5 giorni fuori regia di Anna Boden, Ryan Fleck USA 2010

5 giorni fuori (2010)

locandina del film 5 GIORNI FUORI

Titolo Originale: IT'S KIND OF A FUNNY STORY

RegiaAnna Boden, Ryan Fleck

InterpretiKeir Gilchrist, Zach Galifianakis, Emma Roberts, Viola Davis, Zoë Kravitz, Aasif Mandvi, Lauren Graham, Jim Gaffigan, Jeremy Davies, Cheryl Alessio

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Anna Boden
•  Altri film di Ryan Fleck

Trama del film 5 giorni fuori

Il sedicenne problematico Craig Gilner, turbato da depressione e ansie adolescenziali, decide di farsi ricoverare in un centro psichiatrico. Qui scopre che il reparto dedicato ai minorenni è stato chiuso e che i ragazzi sono stati trasferiti nel settore preposto agli adulti. In seguito conosce il maturo Bobby, che  ben presto diventa suo amico e mentore, e si innamora della coetanea Noelle.

Voti e commenti su 5 giorni fuori, 37 opinioni inserite

Adremingineb  @  06/11/2012 22:47:06
Come commedia non fa ridere e come film drammatico non convince per nulla.
Un buco nell'acqua!!
Trama a dir poco ridicola, l attore sembra per davvero un malto di mente sull orlo del suicidio, zero, non ci siamo.
Peccato non poter mettere zero come voto

Ultima risposta 14/11/2012 21.58.32
CHIVALEVOLA  @  03/01/2012 00:23:25
Beh... proprio una storia graziosa e raccontata bene. Sono d'accordo con i pareri tendenzialmente positivi della maggior parte di coloro che hanno scritto prima di me.
Certo, quel paio di raffinatissimi critici che hanno elargito un voto sotto la sufficienza m'intristiscono un po', nel farmi capacitare dei limiti del mio potenziale critico ma... raffinati si nasce ed io, evidentemente, non lo nabbi!
Eh! Pazzienza! Checcevòifà? Magari, tra questa e la mia prossima vita, quando si tratterà di mettere insieme i tratti personologici della mia nuova identità, mi salterò la coda "prosocialità" e mi metterò in fila dove distribuiscono la patacchetta del "so' er mejo fico der bigoncio"! Così vedrai, poi, come ti metto l'insufficienza pure io, a questo film!

Ultima risposta 17/04/2012 17.26.24