5 dollari al giorno regia di Nigel Cole USA 2008

5 dollari al giorno (2008)

locandina del film 5 DOLLARI AL GIORNO

Titolo Originale: $5 A DAY

RegiaNigel Cole

InterpretiChristopher Walken, Alessandro Nivola, Sharon Stone, Amanda Peet

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Nigel Cole

Trama del film 5 dollari al giorno

Ritchie (Alessandro Nivola) esce dal carcere dopo avere scontato ingiustamente la pena inflittagli per una truffa commessa dal padre Nat (Christopher Walken) e scopre di essere stato mollato dalla fidanzata Maggie (Amanda Peet). Inoltre il padre, con cui lui non vorrebbe pi¨ avere a che fare, ha un cancro al cervello che non gli lascia molte speranze. Lĺunico rimedio per ritardare lĺavanzata del male potrebbe essere una nuova cura new age che si pratica in Messico e cosý padre e figlio decidono di affrontare un viaggio in camper per raggiungere il paese. Non avendo molti fondi a disposizione, progettano di farsi bastare cinque dollari al giorno per le necessitÓ e di sfruttare la malattia come alibi per ottenere qualcosa gratis. Durante il percorso, grazie al quale si riavvicineranno, si imbatteranno in Dolores (Sharon Stone), ex baby sitter di Ritchie, che da sempre ha un debole per il vecchio Nat.

Voti e commenti su 5 dollari al giorno, 1 opinioni inserite

topsecret  @  06/07/2014 18:31:05
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il film PARTO CON MAMMA. Questo potrebbe essere la versione al maschile, una specie di IN VIAGGIO CON PAPA', più serioso e meno divertente, senza un happy end comandato ma più propenso alla ricercatezza dei sentimenti.
Il cast è certamente di spicco, si nota soprattutto la bravura di Walken e la fisicità di una sempreverde Sharon Stone, il ritmo abbastanza fluido, la regia è sobria, non lesina su qualche trovata simpatica e la storia scorre bene, quanto basta per garantire una visione gradevole e senza eccessi.
Difetta in originalità ma stavolta non è una mancanza invalidante.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien