4 mesi, 3 settimane e 2 giorni regia di Cristian Mungiu Romania 2007

4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (2007)

Trailer Trailer 4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI

locandina del film 4 MESI, 3 SETTIMANE E 2 GIORNI

Titolo Originale: 4 LUNI, 3 SAPTAMINI SI 2 ZILE

RegiaCristian Mungiu

InterpretiAnamaria Marinca, Laura Vasiliu, Vlad Ivanov, Alexandru Potocean, Luminița Gheorghiu, Adi Cărăuleanu, Liliana Mocanu, Doru Ana, Ion Sapdaru, Cerasela Iosifescu, Tania Popa, Teodor Corban, Eugenia Bosânceanu, Mărioara Sterian, Georgeta Păduraru Burdujan, Geo Dobre, Mădălina Ghițescu, Cătălina Harabagiu, Sânziana Tarța, Adina Cristescu, Constantin Bojog, Cristina Burbuz

NazionalitàRomania 2007
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Cristian Mungiu

Trama del film 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

Due studentesse rumene, Otilia e Gabita, dividono la stessa stanza in un dormitorio per studenti universitari, durante gli ultimi anni di comunismo in Romania. Un giorno Gabita scopre di essere incinta...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Palma d'oro
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Palma d'oro

Voti e commenti su 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, 73 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ilmoro88  @  05/01/2010 12:30:11
Storia commovente ma certamente non appassionante, per via dei ritmi lenti e non coinvolgenti. Non mi ha dato l'impressione di essere una gran film, perchè, come ripeto, oltre alla trama "strappa-lacrime" non si salva nient'altro...

Ultima risposta 10/02/2010 18.01.20
nonno  @  31/08/2007 00:36:35
mi chiedo come possa aver vinto questo film la palma d'oro a cannes...credo anche che tutti i commenti positivi lasciati su questo film, dipendano appunto dal trofeo vinto..cioè uno lo guarda pensando che deve essere un bel film, poichè ha vinto a cannes, e ci trova mille significati e lo reputa un bel film..ma mi chiedo se uno, e x uno dico uno da kubrick e altri ottimi registi, non da boldi e de sica, senza sapere nulla sul film, lo guardasse, cosa penserebbe..secondo me che il film è privo di grandi significati, e che è sopravvalutato.. in romania col comunismo, non penso ke la vita andasse cosi..e poi il divertimento è pari a zero..cavolo, se guardi un film di kubrick, oltre a riconoscere un grande capolavoro, ti diverti e ti entusiasmi anche nel vederlo..in questo film è tutto zero...ekko xke l'uno e mezzo...

Ultima risposta 24/01/2008 14.25.02
Mattia89  @  31/08/2007 00:25:15
Un film sicuramente crudo, che affronta i problemi che si potevano affrontare in una Romania appena uscita da una fase difficile della sua storia.
Nonostante questo è un film che devo ammettere non mi è piaciuto, l'ho trovato un po' lento, so già che solleverò critiche a causa del voto che ho dato, ma ritengo che un film così non sia adatto a ragazzi giovani, come nel mio caso, e sicuramente parte del mio voto è data da questo fatto, non poco penalizzante.
Per il resto nulla da dire su regia e attori, non penso di essere abbastanza qualificato per dare giudizi in questi due campi.
Grazie per l'attenzione.