di un fuoristrada per recarsi all'imbocco di un complesso di grotte (nelle montagne Catskill, nello Stato di New York nell'altro, qui in una città sommersa dei Maya, al largo dello Yucatan, nel Golfo del Messico). Le due sorelle di "47 metri" (qui sorellastre, Mia e Sasha) ci sono sempre, si aggiungono Nicole e appunto Alexa. E anche qui si parte con l'idea di fare visita (tanto per cambiare) al grande squalo bianco, ma a differenza di "47 metri" qui il gruppo opterà poi per una più 'interessante' visita alla città sommersa, approfittando del posto ancora semisconosciuto e delle attrezzature subacquee lasciate incustodite dal padre di Mia e Sasha e dal suo assistente Ben, su una zattera galleggiante in mezzo ad un piccolo specchio d'acqua circondato da strapiombi proprio all'imbocco delle grotte subacquee. Così come in "The descent" la strettoia inizia improvvisamente a franare e...le nostre aspiranti speleologhe si ritroveranno a dover proseguire giocoforza senza avere la minima idea di dove stiano andando, con l'ossigeno che inizia a diminuire e con due 'strani' squali bianchi che, essendo piuttosto grossi e sentendosi troppo soli, hanno deciso che era giunto finalmente il momento di farsi un pasto facile, per tirarsi anche un po' su il morale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi è sembrato un film messo insieme in modo molto trascurato, con molti dialoghi inutili e relazioni interpersonali che sono l'opposto del genuino. L'intera premessa è un po' inverosimile e sciocca se devo essere onesto. Gli attacchi sono stati piuttosto divertenti proprio a causa delle immense dimensioni degli squali (praticamente dei cuccioli di megalodonte) che stavano dando loro la caccia. Solo intorno a un quarto d'ora dalla fine sono riuscito finalmente a intravedere 'qualcosa' di uno squalo bianco vero (sagoma, conformazione della bocca...), in ripresa frontale e laterale, essendo in semplice fase di nuoto è sicuramente stato più facile per la CGI digitalizzarlo e offrirci uno squarcio un po' più realistico (nonostante il pesante 'invecchiamento' della pelle per ovvi motivi). Se riesci a spegnere il cervello per un po' e vuoi guardarti alcuni squali fatti al computer, potrebbe valerne la pena. Ma se vuoi davvero essere terrificato dal grande assassino bianco cercati "L'ultimo squalo" di Enzo G. Castellari e portati al minuto 53...oppure guardati qualche documentario della national geographic (es. Deep Blue). Alla fine credo che questo film abbia cercato di cavalcare anche la scoperta, nel 2018, nello Stato di Quintana in Messico, di importanti resti Maya, nella grotta sommersa più grande del mondo (lunga ben 347 chilometri). Ritrovamenti che, secondo gli archeologi dell'Istituto nazionale di antropologia e storia, risalgono a più di 10.000 anni fa e, per la maggior parte, sono in uno stato di conservazione sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2020 14:10:57
   4 / 10
Se nel film precedente i "47 metri" indicavano la profondita' in cui si trovavano le ragazze in pericolo in questo secondo film cosa vogliono significare? Forse a dove puo' arrivare uno sbadiglio...
Dopo una prima mezz'ora di introduzione pensi che finalmente sotto il livello del mare le cose possano cambiare. Invece la pessima qualita' delle immagini non permette di seguire bene il tutto. Non si ha visibilita', non si capiscono le dimensioni di ogni stanza.
Non si puo' nemmeno sorvolare su alcune banalita'...
Meglio incontrare un vero squalo che questo film...

newalessiomarta  @  03/09/2020 13:34:25
   4½ / 10
Il primo non è piaciuto a molti, ma a me personalmente ha convinto. Questo però fa davvero vomitare. Le scene sott'acqua, che dovrebbero essere quelle curate meglio visto che si tratta di uno shark movie, sono bruttissime, buie e noiose. Gli effetti speciali sono a dir poco inguardabili.

Wilding  @  28/08/2020 14:10:37
   4½ / 10
Salverei solo i cinque minuti finali. Banale, peraltro visto e rivisto.

blaze  @  14/08/2020 03:05:02
   1 / 10
Se dal precedente 47 metri non si era rimasti delusi , anzi , questa specie di sequel non ha nulla che richiami ad una tensione seppur minima e neanche l'ombra di essa che dovrebbe essere condizione in un film del genere. Qui tutto comincia male e finisce peggio , trama insulsa con il solito squalo che dovrebbe terrorizzare solo che ogni volta che si vede apparire risulta peggio di quello del 75 di Spielberg che era più reale. Cast inesistente , atmosfere e pathos sotto zero tutto fa cilecca in quest'accozzaglia di tentata pellicola , vedo anche che si cerca di farlo passare sotto il genere horror quando non gli è nemmeno lontanamente vicino e se ne siete appassionati lasciate perdere.

Pedro65  @  28/07/2020 18:30:39
   2 / 10
Un brutto film, si dimenticherà facilmente

john doe83  @  28/07/2020 13:25:48
   4 / 10
Film per teenager (come le sue protagoniste), gli effetti speciali sono mediocri e la violenza praticamente assente. Si salvano solo le ambientazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2020 16:20:27
   4½ / 10
Non ci siamo. Film di intrattenimento che però ha troppi cali di tensione per il genere.
Protagoniste poco empatiche.
Realizzazione degli squali scarsa.

topsecret  @  26/07/2020 17:32:51
   5½ / 10
L'espressione "muto come un pesce" deve essere eliminata o, quantomeno, rivista, dato che proprio il "verso" di un pesce è la causa scatenante della storia di questo sequel. Un sequel, a mio modo di vedere, poco ficcante dal punto di vista della tensione che appare telefonata e statica. Come nel primo film, anche qui non mancano le incongruenze e i no-sense di alcune dinamiche che, talvolta, rendono la visione un po' svogliata, non riuscendo a conciliare bene la tensione con la logica di una sceneggiatura, a mio avviso, un po' superficiale. Bene invece l'ambientazione e la regia, nonostante un finale alla continua ricerca del colpo a effetto che invece produce solo un po' d'imbarazzo nello spettatore. La realizzazione degli squali appare un tantino squal(l)ida...ma va beh.
Ho preferito il primo, ma anche questo intrattiene senza grossi sforzi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net