4 marmittoni alle grandi manovre regia di Marino Girolami Italia 1974

4 marmittoni alle grandi manovre (1974)

locandina del film 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

Titolo Originale: 4 MARMITTONI ALLE GRANDI MANOVRE

RegiaMarino Girolami

InterpretiGianfranco D'Angelo, Sergio Leonardi, Lino Banfi, Massimo Vanni, Franco Agostini, Toni Ucci, Gianni Agus, Giacomo Rizzo, Ugo Fangareggi, Riccardo Garrone, Vittorio Congia, Isabella Savona, Lisa Leonardi, Angelo Pellegrino, Raf Luca

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Febbraio 1974

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film 4 marmittoni alle grandi manovre

Le disavventure di quattro giovanotti durante il servizio militare.

Voti e commenti su 4 marmittoni alle grandi manovre, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/05/2017 10:38:00
Commedia anni '70 del panorama italiano, quello delle commedie un pò più sciatte e meno raffinate dei top (Sordi ecc.)
Si avvicina di più a ciò che sarà poi la commedia alla Pierino e la commedia che ancora pensa di poter fare Boldi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2017 22:38:25
Pur appartenendo al genere della commedia pecoreccia, 4 marmittoni non possiede molte freccie al suo arco. All'interno del genere stesso, l'umorismo da caserma militare stanca prima del dovuto e la scontatezza delle battute, di lega alquanto bassa, ne fanno un pessimo esempio anche di commedia pecoreccia.

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:28:16
Piuttosto inutile e ripetitivo...si può evitare!

lampard8  @  27/09/2012 13:02:03
Del filone è uno dei meno riusciti. Comicità di terz'ordine. Strappa qualche sorriso e nulla più.

topsecret  @  21/07/2012 11:02:56
Commedia pecoreccia dalla comicità sciapa, interpretata da un cast ricco di nomi illustri del genere ma poco vivace e senza grandi acuti divertenti.
Un paio di sorrisi a denti stretti per un filmettino da pomeriggio apatico.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead