4 marmittoni alle grandi manovre regia di Marino Girolami Italia 1974

4 marmittoni alle grandi manovre (1974)

locandina del film 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

Titolo Originale: 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

RegiaMarino Girolami

InterpretiGianfranco D'Angelo, Sergio Leonardi, Lino Banfi, Massimo Vanni, Franco Agostini, Toni Ucci, Gianni Agus, Giacomo Rizzo, Ugo Fangareggi, Riccardo Garrone, Vittorio Congia, Isabella Savona, Lisa Leonardi, Angelo Pellegrino, Raf Luca

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Febbraio 1974

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film 4 marmittoni alle grandi manovre

Le disavventure di quattro giovanotti durante il servizio militare.

Voti e commenti su 4 marmittoni alle grandi manovre, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/05/2017 10:38:00
Commedia anni '70 del panorama italiano, quello delle commedie un pò più sciatte e meno raffinate dei top (Sordi ecc.)
Si avvicina di più a ciò che sarà poi la commedia alla Pierino e la commedia che ancora pensa di poter fare Boldi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2017 22:38:25
Pur appartenendo al genere della commedia pecoreccia, 4 marmittoni non possiede molte freccie al suo arco. All'interno del genere stesso, l'umorismo da caserma militare stanca prima del dovuto e la scontatezza delle battute, di lega alquanto bassa, ne fanno un pessimo esempio anche di commedia pecoreccia.

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:28:16
Piuttosto inutile e ripetitivo...si può evitare!

lampard8  @  27/09/2012 13:02:03
Del filone è uno dei meno riusciti. Comicità di terz'ordine. Strappa qualche sorriso e nulla più.

topsecret  @  21/07/2012 11:02:56
Commedia pecoreccia dalla comicità sciapa, interpretata da un cast ricco di nomi illustri del genere ma poco vivace e senza grandi acuti divertenti.
Un paio di sorrisi a denti stretti per un filmettino da pomeriggio apatico.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia