4 mesi, 3 settimane e 2 giorni regia di Cristian Mungiu Romania 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (2007)

 Trailer Trailer 4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI

Titolo Originale: 4 LUNI, 3 SAPTAMINI SI 2 ZILE

RegiaCristian Mungiu

InterpretiAnamaria Marinca, Laura Vasiliu, Vlad Ivanov, Alexandru Potocean, Luminița Gheorghiu, Adi Cărăuleanu, Liliana Mocanu, Doru Ana, Ion Sapdaru, Cerasela Iosifescu, Tania Popa, Teodor Corban, Eugenia Bosânceanu, Mărioara Sterian, Georgeta Păduraru Burdujan, Geo Dobre, Mădălina Ghițescu, Cătălina Harabagiu, Sânziana Tarța, Adina Cristescu, Constantin Bojog, Cristina Burbuz

Durata: h 1.53
NazionalitàRomania 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Cristian Mungiu

Trama del film 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

Due studentesse rumene, Otilia e Gabita, dividono la stessa stanza in un dormitorio per studenti universitari, durante gli ultimi anni di comunismo in Romania. Un giorno Gabita scopre di essere incinta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (73 voti)7,68Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Palma d'oro
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Palma d'oro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ilmoro88  @  05/01/2010 12:30:11
   4½ / 10
Storia commovente ma certamente non appassionante, per via dei ritmi lenti e non coinvolgenti. Non mi ha dato l'impressione di essere una gran film, perchè, come ripeto, oltre alla trama "strappa-lacrime" non si salva nient'altro...

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2010 18.01.20
Visualizza / Rispondi al commento
nonno  @  31/08/2007 00:36:35
   1½ / 10
mi chiedo come possa aver vinto questo film la palma d'oro a cannes...credo anche che tutti i commenti positivi lasciati su questo film, dipendano appunto dal trofeo vinto..cioè uno lo guarda pensando che deve essere un bel film, poichè ha vinto a cannes, e ci trova mille significati e lo reputa un bel film..ma mi chiedo se uno, e x uno dico uno da kubrick e altri ottimi registi, non da boldi e de sica, senza sapere nulla sul film, lo guardasse, cosa penserebbe..secondo me che il film è privo di grandi significati, e che è sopravvalutato.. in romania col comunismo, non penso ke la vita andasse cosi..e poi il divertimento è pari a zero..cavolo, se guardi un film di kubrick, oltre a riconoscere un grande capolavoro, ti diverti e ti entusiasmi anche nel vederlo..in questo film è tutto zero...ekko xke l'uno e mezzo...

8 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2008 14.25.02
Visualizza / Rispondi al commento
Mattia89  @  31/08/2007 00:25:15
   5 / 10
Un film sicuramente crudo, che affronta i problemi che si potevano affrontare in una Romania appena uscita da una fase difficile della sua storia.
Nonostante questo è un film che devo ammettere non mi è piaciuto, l'ho trovato un po' lento, so già che solleverò critiche a causa del voto che ho dato, ma ritengo che un film così non sia adatto a ragazzi giovani, come nel mio caso, e sicuramente parte del mio voto è data da questo fatto, non poco penalizzante.
Per il resto nulla da dire su regia e attori, non penso di essere abbastanza qualificato per dare giudizi in questi due campi.
Grazie per l'attenzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net